Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Borse/borsoni

+108
gabr179
wetton76
MarioIRA
dami84
Eiffel59
fa
fabioborg
Attila17
lucasard
Win0715
ladal
lucioa
goran66
Luke.ferra
draka79
goran1985
MARIO966
mattiaajduetre
chiaralt
sixers85
PokerSte
Iron
...SoloSeGiocAdriano
Hammer72
defe88
Osyris
Vincent volley
Lorenzo Minghetti
Simo91Bs
giuse
alexabis97
michele77
pietrodrums
riccardino
andrea1672
GIANLUINI DICA
fm43100
ermarte
Virudaka
willy vilas
morganti_andrea
magazzie
MauRod
sifitha
steccovich
topspin87
fracchio
ace59
Ipero
fede
FedEx
babolat94
salvatore.araimo
uolter74
fuma87
giodice79
otello69
wila
alegrandslam
tiebreak
Rudy Kirk Agassi
cristofer
Nico88
Jaco
sergio gatti
ManuelDevil
TheDon
ANgy_RF
marco.tazzioli
xmas43
ZioMila
silla87
nardac
fonzi
SpecialOne10
Tuone
FreddyJhonson
castrovejo
Gianka
AKrickstein
DrDivago
alain proust
alfredo scigliano
HaranBenjo
ericson90
braided
nw-t
sinnet
alba77
Enricomely
celho74
riders
kobazzo
gattonelegante
Tor
ester
giapix
oedem
giascuccio
Alex
frank
Felipo
cristiano75
federervito
wik
Florian
killer_forehand
guido76b
112 partecipanti
Andare in basso
avatar
guido76b
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 193
Età : 47
Località : Lombardia (a est di Milano)
Data d'iscrizione : 08.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5...
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Borse/borsoni

Gio 23 Apr 2009 - 11:29
Promemoria primo messaggio :

Ho cercato un pochino e non mi pare di avere trovato un argomento relativo alle borse.
In particolar modo, avrei un paio di domande:
1) Ho notato che alcune borse prevedono una o più tasche "termiche", mentre altre no. E' così indispensabile dotarsi di una borsa con tasche termiche per salvaguardare la racchetta da bruschi cali di tensione delle corde? Le tasche termiche possono essere veramente utili a temperature estreme (inverno quando fa -2°, o estate quando fa +30°) o sono sempre consigliabili?
2) Volevo comprare un borsone Babolat, ma il modello attuale non mi convice molto come colorazione, a differenza del modello 2009, che trovo molto molto bello. Qualcuno sa dirmi quando verrà messo in commercio il nuovo modello?

andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Ven 25 Gen 2013 - 23:42
Oggi ho usato la nuova Tecnifibre Tour 9: vi posto le mie idee a riguardo.
Il portaracchette/borsone di cui sopra è, per l'utilizzo che ne faccio io, semplicemente geniale.
Come già avevo accennato, io sono sempre in moto. Il borsone in oggetto, al contrario di tutti gli altri in commercio, è pensato per un trasporto su spalla e la cosa se la sono studiata molto bene i francesi di Tecnifibre.
A differenza degli altri borsoni, che hanno le due bretelle che partono e finiscono alle estremità del borsone, quelle del Tour 9 (ma anche degli altri Tecnifibre) partono, intelligentemente, da 3/4 della sua lunghezza, per finire, all'altro capo, alla sua estremità. Questo consente, e chi va in moto lo sa bene di che parlo, di non far "salire" il borsone quando si poggia il sedere sulla sella, dando fastidio al casco. Inoltre, il borsone resta un pochino distanziato dal casco stesso e, perciò, non ci sbatte. Questo è sempre stato il problema che ho avuto con tutti gli altri borsoni. Inoltre, gli spallacci sono dei veri spallacci, imbottiti bene ed ergonomici, non quelle cosette striminzite che scorrono tra le cinghie degli altri borsoni. E poi c'è un passanti elastico con la chiusura a incastro che serve a non far allargare tra loro gli spallacci, una sorta di passante sul petto come molti zaini da montagna. Insomma, è fatto bene sul serio e chi viaggia su due ruote non può avere di meglio in giro.
Per chi viaggia in automobile, invece, e quindi è interessato meno a questi problemi, posso dire che il reparto borse è ben fatto, più o meno nella norma degli altri borsoni. C'è u vano principale, dove poter mettere asciugamano e vestiario, e un vano di accesso dalla parte opposta, che contiene due racchette circa. Però nel vano principale, che ovviamente ha la stessa conformazione dell'altro ad esso adiacente, ci si possono mettere "a tappo" del vestiario, altre racchette: oggi per esempio mi sono ritrovato a riportare a casa due racchette che mi hanno dato da incordare e ci sono entrate tranquillamente, oltre alle mie due e a tutto il necessario per la doccia e l'abbigliamento. Poi, ai lati corti del borsone, c'è una tasca aerata per le scarpe e dalla parte opposta un vano porta accessori vari.
Materiali, in generale, ottimi e buona fattura del tutto.
Ciao a tutti
Andrea
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Ven 25 Gen 2013 - 23:49
Oggi ho visto il Babolat aero x12 e tecnifibre tour 12.
Il primo è molto bello esteticamente ma il secondo nettamente più comodo per il suo utilizzo..
Sono indeciso tra i due adesso!
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Ven 25 Gen 2013 - 23:53
Ma il borsone ce l'hanno solo gli agonisti o anche gli amatori?
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Sab 26 Gen 2013 - 11:05
Borse/borsoni - Pagina 9 97171
andrea1672 ha scritto:Oggi ho usato la nuova Tecnifibre Tour 9: vi posto le mie idee a riguardo.
Il portaracchette/borsone di cui sopra è, per l'utilizzo che ne faccio io, semplicemente geniale.
Come già avevo accennato, io sono sempre in moto. Il borsone in oggetto, al contrario di tutti gli altri in commercio, è pensato per un trasporto su spalla e la cosa se la sono studiata molto bene i francesi di Tecnifibre.
A differenza degli altri borsoni, che hanno le due bretelle che partono e finiscono alle estremità del borsone, quelle del Tour 9 (ma anche degli altri Tecnifibre) partono, intelligentemente, da 3/4 della sua lunghezza, per finire, all'altro capo, alla sua estremità. Questo consente, e chi va in moto lo sa bene di che parlo, di non far "salire" il borsone quando si poggia il sedere sulla sella, dando fastidio al casco. Inoltre, il borsone resta un pochino distanziato dal casco stesso e, perciò, non ci sbatte. Questo è sempre stato il problema che ho avuto con tutti gli altri borsoni. Inoltre, gli spallacci sono dei veri spallacci, imbottiti bene ed ergonomici, non quelle cosette striminzite che scorrono tra le cinghie degli altri borsoni. E poi c'è un passanti elastico con la chiusura a incastro che serve a non far allargare tra loro gli spallacci, una sorta di passante sul petto come molti zaini da montagna. Insomma, è fatto bene sul serio e chi viaggia su due ruote non può avere di meglio in giro.
Per chi viaggia in automobile, invece, e quindi è interessato meno a questi problemi, posso dire che il reparto borse è ben fatto, più o meno nella norma degli altri borsoni. C'è u vano principale, dove poter mettere asciugamano e vestiario, e un vano di accesso dalla parte opposta, che contiene due racchette circa. Però nel vano principale, che ovviamente ha la stessa conformazione dell'altro ad esso adiacente, ci si possono mettere "a tappo" del vestiario, altre racchette: oggi per esempio mi sono ritrovato a riportare a casa due racchette che mi hanno dato da incordare e ci sono entrate tranquillamente, oltre alle mie due e a tutto il necessario per la doccia e l'abbigliamento. Poi, ai lati corti del borsone, c'è una tasca aerata per le scarpe e dalla parte opposta un vano porta accessori vari.
Materiali, in generale, ottimi e buona fattura del tutto.
Ciao a tutti
Andrea





Ho capito lavori per la Tecnifibre Borse/borsoni - Pagina 9 97171 scherzi a parte, grazie ottima recensione, come sempre sei molto preciso.
avatar
giuse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 03.09.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: mah.....
Racchetta: babolat pure storm tour gt LTD

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Sab 26 Gen 2013 - 11:16
alexabis97 ha scritto:Ma il borsone ce l'hanno solo gli agonisti o anche gli amatori?

Il borsone viene usato indipendentemente dal livello di gioco, visto che lo uso anche io Smile
penso, come tanti di aver seguito questo percorso:
1) prime volte al campo solo con custodia racchetta (una) e tubo di palline;
Dopo un po senti che "ti manca qualcosa" Smile
Allora ti guardi in giro, due chiacchere con vari compagni di gioco che hanno già il borsone che tu incominci ad agognare come oggetto da avere e...
2) in campo con il primo borsone... Nel mio caso era un Wilson oro e nero da sei racchette, non ricordo esattamente il nome. Abbastanza comodo.
Incominci a metterci dentro un po di cose, racchette ( perche nel frattempo sei/sono gia passato a due ) e palline naturalmente, poi acqua , maglietta di ricambio piccolo asciugamano per il sudore, polsini.... Ecc...
Poi la cosa evolve da se perché ti rendi conto che dentro ci vorresti mettere anche l'asciugamano grande per la doccia, le ciabattine per la doccia, il cambio di vestiti (quindi in inverno ancora più ingombranti)....e naturalmente, visto che già avrai la racchettite e quindi ne avrai piú di due Smile si passa a...
3) borsa da 12 racchette..... Che è il modello appunto che ho adesso.... Non ho 12 racchette ( ma se non sto attento prima o poi ci arrivo mannaggia a me) ...babolat aero giallo e nero. Mi piaceva il colore e il modello. Ne sono soddisfatto , comodo capiente

Ma tanto so già che non sarà il mio ultimo Smile
Buon tennis a tutti
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Sab 23 Feb 2013 - 22:25
Avrei una domanda per quanto riguarda gli scomparti termici: sono veramente così utili?
Io ho un borsone Wilson K Tour e non li ha, però tengo sempre le racchette nel cellophane. Ha la stessa utilità?
Lorenzo Minghetti
Lorenzo Minghetti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.12.12

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: Pallettaro
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro- Wilson Blx Six.One Team 16x18 amplifeel

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Sab 23 Feb 2013 - 23:09
Io ho il combi di Djokovic del 2011, molto bello e abbastanza pratico, ha uno scomparto termico..
La tasca termica, da quanto ha capito ( veramente poco ) dovrebbe mantenere una temperatura adatta al mantenimento degli attrezzi (?) e (più probabilmente ) delle corde...
Io non ho capito bene la questione , ma dovrebbe essere utile in estate quando la temperatura è elevata...
Spero riusciate a chiarire e a rispondere sulla principale funzione delle tasche termiche perchè sono interessato..
Grazie in anticipo
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Sab 23 Feb 2013 - 23:16
Da quel che so io dovrebbero proteggere le corde dal caldo e dal freddo, ma sinceramente non so quanto siano veramente efficaci.
Di sicuro non lascerei mai il borsone in macchina al sole in piena estate nemmeno se avessi gli scomparti termici.
Vincent volley
Vincent volley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 516
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma / Napoli
Livello: 4.1 FIT (ORAMAI 3.5)
Racchetta: WILSON JUICE 100 - 2014

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Gio 14 Mar 2013 - 23:28
Il nuovo borsone Wilson delle Blade e' bellissimo, nero ed argento. 4 tasche con scomparti ad hoc per scarpe e abbigliamento
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Ven 15 Mar 2013 - 17:28
Vincent volley ha scritto:Il nuovo borsone Wilson delle Blade e' bellissimo, nero ed argento. 4 tasche con scomparti ad hoc per scarpe e abbigliamento

Se non sbaglio non è uguale a quello color ORO-NERO uscito nel 2012?
Vincent volley
Vincent volley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 516
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma / Napoli
Livello: 4.1 FIT (ORAMAI 3.5)
Racchetta: WILSON JUICE 100 - 2014

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Ven 15 Mar 2013 - 22:04
Assomiglia a quello ma ha delle tasche circolari sui lati. Poi uno scomparto per le scarpe, veramente bello. A confronto il mio precedente borsone dunlop era la borsetta di minny...
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Sab 16 Mar 2013 - 11:09
Per intenderci io ho questo mod. Borse/borsoni - Pagina 9 9k=

mentre quello di quest'anno è questo Borse/borsoni - Pagina 9 9k=

a me sembrano tale e quali, cambia solo il colore. Giusto o mi sbaglio?
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Sab 30 Mar 2013 - 21:54
Vincent volley ha scritto:Il nuovo borsone Wilson delle Blade e' bellissimo, nero ed argento. 4 tasche con scomparti ad hoc per scarpe e abbigliamento
Quoto in pieno!
Io ci sto facendo un serio pensierino per esigenze di spazio...optando per l'x15.
Stupendo anche quello navy blue che trovo moooooolto elegante:

Borse/borsoni - Pagina 9 Wilson_32919
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Sab 30 Mar 2013 - 22:50
Anche io sarei tentato da quel modello, però nella colorazione bianco-nero-rosso. Per caso sapete qual'è il sito che lo vende al miglio prezzo?
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Dom 31 Mar 2013 - 18:42
Il sito no, però dai un'occhiata su e..y e sicuramente qualcosa uscirà. Per quanto riguarda la comidità è perfetta, è molto capiente ed esteticamente meravigliosa, semplice ed elegante.
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Lun 8 Apr 2013 - 22:16
Preso! (versione silver/black) Smile è proprio capiente, bello esteticamente e le cerniere scorrono a meraviglia (sono più morbide di altri modelli, anche in paragone con il mio precedente Head).
Ci sta dentro proprio tutto e di più! cheers
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mar 9 Apr 2013 - 10:38
Che ti avevo detto????????? sono felice per te, io ho quello nero - oro 15 racchette, e come dici tu molto capiente, comodo e le cerniere scorrono alla grande ;-)
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mar 9 Apr 2013 - 13:24
Avevi proprio ragione Michele! Molto carino anche in oro.
Certo, fa un po "impressione" perché è davvero grosso, ma è una vera soddisfazione farci stare qualsiasi cosa e non dover rinunciare allo spazio. cheers
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mar 9 Apr 2013 - 17:25
Come non detto Wink
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mer 10 Apr 2013 - 10:25
alexabis97 ha scritto:Ma il borsone ce l'hanno solo gli agonisti o anche gli amatori?

io lo prenderò SOLO quando giocherò veramente bene e se ne troverò uno non "esoso"..se lo avessi ora mi sentirei un po' ridicolo!ahah anche se probabilmente lo sono di più con la borsa da nuoto con cui vado ora Laughing
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mer 10 Apr 2013 - 11:05
Ciao Defe88, capisco le tue perplessità riguardo al fatto di scendere in campo con il borsone da pro, ti senti "osservato" e pensi che gli altri pensano (scusa il gioco di parole) che sei solo un "fanatico" "egocentrico" e che pensi solo all'aspetto e non alla sostanza del tuo tennis. Ti dico ciò perchè ho avuto la tua stessa sensazione nel momento in cui sono sceso in campo con il mio nuovo borsone "fiammante", e paradossalmente ti dò anche ragione, ma ti assicuro che dopo passato quel momento, ti accorgerai di come un qualsiasi borsone da Pro sia comodo e utile. Wink
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mer 10 Apr 2013 - 13:20
Confermo anch'io quanto afferma Michele.
All'inizio è normale che si creino un po di aspettative (nel mio caso, oltre al fatto che scendo in campo con un completo "abbinato" ogni volta differente, anche per gli allenamenti) nel senso che o pensano che tu sia veramente bravo oppure sia il solito fanatico che bada solo all'aspetto ma in realtà è incapace.
Diciamo che fra il "bravo" e "l'incapace" vi sono migliaia di sfumature...fortunatamente Laughing
Il borsone capiente diventa una necessità se hai diversa roba da portare con te, magari più telai e, come nel mio caso, non abiti proprio di fianco al campo di gioco. Poi, alla fine, chissenefrega! Cool se una cosa a te piace, è comoda e soddisfa le tue esigenze, gli altri possono solo essere invidiosi!
(e poi parliamo di un borsone, che si aggira come in questi casi attorno alle 60/70€, se invece tu parcheggiassi una Lamborghini, capirei che l'atteggiamento altrui possa essere differente, non certo motivato dal borsone che usi Laughing )

Buon tennis!
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mer 10 Apr 2013 - 16:56
Perfetto e mi aggiungo a quanto hai detto sui completini. Mi ricordo che quando ero piccolo (15-16 anni) sognavo quei fantastici completi di Agassi e ora che posso scendo in campo, anche durante un semplice allenamento, ogni volta con uno diverso e..................CHI SE NE FREGA..............ognuno è libero di fare e pensare ciò che meglio crede Borse/borsoni - Pagina 9 953229Borse/borsoni - Pagina 9 953229
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mer 10 Apr 2013 - 17:58
michele77 ha scritto:Perfetto e mi aggiungo a quanto hai detto sui completini. Mi ricordo che quando ero piccolo (15-16 anni) sognavo quei fantastici completi di Agassi e ora che posso scendo in campo, anche durante un semplice allenamento, ogni volta con uno diverso e..................CHI SE NE FREGA..............ognuno è libero di fare e pensare ciò che meglio crede Borse/borsoni - Pagina 9 953229Borse/borsoni - Pagina 9 953229

Comunque ho solo detto che IO al momento mi sentirei ridicolo ad andare con il borsone se poi non sono uno veramente bravo!voi che giocherete da più di me ovviamente no ma è normale!
io invece per ora sogno i colpi (INARRIVABILI ahah) di quegli "animali" chiamati professionisti Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mer 10 Apr 2013 - 18:00
Osyris ha scritto:Confermo anch'io quanto afferma Michele.
All'inizio è normale che si creino un po di aspettative (nel mio caso, oltre al fatto che scendo in campo con un completo "abbinato" ogni volta differente, anche per gli allenamenti) nel senso che o pensano che tu sia veramente bravo oppure sia il solito fanatico che bada solo all'aspetto ma in realtà è incapace.
Diciamo che fra il "bravo" e "l'incapace" vi sono migliaia di sfumature...fortunatamente Laughing
Il borsone capiente diventa una necessità se hai diversa roba da portare con te, magari più telai e, come nel mio caso, non abiti proprio di fianco al campo di gioco. Poi, alla fine, chissenefrega! Cool se una cosa a te piace, è comoda e soddisfa le tue esigenze, gli altri possono solo essere invidiosi!
(e poi parliamo di un borsone, che si aggira come in questi casi attorno alle 60/70€, se invece tu parcheggiassi una Lamborghini, capirei che l'atteggiamento altrui possa essere differente, non certo motivato dal borsone che usi Laughing )

Buon tennis!



Concordo pienamente , poi nel mio caso ad es mi piacciono i completini della ST che usava NOLE anche se sono scarso mi presento cosi' e ne ho parecchi, poi sui borsoni invece risparmio comprando modelli outlet ulrtascontati in rete ma grandi ( ho sempre min 3 telai ) e con sez. termica.
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Borse/borsoni - Pagina 9 Empty Re: Borse/borsoni

Mer 10 Apr 2013 - 18:33
michele77 ha scritto:sognavo quei fantastici completi di Agassi e ora che posso scendo in campo, anche durante un semplice allenamento, ogni volta con uno diverso
Pienamente d'accordo! Se piacciono e ci si sente bene indossandoli, è meraviglioso! Smile
defe88 ha scritto:Comunque ho solo detto che IO al momento mi sentirei ridicolo ad andare con il borsone se poi non sono uno veramente bravo!voi che giocherete da più di me ovviamente no ma è normale!
io invece per ora sogno i colpi (INARRIVABILI ahah) di quegli "animali" chiamati professionisti Smile
Aspetta aspetta, calma calma...non stai parlando con Roger o Nole... Laughing ma con persone appassionate dello stesso sport che pratichi tu, chi da più tempo e chi da meno. Il fatto di sentirsi ridicolo presentandosi in un modo piuttosto che in un altro è un fatto assolutamente soggettivo, che riguarda il carattere, i gusti, le preferenze, sentirsi "gli occhi addosso" o "il giudizio altrui" e così via. La cosa importante è giocare e divertirsi, sentendosi sempre a proprio agio. Wink
Capisco cosa intendi e immagino non sia proprio carino vedere un tizio che scende in campo tutto "figo" e firmato e poi non sa nemmeno come si tiene in mano una racchetta. Viceversa ti può capitare quello che si presenta in maglietta della salute (di lana!) e calzoni scuciti...e che magari ti da una lezione tremenda. Laughing
Per farci due risate in più: al mio socio abituale (che spesso mi prende in giro per i completi, abbinati a calze e polsini ecc., nonostante lui ami ed abbia tutto firmato Lacoste) dico sempre: a me piace scendere in campo così e poi mi da una parvenza professional!...quando sbaglio, gli errori pesano meno, perché la prima impressione è stata seria! Laughing
Hammer72 ha scritto:nel mio caso ad es mi piacciono i completini della ST che usava NOLE anche se sono scarso mi presento cosi' e ne ho parecchi
Molto carini, concordo! Io invece a parte uno Nike e due Adidas ne ho quattro Joma, che hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Mi ispirano anche i K-Swiss, ma come gli altri marchi blasonati costano parecchio...
Spesso conviene puntare anche i completi della stagione precedente, proprio in virtù dei forti sconti. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.