Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Black code e pro staff classic

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Black code e pro staff classic

Messaggio Da boris75 il Mar 27 Apr 2010 - 23:34

Come la vedete l'accoppiata di questi due gioielli ? E' pericoloso ? Io accorderei a 23 kg. Rispetto al duraflex prince che montoora cosa mi cambierebbe ?
Ciao .

boris75
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 599

Profilo giocatore
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Tornare in alto Andare in basso

Re: Black code e pro staff classic

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 28 Apr 2010 - 0:43

@boris75 ha scritto:Come la vedete l'accoppiata di questi due gioielli ? E' pericoloso ? Io accorderei a 23 kg. Rispetto al duraflex prince che montoora cosa mi cambierebbe ?
Ciao .
ciao boris...io sinceramente nn la vedo molto bene quest'accoppiata,sulla pro staff classic ci vedo molto meglio un budello o un multifilo sensibile abbastanza sottile,nn piu' di 1.25,la black code andrebbe a limitare la racchetta,gli toglierebbe cio' che ha di buono,il tocco,la sensibilita',la black code e' piu' una corda da picchiatori da fondo dunque il binomio pro staff/black code nn mi sembra sia molto azzeccato,sui multifili nn ci capisco molto,potrei consigliarti le tecnifibre x-one che conosco,pero' costano un botto,cosi' come il budello(anche se con quest'ultimo secondo me ci puoi giocare finche' si rompe)aspetta che qualcuno ti consigli qualche altro multifilo piu' economico magari,ma cmq buono,ciao

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da boris75 il Mer 28 Apr 2010 - 7:03

Ma con la pro staff non ci puoi fare di tutto ? Anche picchiare da fondo campo ? La la bc è una corda potente ?

boris75
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 599

Profilo giocatore
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Messaggio Da Alex il Mer 28 Apr 2010 - 21:51

Ti posto il Setup di un mio caro amico:

X-One 1.24 27-26 e picchia come un "fabbro" da fondo (livello 3.1 F.I.T.), rovescio bimane.

Ha provato a metterci un mono e l'ha tagliato dopo 2 ore perché non sentiva la palla.

Poi ognuno è diverso, ci mancherebbe , ma la vedo come Claudio (ibra), su quel telaio il multi forse rende meglio.

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Mer 28 Apr 2010 - 23:16

confermo ibra...
ciao boris...io ci avevo messo l'anno scorso "e per sbaglio" delle red code
e mi ci trovavo discretamente..senza saper nulla di quelle corde (me le mise uno del circolo casualmente)..nelle altre avevo le fidate head rip control 1.30
ed più di recente le x.one biphase 1.24..
trovo le head rip control e le x.one molto adatte per la psc..
con le prime, dopo mesi e mesi (nel mezzo dell'epicondilite(non ancora vinta.)..quest'inverno..) ci rigiocai e devo dire che mi ci sono trovato stupendamente..morbidissime e goduriose.(tirate a 23/24 o anche meno senza alcuna perdita nel controllo Smile )

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 3317

Profilo giocatore
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Messaggio Da Ospite il Gio 29 Apr 2010 - 13:05

hei Ste
ciao!

Come ti trovi con le orizz. 1 kg in + delle Vert sulla PSC?
(Roger docet? Wink )

Grazie

R

Ospite
Ospite

Messaggio Da jvƐƦdƐl il Sab 1 Mag 2010 - 16:10

mah..non ho mai dato troppo peso allo "sfasamento" H/V
anni fa tiravo sempre "25/25"..la miller gut like pro..ed altre corde..
parlo appunto sulla psc
ma anche a tensioni sfalsate..diciamo che anche a tensioni abbastanza inferiori riesco ad adattarmi comunque nel controllo...
io credo anche sia merito molto della stabilità intrinseca della psc e forse perhcè ci gioco da tanti anni con quel telaio.

jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 3317

Profilo giocatore
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Messaggio Da Ospite il Sab 1 Mag 2010 - 16:51

Ste
mi sono espresso male. Secondo cio' che hai scritto pare che la tensione delle O sia maggiore delle V (come fa Federer). Di solito ...per noi umani si va su una tensione maggiore sulle V.
Altra teoria e' quella di Mastro Eiffel, che per i suoi adepti rampanti, incorda a tensione maggiore le V (Monofilo).... Lo fa con gli ibridi (mono/multi) dove la perdita di tensione e' piu' veloce sul mono, che si equipara poi a qualla delle V (ma questa per me povero over e' fantascienza).

Ciao

Ospite
Ospite

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: