Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
massimiliano dolci
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 13.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in continuo assestamento...
Racchetta: wilson pro staff classic (in soffitta..); Prokennex ; Yonex Vcore SV 98

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Nuove PRINCE CLASSIC

Mer 20 Nov 2013 - 12:01
Ciao a tutti, ho visto in un negozio e poi anche su TW le "nuove" racchette PRINCE CLASSIC.
In modo particolare mi intriga il modello Prince Classic Graphite 100.
Secondo voi ne vale la pena?
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Mer 20 Nov 2013 - 17:32
io ne ho una coppia da vendere come nuove a 200euro
cicalo
cicalo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 57
Località : roma
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: fit 4.3 quasi 4.4
Racchetta: prince graphite 100

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Sab 30 Nov 2013 - 14:04
in che senso?
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Sab 30 Nov 2013 - 14:24
massimiliano dolci ha scritto:Ciao a tutti, ho visto in un negozio e poi anche su TW le "nuove" racchette PRINCE CLASSIC.
In modo particolare mi intriga il modello Prince Classic Graphite 100.
Secondo voi ne vale la pena?
Inatnto BENVENUTO!!!!!!!!!Nuove PRINCE CLASSIC 855446 Nuove PRINCE CLASSIC 855446 Nuove PRINCE CLASSIC 855446 Nuove PRINCE CLASSIC 855446 
Segui questa prova!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma qualunque racchetta ricorda che devi provarla tu, gli altri ti possono solo esprimere le loro personali impressioni che sta a te valutare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Sab 25 Gen 2014 - 21:32
Io le sto comprando...
avatar
lucionicol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.04.12

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 26 Gen 2014 - 13:03
Io mi sa che torno sulle POG..... Altra vita anche per il braccio!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 26 Gen 2014 - 13:56
mi correggo... io l'ho comprata...
avatar
lucionicol
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.04.12

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 26 Gen 2014 - 15:27
Grande.......
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 26 Gen 2014 - 15:47
Qualche esperto di materiali sa dirmi se e' vero cio'che avevo letto poco tempo fa sul forum di Talk Tennis, e cioe' che queste nuove Prince Classic invece d'essere costruite interamente in Graphite, son  fatte con delle resine particolari che in realta' di Graphite hanno poco o niente? Se cosi' fosse, sarebbe l'ennesima truffa ai danni dei consumatori da parte delle ditte costruttrici di racchette. Grazie a chi cerchera' di rispondermi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 26 Gen 2014 - 16:07
Cesare ha scritto:Qualche esperto di materiali sa dirmi se e' vero cio'che avevo letto poco tempo fa sul forum di Talk Tennis, e cioe' che queste nuove Prince Classic invece d'essere costruite interamente in Graphite, son  fatte con delle resine particolari che in realta' di Graphite hanno poco o niente? Se cosi' fosse, sarebbe l'ennesima truffa ai danni dei consumatori da parte delle ditte costruttrici di racchette. Grazie a chi cerchera' di rispondermi.
Il fatto che siano costruite in Cina non vuol dire che siano per forza una truffa, e poi anche la Prince che ho io è made in Cina quindi avrei comunque lo stesso materiale. Ma non penso che la Prince rischierebbe il suo buon nome. Poi pensiamo agli imbrogli bonari che fanno tutti, il materiale delle racchette dei pro è diverso da quello delle racchette retail, ma questo lo fanno tutte le case produttrici, o sbaglio?
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 26 Gen 2014 - 16:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'anno dellami cts precision 90
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 26 Gen 2014 - 16:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa è quella che ho io attualmente
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Lun 27 Gen 2014 - 0:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Cesare ha scritto:Qualche esperto di materiali sa dirmi se e' vero cio'che avevo letto poco tempo fa sul forum di Talk Tennis, e cioe' che queste nuove Prince Classic invece d'essere costruite interamente in Graphite, son  fatte con delle resine particolari che in realta' di Graphite hanno poco o niente? Se cosi' fosse, sarebbe l'ennesima truffa ai danni dei consumatori da parte delle ditte costruttrici di racchette. Grazie a chi cerchera' di rispondermi.
Il fatto che siano costruite in Cina non vuol dire che siano per forza una truffa, e poi anche la Prince che ho io è made in Cina quindi avrei comunque lo stesso materiale. Ma non penso che la Prince rischierebbe il suo buon nome. Poi pensiamo agli imbrogli bonari che fanno tutti, il materiale delle racchette dei pro è diverso da quello delle racchette retail, ma questo lo fanno tutte le case produttrici, o sbaglio?

Mi pare d'essere stato piuttosto chiaro su cio' che ho esposto. Io non ho detto che le racchette costruite in Cina son tutte di pessima qualita'.Ho solo riportato cio' che ho letto su un altro forum, dove ci son persone anche piuttosto competenti. Uno di questi ha detto che invece di "graphite", come scritto sui telai, le racchette son costruite in buona parte con delle resine particolari che son invece spacciate per tali, ma son lontane dalla qualita' della Graphite vera e propria. Volevo un parere di qualche esperto di materiali,magari lo stesso Eiffel, per sapere se cio' che ho letto corrisponde al vero oppure si tratta d'una bufala.Tutto qui.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Mer 29 Gen 2014 - 13:02
Appena arriva e provo ti saprò dire immediatamente se è uguale o diversa, comunque si capisce subito appena la pallina impatta, ormai esiste una simbiosi tra me e la Prince...oggi ho giocato un'ora e mezza con istruttore, beh palle lunghe vicino alla linea di fondo, colpo fluido, e sensazione di palla... tutto un altro mondo... non vedo l'ora che arrivi la nuova...
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Ven 31 Gen 2014 - 14:02
Arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
E' uno spettacolo, incordata spiral 22/21 4 nodi... l'odore della corda nuova, la solidità del telaio, la rigiro in mano e sembra un fuscello ma pesa i suoi 330 g circa... Sono appena tornato indietro di 20 anni, quante sensazioni... Adesso visto il cattivo tempo aspetto lunedì per la prova, sarà dura ma veramente non vedo l'ora...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 2 Feb 2014 - 16:29
L'hai provata o solamente lucidata con la cera!?  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Dom 2 Feb 2014 - 16:47
Purtroppo qui c'è emergenza meteo e non si può uscire di casa, la Prince è riposta nel borsone termico, nella sua busta termica in ambiente protetto... ma ancora niente... ma è solida da paura... è una Prince Graphite che diamine!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Mer 5 Feb 2014 - 14:19
Provata oggi con corda Starburn Spiral 22/21 incordata personalmente da Mario... e ho detto tutto!!!
Sensazione di palla piena, se hai braccio per spingere di la passa una palla pesante, senti la palla al punto da indirizzarla dove vuoi tu, una sensibilità d'altri tempi di sicuro non è un telaio per pallettine, è solo serve & volley!
Comunque:
dritto pesante e considerato che io gioco in top, con lei riesco a giocare anche piatto... in ricordo di quando era lei a farmi fare i buchi sul campo ma con qualche grammo in più, la palla esce e va dove la indirizzi tu, quindi se sbagli la palla finisce sul telone di fondo campo o a rete. Se carichi bene riesci a coprire bene il colpo e vai a tutto braccio e di la passa pesante e schizza via.
rovescio sia in top che in back va via fluido e lineare, la solita sensazione che ti da lei è di sentire bene e senza dubbio la palla che arriva sul piatto corde e rimandi indietro una bordata pazzesca se arrivi basso e a vai a tutto braccio (come il mio Stefan). Col back riesco a fare morire la pallina appena al di là della rete, è una sensazione fantastica.
Volee solide e sicure, se impatti bene la palla viaggia spedita e pesante.
recuperi ancora un pò così così, ma non è colpa del telaio, sono io ancora "in recupero" però va una meraviglia.
La cosa strabiliante è che ho giocato senza Tutore al braccio e ZERO VIBRAZIONI, telaio di una solidità pazzesca.
Ho azzardato qualche servizio, e va giù come una mannaia... ancora è presto per usarla come primo telaio, ma ci sto lavorando e penso che la proverò sia con mono che con Budello... lo merita tutto perchè è un gran bel telaio, la mezz'ora con cui c'ho giocato sono tornato indietro di 20 anni...
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Mer 5 Feb 2014 - 16:28
Bravo Dri fa piacere sentire .... la passione e che qualcuno gioca ancora con il cuore.
Se riesco la voglio provare pure io leggendo mi hai fatto tornare indietro nel tempo quando correvo e avevo 20 anni di meno.
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Mer 5 Feb 2014 - 17:12
gino's ha scritto:Bravo Dri fa piacere sentire .... la passione e che qualcuno gioca ancora con il cuore.
Se riesco la voglio provare pure io leggendo mi hai fatto tornare indietro nel tempo quando correvo e avevo 20 anni di meno.
ti posso garantire che vale tutti i soldi che la paghi, solo che magari più in la le monto il mono, ancora è presto... col mono è ancora meglio per me e peggio per i miei avversari...
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuove PRINCE CLASSIC Empty Re: Nuove PRINCE CLASSIC

Ven 7 Feb 2014 - 14:02
Seconda prova andata ancora meglio. Inizio ad avere ancora più padronanza del telaio essendo abituato ad un telaio di 310 g finito, qui arrivo a 330 finito. Andiamo per ordine.
Dritto con apertura alla Andy Murray (Perdonami Stefan  Sad ) e palla chi va giù lunga, pesante e bassa detto dall'istruttore, non da me, oggi ho giocato da terza categoria, ma non è questo importante, sentivo la palla molto ma molto meglio, recepivo l'impatto ed avevo un pò più di controllo. Dritto al volo, coperto, incrociato stretto, oggi ho fatto di tutto e di più e mi sentivo bene e sentivo bene il telaio.
Rovescio, beh oggi non ne ho sbagliato neanche uno, ossia qualcuno era largo o lungo, ma nessuno a rete e qui il rovescio ad una mano del mio Stefan docet!!! cheers cheers cheers  Ma palla impattata bassa ben flesso sulle gambe ed il resto veniva fuori da solo, oggi ho veramente sognato alla grande...ma la cosa che devo assolutamente sottolineare è la sensazione di contatto con la pallina, erano anni che non la sentivo... Comunque ringrazierò sempre Marco e Mario per le prove ed i consigli. Ogni giorno va sempre meglio... è un gran bel telaio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.