Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ibrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ibrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30

Messaggio Da leumas il Ven 15 Nov 2013 - 23:23

Da circa una settimana ho provato ( cheers consiglio Eiffel cheers )  l'ibrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30 sul mio telaio Prokennex ki 15 300, con ottimi risultati....la palla viaggia e riesco pure a controllare...
Stasera nel riporre la racchetta ho notato che la Rip Control in alcuni punti ( per lo più centrali ), sembra essersi leggermente sfilacciata!!! affraid 
Non ricordo dove ma ho letto che, optando per un ibrido, spesso il monofilo tende a rovinare il multifilo...Ora mi chiedo, ma è mai possibile che con circa 4/5 ore di gioco, siano gia presenti segni così evidenti di usura???? Mad

leumas
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 398

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ibrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 16 Nov 2013 - 6:34

Se impatti in maniera "irruenta" Wink può essere si, e ti va pure bene che il RIP è più robusto della media dei multi...

L'alternativa sarebbe un mono tondo, meno "ruvido" sulla corda di sostegno...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da leumas il Sab 16 Nov 2013 - 11:55

Grazie Eiffel!!!Si effettivamente impatto la palla in modo abbastanza irruento, quindi vedrò la durata delle corde e poi, opterò per un mono tondo e meno ruvido!!  Di coseguenza perderò inevitabilmente quel poco di rotazione che riuscivo a dare alla pelota??
Cmq risolvi un problema e ne spunta un altro Mad 
Ieri sera, con un panno, ho applicato sulle corde  del grasso/cera trasparente che comprai anni fa per delle scarpe della Nike!!!Risultato, le corde sono meno secche bounce bounce 
Che ne pensate??
Eiffel agimus gratias

leumas
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 398

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 16 Nov 2013 - 12:00

Corde tonde e spinnose ce n'è, la Alu Rough per citarne una universalmente nota.
L'idea della cera non è nuova, ma nondimeno efficace fintanto che non causa grumi di sporco/grasso...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: