Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Se devo tagliare le corde montate 2 mesi fa'

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Se devo tagliare le corde montate 2 mesi fa'

Messaggio Da renatolib il Mer 13 Nov 2013 - 7:49

Per Mario e gli altri esperti del forum:
Come da titolo 2 mesi fa' ho montato sulla mia graphene speed pro l'ibrido xr1 125 razor 120 a 22.5kg. Ci ho giocato circa 6 ore, ora per un altro mese devo non giocare per far guarire una leggera epicondilite.  Racquet tue mi dà 20 kg. 
Secondo voi fra un mese quando riprenderò a giocare dovrei tagliare o potrei continuare per altre 6 ore di gioco?

Grazie.

renatolib
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628

Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Se devo tagliare le corde montate 2 mesi fa'

Messaggio Da oldblack il Mer 13 Nov 2013 - 8:13

@renatolib ha scritto:Per Mario e gli altri esperti del forum:
Come da titolo 2 mesi fa' ho montato sulla mia graphene speed pro l'ibrido xr1 125 razor 120 a 22.5kg. Ci ho giocato circa 6 ore, ora per un altro mese devo non giocare per far guarire una leggera epicondilite.  Racquet tue mi dà 20 kg. 
Secondo voi fra un mese quando riprenderò a giocare dovrei tagliare o potrei continuare per altre 6 ore di gioco?

Grazie.
Prima di parlare delle corde mi soffermerei sull'epicondilite e su cosa la sta causando...il telaio, le corde, altro??? Individuare la  causa e' il primo passo per non farela tornare...
Poi, in una  fase di ripresa, eliminerei comunque il poliestere, quindi (considerando anche che starai fermo un mese) il mio consiglio e' di tagliare.

oldblack
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 65

Profilo giocatore
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: TGK 233.1

Messaggio Da drichichi@alice.it il Mer 13 Nov 2013 - 8:28

@oldblack ha scritto:
@renatolib ha scritto:Per Mario e gli altri esperti del forum:

Grazie.
Prima di parlare delle corde mi soffermerei sull'epicondilite e su cosa la sta causando...il telaio, le corde, altro??? Individuare la  causa e' il primo passo per non farela tornare...
Poi, in una  fase di ripresa, eliminerei comunque il poliestere, quindi (considerando anche che starai fermo un mese) il mio consiglio e' di tagliare.
Ho mandato PM grazie

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5488

Profilo giocatore
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 13 Nov 2013 - 8:29

Anche se le corde sono ancora "vive", il fermo non le manterrebbe allo stato attuale, giacchè le corde cominciano a deperire dal momento stesso in cui sono montate.
Ergo -fermo restando il discorso dell'analisi dei motivi che hanno portato all'epicondilite- sicuramente meglio tagliare.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40429

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da drichichi@alice.it il Mer 13 Nov 2013 - 8:31

@Eiffel59 ha scritto:Anche se le corde sono ancora "vive", il fermo non le manterrebbe allo stato attuale, giacchè le corde cominciano a deperire dal momento stesso in cui sono montate.
Ergo -fermo restando il discorso dell'analisi dei motivi che hanno portato all'epicondilite- sicuramente meglio tagliare.
ma lo spessore del telaio influisce sull'epicondilite oltre a rigidità grip e tipo corde e tensione?

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 13 Nov 2013 - 8:40

No se non in maniera marginale. Anzi, a parità di rigidità con un telaio identico ma sottile, la maggior sezione fa arrivare una quantità minore di shock ed in un tempo più lungo.
Il problema è che non esistono molti telai flessibili a sezione allargate, visto che la stessa viene spesso impiegata come metodo di irrigidimento...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da drichichi@alice.it il Mer 13 Nov 2013 - 9:10

@Eiffel59 ha scritto:No se non in maniera marginale. Anzi, a parità di rigidità con un telaio identico ma sottile, la maggior sezione fa arrivare una quantità minore di shock ed in un tempo più lungo.
Il problema è che non esistono molti telai flessibili a sezione allargate, visto che la stessa viene spesso impiegata come metodo di irrigidimento...
più peso meno vibrazioni oppure...???Question Question Question

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 13 Nov 2013 - 9:19

Più peso meno shock.
Non è la stessa cosa "vibrazioni" e "shock"...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: