Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Ven 8 Nov 2013 - 20:02
Ciao a tutti, chi ha provato le corde in oggetto? 
Ho visto che sono davvero molto molto economiche sul web, specie in matasse da 200mt e mi chiedevo quanto valessero. 
Vorrei capire se è roba del tipo senza infamia e senza lode oppure se è spazzatura. 

Alla richiesta aggiungo anche un parere sulla Megaforce, che anche se di un altro livello si trova anche lei a prezzi molto competitivi. 

Come racchetta di riferimento nel caso è la mia in firma, yonex rdis100mp.

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Sab 9 Nov 2013 - 6:53
Il PolyPower è una corda in poliestere basico, senza additivi, similare alla Basic di Kirschbaum od alla Duralast di Babolat.
E' specie per i termini moderni una corda mediocre, che si salva solo nei calibri più grossi che vantano però un confort ed una sensibilità pari a quelli di una Trabant Suspect 
Diverso il discorso sulla Deluxe, fatta già al tempo con il miglior poliestere disponibile (quello dell'austriaca Constantia) e con aggiunta di additivi specifici per renderlo morbido e con buona tenuta di tensione.
Oltretutto, con buona possibilità di ulteriore elaborazione, visto che con l'aggiunta di un secondo poliestere si è evoluto nel PolyPlasma (per Signum) e nel Dynamite (per noi).
La Megaforce è invece una corda nata sulla scia dei vari Alu/Silverstring e simili, più recente e curata, ma nondimeno "vecchia" per i moderni parametri ed improponibile su alcuni dei telai più moderni (ma più che indicata sul tuo...)

Dei tre eliminerei senza problemi la Power...
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Sab 9 Nov 2013 - 10:13
Grazie Mario! 
per la polypower avevo immaginato che non potesse essere nulla di che, il prezzo è davvero troppo basso. Interessante allora la deluxe, e a questo punto ancor di più la megaforce, gia altre persone me ne avevano parlato bene per la mia yonex, tra l'altro dovrebbe essere più confortevole di alu/silverstring giusto? meglio 1.19 o 1.24?
a questo punto chiedo qua, la firestorm quanto è più prestazionale della megaforce, calcolando che viene quasi il doppio?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Sab 9 Nov 2013 - 10:57
Le Poly deluxe son morbide ma non hanno nel  controllo il suo punto forte... e io le ho anche in calibro 1,28...le monto a quelli che fanno corsi e vogliono un mono comodo senza grosse pretese...quasi tutti hanno una PD o normale o Lite..
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 10 Nov 2013 - 20:34
Capito, grazie anche a te nw-t.
Visto che le conoscete, sia tu che mario, ma anche agli altri, quali sono le differenze sostanziali tra la megaforce e firestorm? la differenza di prezzo è giustificata? mi interessa sia il discorso in generale sia riferito al mio telaio. Ad es Mario perchè hai detto la megaforce la vedresti bene sulla mia yonex? la firestorm ce la vedi? in generale che corda, o che tipo di corda, ci vedi su questa racchetta?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 10 Nov 2013 - 21:07
tarie ha scritto:Capito, grazie anche a te nw-t.
Visto che le conoscete, sia tu che mario, ma anche agli altri, quali sono le differenze sostanziali tra la megaforce e firestorm? la differenza di prezzo è giustificata? mi interessa sia il discorso in generale sia riferito al mio telaio. Ad es Mario perchè hai detto la megaforce la vedresti bene sulla mia yonex? la firestorm ce la vedi? in generale che corda, o che tipo di corda, ci vedi su questa racchetta?
Di solito se metti un "certo tipo" di mono è perchè vuoi che l'insieme racca/corda ti fornisca un certo tipo di "servizio/prestazione"...dipende da cosa cerchi te...le 3 corde si comportano in maniera diversa. La migliore in generale rimane la Firestorm
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 10 Nov 2013 - 23:23
Beh, come tutti ovviamente cerco la corda perfetta no? Smile 
a parte le battute, a me interessa che la corda sia "onesta", nel senso che non deve regalarmi chissà che ma soprattutto non deve fare scherzi. Non mi serve un mostro di potenza ma neanche una roba inerte, non cerco un cuscino ma neanche un cavo d'acciaio. 
Capisco che è un po troppo generale come informazione, ma faccio un esempio : tempo fa (almeno un paio d'anni) provai le TCS su e la sensazione fu stranissima, aveva una potenza graditissima, ma la palla dava la sensazione di poter andare in qualunque direzione, quasi non uscisse dritta dal piatto corde! inoltre calava velocemente di prestazioni.
Altro esempio con la PS Energy (non sulla yonex ma su una wilson H22) : corda bellissima per sensazioni, comoda, potente, controllosa e sensibile, ma lo spin c'era solo all'inizio, anche lei calava velocissima e poi era fragilissima. 
Sulla H22 provai anche la Megaforce 1.19,una sola volta e me la ricordo poco perchè sono anni ormai, mi ricordo solo che aveva spinta modesta, gran controllo ma non so se per il calibro ma me la ricordo duretta sul gomito, come se tutti gli impatti mi arrivassero al braccio.

In sintesi, per non dilungarmi troppo, vorrei una corda che non mi faccia "scherzi" come la TCS, che sia simile alla Energy nel senso di prestazioni ma che duri di più in tutti i sensi e abbia magari più capacità di spin, oltre ad essere gentile sul gomito.
Se non è chiaro riprovo Laughing
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 10 Nov 2013 - 23:44
Per completezza di informazioni mi sono ricordato che la megaforce non era sulla H22 ma su una Dunlop Aerogel 200.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Lun 11 Nov 2013 - 0:07
Allora vai sul sicuro Head Ultra Tour...io l'ho usate x anni ed era 15 anni fa...son sempre un grandissimo mono...ci sono 1,20 e 1,27...
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 17 Nov 2013 - 17:13
Se volessi ibridare la Megaforce con cosa potrei farlo? meglio un altro mono morbido e reattivo o un multi? in casa Signum quale multi ad esempio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 17 Nov 2013 - 18:22
La Micronite 1.32 senza dubbio Wink
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 17 Nov 2013 - 18:36
Quindi vert. Megaforce 1.24 /orizz. Micronite 1.32, tensioni? 
addolcirebbe abbastanza la megaforce sul braccio?

il Fiber HighTech invece non ci andrebbe?
e nel caso Hyperion al posto di Megaforce sarebbe abbastanza equivalente?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 17 Nov 2013 - 18:57
MF/Micronite 23 costanti col multi prestirato.  In questo modo appunto si ammorbidisce di più il tutto.
La High Tech la eviterei per le sue caratteristiche non tanto perchè non funzionale quanto per la durata...
Hyperion e MF non sono granchè somiglianti Wink
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 17 Nov 2013 - 19:03
Ottimo, Hyperion allora forse è meglio in full rispetto ad un full MF, giusto?
Quindi HightTech scarseggia in durata, MF/Micronite ci si fanno 10 ore? senza pre-strech che tensione? (più che altro perchè uno lo dice, poi tocca vedere se te lo fanno Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Dom 17 Nov 2013 - 19:38
Non è che la HighTec scarseggi in durata, è l'abbinamento alla MF che la accòppa Smile

10 ore dovresti farle senza grossi problemi, e senza ps farei 22.5/24.
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Mer 27 Mag 2015 - 18:11
La poly megaforce 1.29 sulla blade 98s come ci starebbe?
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Mer 27 Mag 2015 - 18:11
La poly megaforce 1.29 sulla blade 98s come ci starebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Mer 27 Mag 2015 - 18:17
Se la cambi spesso, ok.
Se vuoio tenerla su fino a fine resa. lascia perdere perchè un pattern del genere la sforza troppo...
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Mer 27 Mag 2015 - 22:24
Io di solito rompo dopo una decina di ore...
riccardo vivona
riccardo vivona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Età : 26
Data d'iscrizione : 04.08.14

Profilo giocatore
Località: castellammare del golfo
Livello: 4.35 ITR
Racchetta: Tecnifibre t-flash 315 atp 2014

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Mer 27 Mag 2015 - 22:26
Se di solito tiro a 24 pari ... La megaforce la tiro sui 23-23.5 dicono che rende meglio su basse tensioni ma non vorrei scendere troppo sotto il mio "numero" ideale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Gio 28 Mag 2015 - 6:32
Il problema di quella corda è che compatta moltissimo con l'aumentare di tensione diciamo oltre i 22-23 kg e ciò comporta sia un indurimento (ben oltre i limiti normalmente sopportabili dai legamenti) che un aumento della fragilità sui decentraggi.
Un pattern del genere sotto quell'aspetto non aiuta... No
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Gio 1 Ott 2015 - 19:12
io ho comprato una matassa di signum poly deluxe 1,25 e devo dire che venendo da un ibrido polymegaforce/sensation 1.24/1.24 mi ci trivo benissimo la palla viaggia di più.
Uso una pkq5 315 è l'ho messa a 20/19. Ci ho giocato per un'ora e trenta minuti e non si è mossa. Il costo di 200 mt è 35 euro pure se la devo cambiare dopo due ore mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Gio 1 Ott 2015 - 19:59
Le poly deluxe le ho scoperte per caso e mi han convinto ad acquistarle perchè andavano in vari calibri da 1.22 a 1.38 non finiscono mai di stupirmi, ovvio se non si cerca il non plus ultra.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Ven 2 Ott 2015 - 11:14
Per me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce Empty Re: Alcune economiche : Poly Power, Poly Deluxe, Megaforce

Ven 2 Ott 2015 - 19:59
Mario966 poly deluxe e poly plasma son datate, ma c'è ancora chi le usa con soddisfazione, ed ogni tanto se ne viene a parlare.....condivido il tuo parere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.