Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Pinze fisse a cinque denti...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pinze fisse a cinque denti...

Messaggio Da Robbyc il Ven 1 Nov 2013 - 14:12

Sapete dove prendere delle buone pinze a 5 denti senza svenarsi? su tennisman.de ho visto queste:

http://www.tennisman.de/bespannmaschinen/werkzeugzubehoer/zentralhaltezange-premium-1-stck.html

possono andare?

Tralasciando le ottime ma costosissime s2 sul sito della protennis ho visto queste:

http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,95/category_id,7/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/

costerebbero il doppio delle precedenti ma se vale la pena farei uno sforzo...

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 832

Profilo giocatore
Racchetta: PD 2015

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pinze fisse a cinque denti...

Messaggio Da oldblack il Ven 1 Nov 2013 - 14:20

@Robbyc ha scritto:Sapete dove prendere delle buone pinze a 5 denti senza svenarsi? su tennisman.de ho visto queste:

http://www.tennisman.de/bespannmaschinen/werkzeugzubehoer/zentralhaltezange-premium-1-stck.html

possono andare?

Tralasciando le ottime ma costosissime s2 sul sito della protennis ho visto queste:

http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,95/category_id,7/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/

costerebbero il doppio delle precedenti ma se vale la pena farei uno sforzo...
Senza dubbio le seconde!
In più essendo Protennis di Abano Terme puoi parlare direttamente con loro in caso di problemi...
Poi le pinze sono troppo importanti per prendere la cosa che costa meno...su quello il risparmio è un rischio...

oldblack
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 65

Profilo giocatore
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: TGK 233.1

Messaggio Da Robbyc il Ven 1 Nov 2013 - 14:25

Grazie della risposta...
gia che ci siamo questa SC (sempre sul sito protennis) è buona?

http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,90/category_id,7/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da oldblack il Ven 1 Nov 2013 - 14:36

@Robbyc ha scritto:Grazie della risposta...
gia che ci siamo questa SC (sempre sul sito protennis) è buona?

http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,90/category_id,7/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/
La migliore SC è la Babolat di due spanne sopra la media (Kimony esclusa ma costa il doppio...) anche su quello non lesinerei...

oldblack
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Robbyc il Ven 1 Nov 2013 - 14:53

Si che la babolat è migliore l'avevo sentito dire ma nel caso volessi prendere le pinze fisse protennis e quella sc fosse decente (dovro fare non piu di 1-2 telai a settimana) potre fare tutto un'ordine...Smile

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da oldblack il Ven 1 Nov 2013 - 14:58

@Robbyc ha scritto:Si che la babolat è migliore l'avevo sentito dire ma nel caso volessi prendere le pinze fisse protennis e quella sc fosse decente (dovro fare non piu di 1-2 telai a settimana) potre fare tutto un'ordine...Smile
Certo, io parlavo di qualità assoluta, ma ho anche una SC Protennis ed il suo sporco lavoro lo fa....con Diego Naccari (protennis) abbiamo un ottimo rapporto perchè alcune delle cose che vende sono di buona qualità.
Molti associati IRSA hanno acquistato la prima macchina da lui...

oldblack
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Robbyc il Ven 1 Nov 2013 - 17:35

Sto pensando che, avendo una macchina contrappeso della pro's pro (presa usata nella speranza di imparare ad incordare), forse non abbia senso spendere troppo in ricambi... magari la sc si perchè nel caso cambiassi incordatrice rimane, ma le pinze fisse... ad es. queste economiche sempre pro's pro sono cosi malaccio? qualcuno le usa?

http://www.ebay.it/itm/Pros-Pro-Universal-Tennis-Badminton-Clamp-/290569734063?pt=UK_Tennis&hash=item43a74e47af

in caso potrei abbinarci la sc babolat che vende a buon prezzo...

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Ven 1 Nov 2013 - 20:17

@oldblack ha scritto:....con Diego Naccari (protennis) abbiamo un ottimo rapporto perchè alcune delle cose che vende sono di buona qualità.
Ciao mi potresti dire il tuo pensiero sulla ProTennis 580 Plus...solo qualità generale della macchina. Grazie..Smile 

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 2 Nov 2013 - 8:22

@Robby, ovviamente la mia è un opinione personale,ma non sarei così decisamente a favore del prodotto protennis rispetto ai due più economici...innanzitutto, "quarzatura" e "diamantatura" non sono concetti sinonimi come vorrebbe far credere il sito. Polvere di diamante ed ossido di titanio hanno tenuta e durata ben superiori a quelle del quarzo. Detto ciò, non amo alla follia le pinze in FRP (non le sopporto proprio...Suspect ) perchè sottoposte a sforzo le parti interne in metallo presto o tardi prendono gioco nel "guscio" plastico.
E' solo un modo, travestito da innovazione tecnologica, di risparmiare su materiali e lavorazione ma a discapito della qualità finale del prodotto nel suo insieme.
Per le quantità lavorative che presumo dovrai sostenere, anche il prodotto pro's pro può essere sufficiente.
Altro discorso, invece, per la SC.
Nello specifico della Babolat, più caro significa "decisamente migliore", permettendo di avere un prodotto perfetto per decenni (la mia prima Babolat, è ancora operativa ai massimi livelli dopo 32 anni!!!What a Face ) e migliore sia sul singolo lavoro che nel tempo...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40412

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da oldblack il Sab 2 Nov 2013 - 8:41

@Robbyc ha scritto:Sto pensando che, avendo una macchina contrappeso della pro's pro (presa usata nella speranza di imparare ad incordare), forse non abbia senso spendere troppo in ricambi... magari la sc si perchè nel caso cambiassi incordatrice rimane, ma le pinze fisse... ad es. queste economiche sempre pro's pro sono cosi malaccio? qualcuno le usa?

http://www.ebay.it/itm/Pros-Pro-Universal-Tennis-Badminton-Clamp-/290569734063?pt=UK_Tennis&hash=item43a74e47af

in caso potrei abbinarci la sc babolat che vende a buon prezzo...
Beh, come in tutte le cose, la qualità della macchina deve far riflettere sull'opportunità di investire in tool costosi da abbinare ad un prodotto di qualità discutibile.
Con un quadro più chiaro come ora direi che l soluzione che hai prospettato è corrett e coerente.Wink

oldblack
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da oldblack il Sab 2 Nov 2013 - 8:46

@nw-t ha scritto:
@oldblack ha scritto:....con Diego Naccari (protennis) abbiamo un ottimo rapporto perchè alcune delle cose che vende sono di buona qualità.
Ciao mi potresti dire il tuo pensiero sulla ProTennis 580 Plus...solo qualità generale della macchina. Grazie..Smile 
Non ho esperienza diretta su questa macchina.
Alcuni dei nostri associati hanno acquistato o la 480 o direttamente la 590, in funzione del volume di lavoro che hanno da svolgere.
I pareri, in generale, sono positivi visto il rapporto qualità/prezzo. Le macchine sono  sicuramente superiori ad altre cose che si trovano sul web e con Protennis mi dicono ci sia un filo diretto piuttosto semplice.
Io ho sempre usato altre macchine, quindi altro non so....Credo che alcuni ragazzi della IRSA che sono registratri su questo forum potrebbero essere più esaurienti, se vuoi ne attivo qualcuno...Smile

oldblack
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Robbyc il Sab 2 Nov 2013 - 10:25

Grazie a tutti e due... alla luce degli ultimi interventi sempre piu convinto a prendere pinze pro's e sc babolat...Smile

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da blackmox il Lun 18 Nov 2013 - 13:40

@Robbyc ha scritto:Grazie a tutti e due... alla luce degli ultimi interventi sempre piu convinto a prendere pinze pro's e sc babolat...Smile
Secondo me, per quanto riguarda la SC Babolat, è sicuramente la milgiore scelta considerato che la puoi trovare ad un prezzo veramente conveniente (circa 62 € spedita) e non "di troppo" superiore ad altre!

blackmox
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 170

Profilo giocatore
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Züs Custom 95 - Wilson Pro Staff 97, Wilson Pro Staff 95S e altro...

Messaggio Da Robbyc il Lun 18 Nov 2013 - 14:50

@blackmox ha scritto:
@Robbyc ha scritto:Grazie a tutti e due... alla luce degli ultimi interventi sempre piu convinto a prendere pinze pro's e sc babolat...Smile
Secondo me, per quanto riguarda la SC Babolat, è sicuramente la milgiore scelta considerato che la puoi trovare ad un prezzo veramente conveniente (circa 62 € spedita) e non "di troppo" superiore ad altre!
Gia presa! Proprio a quel prezzo.... Mi sembra una bomba! Ciao

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da lucioa il Lun 18 Nov 2013 - 15:40

io ho una pro's pro challenger e vorrei montare delle pinze migliori.
quali prerequisiti devono avere per poterle montare sulla mia macchina? oppure vanno bene tutte perchè hanno attacco standard?

lucioa
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 829

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Messaggio Da Robbyc il Lun 18 Nov 2013 - 17:51

@lucioa ha scritto:io ho una pro's pro challenger e vorrei montare delle pinze migliori.
quali prerequisiti devono avere per poterle montare sulla mia macchina? oppure vanno bene tutte perchè hanno attacco standard?
Anch'io ho la challenger... quelle del primo link che ho messo:

dovrebbero essere quelle delle incordatrici tyger... (ce n'è una al mio circolo) ci si adattano bene e non sono malaccio... molto migliori rispetto alle pro's pro 3 o 5 denti....

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da blackmox il Lun 18 Nov 2013 - 20:12

@Robbyc ha scritto:
@blackmox ha scritto:
Gia presa! Proprio a quel prezzo.... Mi sembra una bomba! Ciao
Perfetto, hai preso il meglio (o quasi) a prezzo ottimo; non poteva che essere "una bomba"!

blackmox
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 170

Profilo giocatore
Livello: ITR: 3.5
Racchetta: Züs Custom 95 - Wilson Pro Staff 97, Wilson Pro Staff 95S e altro...

Messaggio Da lucioa il Lun 18 Nov 2013 - 20:50

@Robbyc ha scritto:
@lucioa ha scritto:io ho una pro's pro challenger e vorrei montare delle pinze migliori.

dovrebbero essere quelle delle incordatrici tyger... (ce n'è una al mio circolo) ci si adattano bene e non sono malaccio... molto migliori rispetto alle pro's pro 3 o 5 denti....
quindi queste secondo te sono migliori di quelle già "di serie" 5 denti?

lucioa
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Robbyc il Lun 18 Nov 2013 - 22:45

@lucioa ha scritto:
@Robbyc ha scritto:

quindi queste secondo te sono migliori di quelle già "di serie" 5 denti?
Si. ce l'ho sotto mano entrambe... quelle della pro's le ho prese da poco qui sul mercatino... quelle che ti ho linkato stavano su una tyger profi52 (mi sembra) che era al circolo in disuso e ho portato a casa per sistemarla...
direi che non c'è paragone... le seconde hanno materiali più solidi e più leggeri... chiudono meglio senza forzare eccessivamente sulla corda e la rotellina per allargare/stringere è piu sottile e quindi più pratica in caso le pinze siano vicine... certo le s2 sicuramente sono un'altra cosa ma costano anche il triplo... poi su una challenger sinceramente non ce le vedo...

Robbyc
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da lucioa il Mar 7 Gen 2014 - 15:55

ok mi sto decidendo seriamente a prendere le pinze nuove da montare sulla pro's pro challenger

tra queste due quali mi consigliate:
http://www.tennisman.de/stringing-machines/tools-supplies/zentralhaltezange-ultimate-t-812.html?lang=1

http://www.tennisman.de/stringing-machines/tools-supplies/zentralhaltezange-ultimate-2307.html?lang=1

lucioa
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 7 Gen 2014 - 16:02

http://www.tennisman.de/stringing-machines/tools-supplies/zentralhaltezange-super-premium.html?lang=1&_artperpage=100
Meglio queste...se sei a spendere spendili bene  Wink 

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da lucioa il Mar 7 Gen 2014 - 16:31

si queste sono sicuramente superiori ma vedo che al momento non le hanno disponibili.
approfitto allora per chiederti anche di queste:
http://www.tennisman.de/stringing-machines/tools-supplies/zentralhaltezange-superior.html?lang=1&_artperpage=100

lucioa
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mar 7 Gen 2014 - 16:36

@lucioa ha scritto:si queste sono sicuramente superiori ma vedo che al momento non le hanno disponibili.
approfitto allora per chiederti anche di queste:
http://www.tennisman.de/stringing-machines/tools-supplies/zentralhaltezange-superior.html?lang=1&_artperpage=100
Si perfette...simili alle altre che avevo postato...spalmatura diamantata dentro...e compatibili con le macchine Pro Pro's...credo siano perfette...spendi anche meno.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da lucioa il Mar 7 Gen 2014 - 16:43

ottimo grazie. vado con queste che sono disponibili   

lucioa
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore