Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD

Messaggio Da Galeazzo il Gio 31 Ott 2013 - 11:13

Un mio amico, con cui gioco da pochi mesi, con una Babolat pure drive, ha giocato sempre col mono (senza saperlo). Vedendo che usava quel tipo di corda (head sonic), da due mesi gli ho montato le poly plasma pure (1,23) 21-22. Gli vanno bene, ma essendo finite, gli ho mandato il link Signum pro, per comprarsi lui una bobina che gli piace, perché gli ho detto che ci sono bianche e arancioni. 
Non si intende nulla di corde, infatti avendo letto nella home page Signum ‘ULTIME NOVITÁ — firestorm, thunderstorm, micronite’, e poiché in questo periodo gioca molto, avendo un po’ di epicondilite; vorrebbe cambiare e montare le Micronite, perché ha letto che sono delicate per il braccio. 
Ignora completamente che le micronite appartengono a una categoria che non ha nulla a che vedere con le poly plasma, ignora la differenza fra mono e corde di nylon, che pure è specificata nel sito. 
Insomma questa persona vorrebbe fare qualcosa che anche io ignoro, e per questo domando per favore a voi che mi chiariate le idee, se cioè ha senso usare la micronite con la babolat. 
A occhio e croce bisognerebbe tirare almeno a 25-26, ma secondo me non ha senso; casomai per usare quelle corde (salvabraccio), dovrebbe anche cambiare racchetta…

Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 284

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex rds001 90

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 31 Ott 2013 - 15:25

E perchè? Suspect 
Se ha una discreta tecnica, saprà anche gestire correttamente la differente giocabilità....giocando appunto su diverse tensioni reciproche e se caso, sistemi di montaggio...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40444

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Consiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD

Messaggio Da Galeazzo il Gio 31 Ott 2013 - 16:53

Grazie Eiffel, purtroppo di sistemi di montaggio, avendo la yonex, conosco solo i quattro nodi. Bene, dal momento che si può, e racchette ne ha due, quando vuole provare, può farne una di micronite e l’altra di mono per vedere la differenza. 
(Da poco ha prestato una racchetta, e gliela hanno restituita con corde nuove di budello sintetico grosso, 24-26; dice che a paragone con le poly plasma non gli piacevano. Forse per la tensione sbagliata, ho pensato).
Io a occhio, nel caso, con la micron 1,32 farei o 23-24 o 24-25. 
Scusa, che intendi con diverse tensioni reciproche? 
No, credo che abbia un po' meno di una discreta tecnica, ma con molta buona volontà di imparare.

Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 284

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex rds001 90

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: