Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso

Le scarpe più comode mai possedute?

0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
4 - 67%
0 - 0%
2 - 33%
 
Voti totali: 6
 
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Dom 27 Ott 2013 - 12:05
Ciao
gioco al tennis ormai da anni (tanti) e stavo usando da ormai un anno le asics revolution....
ho un ginocchio al quale è stato asportato il menisco e che è un po' debole anche come legamento crociato....(debbo tenere il tono muscolare in ottimo stato altrimenti sono a > rischio legamento, "posso" giocare solo su terra rossa...)

mi è comparso da un po' un dolore insistente al ginocchio che pero' dopo uscite in bici mi passa....(faccio  salite impegnative...e giri di almeno 40-70 km)...ho paura che siano le scarpe da tennis asics....

ho provato (solo in negozio) per curiosità delle babolat propulse 4 ( che sono un po' particolari come estetica..) ed ho notato che offrono una comodità esemplare, hanno una suola che sembra essere ben ammortizzante...e non sono come le asics quasi piatte come posizione del piede...
sempre per questioni del ginocchio non debbo usare scarpe piatte ma con sempre un minimo di differenza pianta-tallone..

Mi date qualche indicazione circa una scarpa adatta al.... caso (al mio ginocchio)...
queste babolat sono veramente quello che mi sono sembrate?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty Re: ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Dom 27 Ott 2013 - 12:34
Hai provato ad usare una soletta/rialzo tallone?
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty Re: ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Dom 27 Ott 2013 - 12:42
no, dato che le scarpe hanno ormai quasi due anni di gioco (tutto su terra rossa), preferirei cambiarle....
avatar
pallamozzarella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.10.13

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty Re: ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Dom 27 Ott 2013 - 12:44
comunque grazie della indicazione
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty Re: ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Dom 27 Ott 2013 - 13:24
pallamozzarella ha scritto:no, dato che le scarpe hanno ormai quasi due anni di gioco (tutto su terra rossa), preferirei cambiarle....
Quello lo immaginavo, da come avevi posto il problema. Il suggerimento, insito nella mia risposta è: dato che le Asics sono universalmente considerate delle ottime scarpe, perchè non provi ad inserire un rialzo nelle vecchie scarpe solo per vedere se risolvi il problema al ginocchio? Se il trucco funziona ti prendi un nuovo paio di Asics, altrimenti valuti un altro tipo di scarpa... Wink
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty Re: ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Dom 27 Ott 2013 - 13:34
Come dice DrDivago è strano che le asics ti diano questi problemi.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty Re: ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Dom 27 Ott 2013 - 13:35
pallamozzarella ha scritto:no, dato che le scarpe hanno ormai quasi due anni di gioco (tutto su terra rossa), preferirei cambiarle....
ciao....le asics sono tra le migliori scarpe in circolazione.....prova come ti ha detto dr. divago,mettere un leggero rialzo sotto il tallone per avere questo piccolo dislivello che a te serve e magari quando compri le scarpe prova a mettere le ottime solette della bama(ottimo confort e stabilita' del piede),visto che le originali delle scarpe fanno pena e ti offrono un dislivello quasi nullo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty Re: ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Mar 29 Ott 2013 - 21:20
Come hai detto tu le scarpe hanno due anni....hanno già fatto anche troppo.....a questo punto qualsiasi scarpa andrebbe meglio....
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat? Empty Re: ahia al ginocchio.....passo da scarpa asics a babolat?

Mer 30 Ott 2013 - 10:38
Non conosco nello specifico le propulse 4, ma io ho abbandonato le ASICS per le Babolat V PRO.
Non lo avessi mai fatto ... stabili, ok, ma dure da morire e vesciche a gogo. Buttate.

Poi i piedi non son tutti uguali, per carità, ma non sarà mica un caso che i tennisti senza sponsor (e che quindi le scarpe se le comprano) utilizzano al 90% Asics...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.