Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

help maestro mario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

help maestro mario

Messaggio Da michelefusco il Dom 27 Ott 2013 - 9:13

inanzitutto buon giorno e buona domenica. maestro inanzitutto tengo a precisare che vi ho letto molto e documentato altrettanto e mi sono reso conto di quanto sia stato superficiale nell approcciarmi a questo sport senza spendere neanche un minuto minuto a documentarne di persona su racchette e corde. adesso senza voler esagerare ritengo di aver colmato in buona parte quell enorme ignoranza e questo ha portato a appassionarmi ancora di più. sulla questione della k six one team lei ovviamente aveva ragione nel meravigliarsi che il negozio più nominato di caserta mi avesse montato su quelle corde alla tensione da lui consigliata con due kg di differenza e a 2nodi. arrivo al dunque . con la wilson ho giocato 8ore dopodiche lho lasciata. dolore forte al gomito e polso. la mia domanda è: possibile con un multifilamento tf 1.18 a tensioni così basse? avevo pensato al budello secondo lei mi eviterebbe questi problemi fisici ? io penso di no pur non avendolo mai utlizzato e le spiego il perché. nel frattempo in offerta al decathlon ho preso la roddick gte 2012per finee serie più sconto dipendente di un amico a € 99.00 incordata xcell premio 1.30 ci ho iniziato a giocare ancora con il braccio indolonzito. risultato. 7 ore di gioco e dolore praticamente scomparso . le sensazioni per un principiante come me cocmq 6 anni di gioco a 2 ore a settimana sono state veramente fantastiche . unico neo le corde. poiché e una fine serie penso sia stata incordata parecchio tempo fa e quindi si sono irrigidite . ora l ho portata a incordare assieme alla pure drive con la quale ho iniziato a giocare con due opzioni diverse per fare finalmente i tanti sognati esperimenti . ho letto in proposito molto delle sue risposte in merito e altre documentazioni e ho deciso per un monofilamento sulla roddick e di un ibrido sulla pure drive. per stare in prodotti commerciLi ho deciso per la prohurricane 1.25 sulla roddick tensione 23-22 e prohurricane xcell sulla pure drive con tensione 24.

michelefusco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: help maestro mario

Messaggio Da DrDivago il Lun 28 Ott 2013 - 14:59

Chiudo questo argomento, in quanto:

1. da Regolamento, non si possono indirizzare post ad una persona specifica, se devi chiedere qualcosa a qualcuno, scrivigli direttamente via PM o mail.
2. il titolo non è minimamente indicativo della tua richiesta
3. qui sei completamente off-topic, per le richieste sulle corde la sezione è un'altra

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416
Età : 29
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum