Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
michelefusco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.10.13

help maestro mario  Empty help maestro mario

Dom 27 Ott 2013 - 9:13
inanzitutto buon giorno e buona domenica. maestro inanzitutto tengo a precisare che vi ho letto molto e documentato altrettanto e mi sono reso conto di quanto sia stato superficiale nell approcciarmi a questo sport senza spendere neanche un minuto minuto a documentarne di persona su racchette e corde. adesso senza voler esagerare ritengo di aver colmato in buona parte quell enorme ignoranza e questo ha portato a appassionarmi ancora di più. sulla questione della k six one team lei ovviamente aveva ragione nel meravigliarsi che il negozio più nominato di caserta mi avesse montato su quelle corde alla tensione da lui consigliata con due kg di differenza e a 2nodi. arrivo al dunque . con la wilson ho giocato 8ore dopodiche lho lasciata. dolore forte al gomito e polso. la mia domanda è: possibile con un multifilamento tf 1.18 a tensioni così basse? avevo pensato al budello secondo lei mi eviterebbe questi problemi fisici ? io penso di no pur non avendolo mai utlizzato e le spiego il perché. nel frattempo in offerta al decathlon ho preso la roddick gte 2012per finee serie più sconto dipendente di un amico a € 99.00 incordata xcell premio 1.30 ci ho iniziato a giocare ancora con il braccio indolonzito. risultato. 7 ore di gioco e dolore praticamente scomparso . le sensazioni per un principiante come me cocmq 6 anni di gioco a 2 ore a settimana sono state veramente fantastiche . unico neo le corde. poiché e una fine serie penso sia stata incordata parecchio tempo fa e quindi si sono irrigidite . ora l ho portata a incordare assieme alla pure drive con la quale ho iniziato a giocare con due opzioni diverse per fare finalmente i tanti sognati esperimenti . ho letto in proposito molto delle sue risposte in merito e altre documentazioni e ho deciso per un monofilamento sulla roddick e di un ibrido sulla pure drive. per stare in prodotti commerciLi ho deciso per la prohurricane 1.25 sulla roddick tensione 23-22 e prohurricane xcell sulla pure drive con tensione 24.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

help maestro mario  Empty Re: help maestro mario

Lun 28 Ott 2013 - 14:59
Chiudo questo argomento, in quanto:

1. da Regolamento, non si possono indirizzare post ad una persona specifica, se devi chiedere qualcosa a qualcuno, scrivigli direttamente via PM o mail.
2. il titolo non è minimamente indicativo della tua richiesta
3. qui sei completamente off-topic, per le richieste sulle corde la sezione è un'altra
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.