Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il Parere di tutti voi su diverse corde

+8
PistolPete
mattiaajduetre
noledjoker
misterrovescio
Eiffel59
jasper
Leutonio
abracadabra78
12 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Il Parere di tutti voi su diverse corde

Gio 24 Ott 2013 - 23:53
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono Domenico, alcuni di voi già mi conoscono, altri ancora no, sono iscritto da poco come da poco ho ripreso in mano la racchetta dopo uno stop durato più di 10 anni in parte legato a molteplici motivi di lavoro, in parte noie legate a spalla e braccio. La mia assenza dal "nostro mondo" mi ha fatto rimanere piuttosto indietro rispetto alle innumerevoli innovazioni. Alla ripresa mi è stato consigliato di usare un multifilo o budello sintetico, o budello naturale, ma per il momento non monofilo. Allora dopo aver sbirciato nei siti ufficiali delle singole case produttrici ho selezionato alcuni multifilo e vorrei che tutti voi mi comunicaste le vostre esperienze ed impressioni, professionali o personali che siano. Io gioco con una Wilson six.one blx 95 team 2012 RA 63 pattern corde 16X18 bilanciamento 4 hl. Monta "di serie" wilson sensation 1,30 tensione 24. 
L'elenco delle corde:
HEAD RIP CONTROL
ISOSPEED PROFESSIONAL CLASSIC 1.20
SIGNUM PRO MICRONITE 1.27MM
STARBURN GUT POWER 
STARBURN LEGENDARY
TECNIFIBRE X-CODE 1.35MM - 12.2M
TECNIFIBRE DURAMIX HD 1.25 MM - 12.2M
TECNIFIBRE X-ONE BIPHASE 1.18 MM
TECNIFIBRE NRG2 1.18 MM
TECNIFIBRE TGV 1.25
TECNIFIBRE NRG2 1.24 MM
TECNIFIBRE XR3 1.30
WEISS CANNON EXPLOSIV 1.30MM - 12M
WILSON SENSATION 1.25MM - 12.2M
WILSON SENSATION CONTROL 1.30MM
WILSON HOLLOW CORE PRO 1.30 MM - 12,2 M
WILSON NXT CONTROL 1.34MM - 12.2M
YONEX TOUR SUPER 850 PRO 16/1.30MM


Grazie a Tutti in anticipo per i vostri commenti/contributi.Smile Smile Smile

Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 25 Ott 2013 - 13:06
Stiamo facendo una bella cernita e sembra che le corde rimaste in gioco sono queste: allora in base alle vostre impressioni quale di queste ha spin, controllo, potenza e confort?
SIGNUM PRO MICRONITE 1.27MM
STARBURN GUT POWER 
STARBURN LEGENDARY


STARBURN SPIRAL
TECNIFIBRE DURAMIX HD 1.25 MM - 12.2M
TECNIFIBRE X-ONE BIPHASE 1.18 MM
TECNIFIBRE NRG2 1.18 MM
TECNIFIBRE TGV 1.25
TECNIFIBRE NRG2 1.24 MM



A me sembra solo la Legendary. Voi che dite?
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 25 Ott 2013 - 13:09
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Salve a tutti, sono Domenico, alcuni di voi già mi conoscono, altri ancora no, sono iscritto da poco come da poco ho ripreso in mano la racchetta dopo uno stop durato più di 10 anni in parte legato a molteplici motivi di lavoro, in parte noie legate a spalla e braccio. La mia assenza dal "nostro mondo" mi ha fatto rimanere piuttosto indietro rispetto alle innumerevoli innovazioni. Alla ripresa mi è stato consigliato di usare un multifilo o budello sintetico, o budello naturale, ma per il momento non monofilo. Allora dopo aver sbirciato nei siti ufficiali delle singole case produttrici ho selezionato alcuni multifilo e vorrei che tutti voi mi comunicaste le vostre esperienze ed impressioni, professionali o personali che siano. Io gioco con una Wilson six.one blx 95 team 2012 RA 63 pattern corde 16X18 bilanciamento 4 hl. Monta "di serie" wilson sensation 1,30 tensione 24. 
L'elenco delle corde:
HEAD RIP CONTROL
ISOSPEED PROFESSIONAL CLASSIC 1.20
SIGNUM PRO MICRONITE 1.27MM
STARBURN GUT POWER 
STARBURN LEGENDARY
TECNIFIBRE X-CODE 1.35MM - 12.2M
TECNIFIBRE DURAMIX HD 1.25 MM - 12.2M
TECNIFIBRE X-ONE BIPHASE 1.18 MM
TECNIFIBRE NRG2 1.18 MM
TECNIFIBRE TGV 1.25
TECNIFIBRE NRG2 1.24 MM
TECNIFIBRE XR3 1.30
WEISS CANNON EXPLOSIV 1.30MM - 12M
WILSON SENSATION 1.25MM - 12.2M
WILSON SENSATION CONTROL 1.30MM
WILSON HOLLOW CORE PRO 1.30 MM - 12,2 M
WILSON NXT CONTROL 1.34MM - 12.2M
YONEX TOUR SUPER 850 PRO 16/1.30MM


Grazie a Tutti in anticipo per i vostri commenti/contributi.Smile Smile Smile
un ibrido mono/multi tipo black code 1.24/nrg2 1.24(vert-orizz).....tensione 22/23?provato su diverse racchette e va alla grande!
Ciao, ho menzionato corde multifilo e multimono appositamente, comunque l'accoppiata sembra "esplosiva"! Ma come va BC con problemi al braccio da ripresa recente?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 25 Ott 2013 - 13:20
Io gioco con le SPIRAL e gli avversari raccolgono il mio topspin sul telone. Very Happy 

Molto interessante la TF NRG2.

Legendary meglio del Gut per le rotazioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 25 Ott 2013 - 14:26
Leutonio ha scritto:Io gioco con le SPIRAL e gli avversari raccolgono il mio topspin sul telone. Very Happy 

Molto interessante la TF NRG2.

Legendary meglio del Gut per le rotazioni.
Allora mi spieghi queste differenze?
Spiral: spin: 7 \ potenza.7 \ controllo: 7 \ confort:8 \ durata:8 \ stab. tensione.7
Legendary: spin:8 \ potenza:7 \ controllo:9 \ comfort:8 \ durata:9 \ stab. tensione:8
 al confronto la seconda dovrebbe produrre più spin, ma a quanto pare per è la prima la migliore.
Mi spieghi perchè? Io gioco con 95? il discorso vale anche per me? se si a quale tensione? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 25 Ott 2013 - 14:35
Leutonio ha scritto:Io gioco con le SPIRAL e gli avversari raccolgono il mio topspin sul telone. Very Happy 

Molto interessante la TF NRG2.

Legendary meglio del Gut per le rotazioni.
Allora mi spieghi queste differenze?
Spiral: spin: 7 \ potenza.7 \ controllo: 7 \ confort:8 \ durata:8 \ stab. tensione.7
Legendary: spin:8 \ potenza:7 \ controllo:9 \ comfort:8 \ durata:9 \ stab. tensione:8
 al confronto la seconda dovrebbe produrre più spin, ma a quanto pare per è la prima la migliore.
Mi spieghi perchè? Io gioco con 95, il discorso vale anche per me? se si a quale tensione? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 25 Ott 2013 - 15:38
Michele con il suo tipo di gioco ed il suo telaio si trova meglio con lo Spiral, probabilmente perchè sente la Legendary più secca. Oltretutto, mentre la Legendary proprio per sue caratteristiche ha un range di tensione più "stretto" e "basso", quello della Spiral permette di giocare molto più con la tesatura....
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 25 Ott 2013 - 15:46
Eiffel59 ha scritto:Michele con il suo tipo di gioco ed il suo telaio si trova meglio con lo Spiral, probabilmente perchè sente la Legendary più secca. Oltretutto, mentre la Legendary proprio per sue caratteristiche ha un range di tensione più "stretto" e "basso", quello della Spiral permette di giocare molto più con la tesatura....
Mi hai tolto le parole di bocca.
Come se mi avessi visto giocare!
Esattamente.

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 25 Ott 2013 - 22:14
Eiffel59 ha scritto:Michele con il suo tipo di gioco ed il suo telaio si trova meglio con lo Spiral, probabilmente perchè sente la Legendary più secca. Oltretutto, mentre la Legendary proprio per sue caratteristiche ha un range di tensione più "stretto" e "basso", quello della Spiral permette di giocare molto più con la tesatura....
quindi io sul mio telaio potrei provare entrambe? ricordo 95 ra 63 4hl 16x18.
la spiral a quale tensionie e la legendary a quale tensione. ovviamente full.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 6:11
Per la Spiral starei  sui 24 kg, mentre la Legendary ha la "finestra" migliore sui 22.5.
Propenderei per un reverse  box due nodi  come schema di montaggio.
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 8:41
chiedo lumi a eiffel, ma anche agli altri, su quale corde montare sulla mia aeropro drive 1° serie. 
Spiego brevemente il mio tipo di gioco: prevalentemente da fondo campo con rare discese a rete, impugnatura semi western ( più o meno )  di dritto e e rovescio a due mani con impugnatura eastern di rovescio mano dominante. Cerco di colpire la palla dando un minimo di top, in difesa mi piace usare il rovescio in back.
Ho provato la aeropro con prince beast calibro 1.25 tirate a 27/28 con le quali non mi sono trovato male ma vorrei cambiare...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 9:23
Non è il thread giusto...comunque, 27/28 (sarà l'inverso...Suspect ) su quel telaio e con quella corda sono una bestialità senza fine...

Pure a due nodi, magari...Rolling Eyes 

La "solita" domanda sorge spontanea...il consigliere tecnico chi è, Paperoga? affraid
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 9:57
scusa non sapevo dove postare, ho letto questo e mi sono inserito... anche a me che non ne capisco nulla mi sembrava strano come settaggio, dannoso per le articolazioni soprattutto.Il mio maestro di tennis lo ha montato su una racchetta di un amico che ho provato. Cmq rimedierò all'errore
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 10:00
e non so neanche la differenza tra 2 nodi e 4 nodi comunque suppongo 2!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 10:10
ciao Nole
per la differenza numero nodi: conta semplicemente i nodi sulla racchetta.
ma considerata  la racchetta non ti preoccupare dei nodi perché 2 possono essere corretti, è la tensione che non si comprende.
sei sicuro di avere i dati corretti? pensandoci è eccessiva ma tanto.
ciao ciao
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 10:15
credo di si anche se ho invertito le verticali con le orizzontali come mi ha fatto notare eiffel... ora che ci penso i primi tempi che il mio amico giocava con questa incordatura si lamentava continuamente di dolori al gomito.. forse l'arcano è svelato!
noledjoker
noledjoker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 29.08.13

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 3.5 autovalutazione
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 1° serie

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 10:18
mi volevo spostare sul thread giusto per avere quella informazione sul settaggio della apd
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 14:44
Eiffel59 ha scritto:Per la Spiral starei  sui 24 kg, mentre la Legendary ha la "finestra" migliore sui 22.5.
Propenderei per un reverse  box due nodi  come schema di montaggio.
perdona la mia ignoranza... cos'è un reverse box... Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 14:48
Un metodo di montaggio ATW chiamato anche Wilson box...quello che normalmente utilizziamo nei tornei ATP/WTA/ITF unico considerato come sicuro da tutte le associazioni di categoria.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 26 Ott 2013 - 15:02
Eiffel59 ha scritto:Un metodo di montaggio ATW chiamato anche Wilson box...quello che normalmente utilizziamo nei tornei ATP/WTA/ITF unico considerato come sicuro da tutte le associazioni di categoria.
Grazie:) Smile Smile
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Dom 27 Ott 2013 - 17:21
abracadabra78 ha scritto:un ibrido mono/multi tipo black code 1.24/nrg2 1.24(vert-orizz).....tensione 22/23?provato su diverse racchette e va alla grande!
ma... ibrido BC/NRG2 Eiffel si può? Io sono quel disgraziato che gioca s&v con la Black Code montata su Pro Open, vedi thread [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Abra su che racchette lo hai montato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Dom 27 Ott 2013 - 18:59
Non è che non si può, tuttaltro, ma non alle tue tensioni...a 25/26 durerebbe una beata cìppa e comunque non funzionerebbe mai perfettamente in sincrono...fino ai 22-23 kg,   e se non ti curi della durata comunque scarsa è un'altro discorso...
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Dom 27 Ott 2013 - 19:09
Durata intesa come perdita di caratteristiche?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Dom 27 Ott 2013 - 19:11
razie grande Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Icon_smile, mi hai evitato di buttare soldi in una prova potenzialmente inutile... la durata mi interessa eccome!
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Dom 27 Ott 2013 - 19:12
era "grazie"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Lun 28 Ott 2013 - 6:19
@kent, no intendo proprio il tempo che ci vuole alla NRG per sbucciarsi come una Chiquita....Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 2 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Mer 30 Ott 2013 - 23:04
Eiffel59 ha scritto:Per la Spiral starei  sui 24 kg, mentre la Legendary ha la "finestra" migliore sui 22.5.
Propenderei per un reverse  box due nodi  come schema di montaggio.
Sai considerato che Spiral è un multifilo, mentre Legendary è un multimono... lo so sto sparando una cavolata... Legendary V 22,5/ Spiral O 24... Sono folle e non ha senso, oppure....???? Magari potenza poca, ma spin, controllo e confort maggiori??? Grazie confused confused confused confused confused confused
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.