Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Head - Se ci sei batti un colpo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Head - Se ci sei batti un colpo

Messaggio Da jasper il Mar 22 Ott 2013 - 18:35

Vorrei avere delucidazioni in merito al metodo di incordatura delle Head, e sarebbe bello ci fosse un intervento chiarificatore della casa costruttrice.
Sappiamo ormai quasi tutti che le Head dovrebbero essere incordate a 4 nodi, come anche riportato sul sito Head http://www.head.com/__static/catalogues/HEAD_Stringing-Instructions-2012_13.pdf, ho anche sentito e letto che in caso di rottura con incordatura a due nodi si perde la garanzia, e a tal proposito mi chiedo perchè in negozi specializzati si continui a incordare a due nodi!
Persino le racchette test sono a due nodi, e persino racchette usate nelle presentazioni Head ai distributori lo sono What a Face 

E a dirla tutta ci sono negozi, non fatemi fare i nomi, che alla richiesta dei 4 nodi hanno risposto ai clienti che "i 4 nodi deformano la racchetta!"

Vorrei scrivere altro riguardo il metodo di incordatura di alcuni negozi "specializzati", ma mi fermo qui perché non creare polemiche, ma dico solo che è uno schifo! 
Vi dirò... io le racchette me le incordo da solo e quindi potrei fregarmene, però ultimamente ne ho visto di così squallide che mi girano le Basketball .... io nel mio lavoro mi informo, leggo, studio... che lo facciano anche gli altri!

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4011

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: