Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:09Sky RoomVcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

LE PALLE PREFERITE

+86
interceptor
Attila17
Robirat
vitali
rovgue
ThirdEye_
Ursus
giuntaman
Flauto
woho21
lorenz90
matador66
Michele Forni
andrea scimiterna
haas81
mestar
gflyer
st13
Orion19
emish89
babolat94
Semoleden
berlo
SuperGeo
Cesare
riccardo vivona
meobat
paoloditaranto76
Iron
fabiusdic1976
D_Artagnan
Salvo_no
princetto
gino's
MARIO966
maligno76
SSPeriway
Restarter
krystjan
nw-t
caporale77
giuliocn
maverick9801
fuma87
Becker
Mro
SW1985
SpecialOne10
valvo
Nylmiryn
nanobabbo8672
wila
signorspock
renatolib
sixers85
gatto di marmo
Marcotop65
ray237
lawrence90
angelocarbone
tarie
newborn84
rafapaul
pisto13
adg
gio2012
rossano
katanè
cristofer
abracadabra78
vfalini
marvenu
motombo
alfredo scigliano
jurigab
peppe86
chris8
sergio gatti
PistolPete
Pintia
ace59
Warrior
rangers41
lucioa
DinoP
incompetennis
90 partecipanti
Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty LE PALLE PREFERITE

Mar 22 Ott 2013 - 14:02
Promemoria primo messaggio :

Parliamo sempre di telai, incordature, customizzazoni, kg in più o in meno, insomma proviamo di tutto per ottenere il massimo dai nostri attrezzi. Spesso però pur ottimizzando i vari "reparti" ci troviamo ad affrontare in partita  problemi che nessun consiglio dei guru del forum potrà risolvere: le palle. 
Ho notato che il mio gioco risente tantissimo del tipo di palle che si usano, e parliamo del mio livello che è infimo. Ci sono palle che sfrecciano velocissime ed altre che non vanno manco se le picchi con una mazza. Io uso sempre le Wilson US Open con le quali gioco bene e costano poco (importantissimo) ma con alcuni soci è impossibile non giocare con le loro palle (più che altro Dunlop) che spesso sono più spelacchiate del mio cuoio capelluto e pago spesso questi cambi con brutte "esibizioni".
Capita anche a voi di non riuscire a giocare con alcuni tipi di palline o sono io che son troppo "ciofeca".
Mi sorge curioso chiedermi: quali sono le vostre palline preferite e quali sono quelle che odiate ?

Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 10 Dic 2013 - 19:22
Mi raccomando , nei limiti del possibile, cercate di non aprire il tubo di palle all'ultimo momento quando siete in campo....
Anche le palline hanno bisogno di assestarsi .... dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 622327 dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 622327 dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 622327 
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 10 Dic 2013 - 19:36
rangers41 ha scritto:ahahahahahahahahah.......sembravano le palle di cemento che cisono davanti ai portoni:D Very Happy Very Happy Very Happy
Dove peraltro poggiano di solito i "gatti di marmo"
 Very Happy  Very Happy  Very Happy
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Gio 19 Dic 2013 - 18:07
da qualche mese mi sto trovando alla grande con le wilson us open dopo aver provato di tutto
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Ven 20 Dic 2013 - 10:05
Vi è mai capitato di giocare con palle peluche mimetiche? 
Basta giocare in un campo umido il giorno prima per poi ritrovarsi con palle il cui pelo sembra quello di un gatto Persiano incazzato e tutte sporche di terra che le ha colorate di giallo/rosso/marrone . 
Provate a giocarci di sera e con gli occhiali credo che anche voi subireste un ace di seconda a 24, 7 KM  ed arrivereste su una palla corta dopo il 7° rimbalzo chiedendo candidamente " Era il 2°, ma ne sei certo " ?
Dunque le mie palle preferite sono quelle PULITE e ASCIUTTE.
avatar
peppe86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.11.13

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Sab 21 Dic 2013 - 10:24
Questa la mia classifica
1)Dunlop Fort All Court
2)Head Atp
3)Wilson US Open
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Sab 21 Dic 2013 - 14:25
Domanda per chi ha piu' esperienza di me su tecnica e palline:
secondo voi x me che ho leggeri problemi di epicondilite ( son 2 mesi che son stato a riposo, l'altro ieri ho rigiocato e mi dava un po' fastidio il gomito, specie il giorno dopo partita) 
posso allenarmi con palline depressurizzate Wilson, considerando che sono in attesa dalla Cina di una lanciapalle Siboasi, o avrei ancora piu' fastidi?

Grazie per le risposte che spero arrivino.
signorspock
signorspock
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 270
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Sab 21 Dic 2013 - 16:08
personalmente mi vanno bene tutte tranne le head atp, sono un attentato al mio povero gomito!!!
mi danno l'impressione di essere dure come i sassi, in particolare appena aperte sono terribili...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Sab 21 Dic 2013 - 16:15
signorspock ha scritto:personalmente mi vanno bene tutte tranne le head atp, sono un attentato al mio povero gomito!!!
mi danno l'impressione di essere dure come i sassi, in particolare appena aperte sono terribili...

Le ATP??? scratch ....questa è la dimostrazione di quanto sono diverse e personali le sensazioni di ognuno di noi... io le ATP, se non fosse per la loro scarsa durata, le utilizzerei sempre.... Smile
avatar
lawrence90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 25.07.12

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: FIT: 4.NC (4.5 classifica 2016)
Racchetta:

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Sab 21 Dic 2013 - 17:53
Le ATP a me risultano "svolazzanti" ad esempio. In effetti sono tutte opinioni che a loro volta dipendono da altri innumerevoli fattori (magari quel giorno giocavamo con un certo tipo di corde tirate a tot di tensione). Se volessi dare un parere di più ampio respiro, evitando di dare altre preferenze sul singolo marchio, potrei dare alcune condizioni sufficienti per non avere problemi eccessivi con le palle:
1) non più di 10 ore di gioco (dato variabile, ma per dare un termine massimo direi che si aggira intorno a tale cifra) o comunque cambiare quando il rimbalzo diventa irregolare o troppo basso.
2) qualità buona (sappiamo tutti che ogni marca produce vari tipi di palle (club, team, tour, pro, atp etc.: le chiamassero come vogliono, ma ci sono quasi sempre tipi di maggior qualità da partita e tipi di minore qualità da allenamento, e ciò è quasi sempre proporzionale al prezzo medio).
3) apertura del tubo possibilmente il giorno prima di giocarci per la prima volta
(così perdono quel po' di pressione di troppo che in qualche caso crea problemi evidenti).
4) pressurizzate (le palle depressurizzate, intendendo per ciò quelle non conservate sotto pressione, sono di solito più dure e meno comfortevoli anche se tecnicamente possono avere una durata maggiore per quanto riguarda la regolarità del rimbalzo.
5) soprattutto di inverno (per via dell'umidità) togliere le palle dal tubo dopo aver giocato e lasciarle asciugare naturalmente dentro casa.

Con queste caratteristiche e praticando questi accorgimenti direi che ci sono molti modelli di palle "giocabili" sul mercato. Per avere un tennis che sia costante cerchiamo (mi rivolgo a me stesso in primis) di abituarci a giocare con tutte le palle che abbiano quantomeno queste condizioni sufficienti di giocabilità, provando ad acquistare anche noi stessi marchi differenti e quindi evitando di giocare con palle diverse solo quando l'avversario ce le propone.
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Ven 31 Gen 2014 - 9:03
a livello di comfort quali palline trovate buone?

io - dopo un infortunio al braccio - ho notato che le Wilson US Open sono migliore delle altre in termini di comfort.

Avete altri modelli di palline da consigliare?

grazie
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 10:02
Come dicevo io le Wilson US Open le ho sempre usate e mi trovo bene  (tieni conto che gioco sempre con il gomito che mi fa male). 
Ho trovato un'offerta niente male (sulla carta) sul sito it.dunlopsport.com nel quale ben 36 confezioni  (da 4 )  di  Dunlop Fort all court costano 96.00 , con una spesa per tubo di € 2.66. Onestamente mi sembra un prezzo bassissimo e non vorrei aver capito male.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 10:31
incompetennis ha scritto:Come dicevo io le Wilson US Open le ho sempre usate e mi trovo bene  (tieni conto che gioco sempre con il gomito che mi fa male). 
Ho trovato un'offerta niente male (sulla carta) sul sito it.dunlopsport.com nel quale ben 36 confezioni  (da 4 )  di  Dunlop Fort all court costano 96.00 , con una spesa per tubo di € 2.66. Onestamente mi sembra un prezzo bassissimo e non vorrei aver capito male.
sono sterline comunque resta una buona offerta. verrebbero circa 120€ spedite quindi 3,3€ a tubo
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 11:33
Giusto, non ci avevo fatto attenzione . Grazie
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 11:40
le dunlop fort all court le vendono su sportsdirect.com a 9.60 x 3 tubi, quindi 3.20 al tubo. vengono da leeds in inghilterra ed è un sito affidabile, ci abbiamo già comprato in molti su questo forum!
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 11:44
E mi confermate che sono buone palline vero?
Nylmiryn
Nylmiryn
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 44
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 11.10.13

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 12:12
nanobabbo8672 ha scritto:le dunlop fort all court le vendono su sportsdirect.com a 9.60 x 3 tubi, quindi 3.20 al tubo. vengono da leeds in inghilterra ed è un sito affidabile, ci abbiamo già comprato in molti su questo forum!

Ormai compro solo su sportsdirect. Palline eccellenti (magari apri il tubo un giorno prima) ad un prezzo ridicolo. Giocando sul sintetico mi durano non meno di 10-12 ore. Sul cemento il pelo si consuma più rapidamente e durano qualcosa in meno. Io faccio ordini ogni 2-3 mesi, la spedizione è DHL.
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 12:37
dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 622327 ordine fatto. Ci ho inserito anche qualcos'altro, tipo dei pantaloncini . Speriamo le taglie corrispondano.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 12:55
costo spedizione??
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 13:00
io ho speso 130 € ed ho pagato 5.99 ma ho fatto una prova a superare i 230 € e le spese si azzeravano.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 13:03
cioè non esiste un costo fisso? cambia in proprozione all'acquisto?? se volessi comprare un cartone (18 tubi) di Dunlop all court?
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 13:10
credo che il costo base sia di 5.99 . Puoi vederlo alla voce aiuto del sito (in alto al centro) e poi clicca su "dove spediamo". Certamente se spendi oltre una certa cifra ti azzerano le spese. Non conosco la cifra ma indicativamente è sui 200 €. Puoi provare a riempire piano piano il carrello per vedere quando la spedizione non te la segnano.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 13:14
grazie...in ogni caso, mi sembra di capire che anche la spedizione, non è cara......e comunque, 36 tubi di Dunlop, costano talmente poco che converrebbe in ogni caso.... Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 13:44
se non sbaglio lo scatolone di tubi non è disponibile al momento...
mi sembra di ricordare che il limite per non avere spese è €150
Nylmiryn
Nylmiryn
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 44
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 11.10.13

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 13:50
incompetennis ha scritto:dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 622327 ordine fatto. Ci ho inserito anche qualcos'altro, tipo dei pantaloncini . Speriamo le taglie corrispondano.
Per esperienza... occhio alle taglie, alle marche e ai modelli. Leggetevi i commenti e tenete presente che ogni marca ha la propria taglia. Esempio: dunlop/slazenger/donnay in genere vestono una taglia in più, alcune volte mezza, altre anche due.

I costi di spedizione si azzerano per ordini cospicui: ovviamente conviene organizzarsi con amici, in casa, etc. Comunque è estremamente conveniente. Unica nota un pelo insufficiente: l'imballaggio. Spediscono con bustoni stile spazzatura condominiale, e può capitare che si strappi. A me è successo (comunque c'era tutto e lo strappo era piccolo) e lo stesso corriere DHL mi ha confermato che hanno inviato numerose segnalazioni per migliorare l'imballaggio.
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 13:51
Ho fatto l'ordine un'oretta fa ed è stato accettato. Speriamo non mi arrivi una mail che mi comunichi l'articolo esaurito. Sarei nei guai, avevo già venduto "la roba"  a prezzo maggiorato al mio circolo !!!!! Cool  Cool 
p.s. I picciotti ... ops i soci non perdonano  !!!!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

dunlop - LE PALLE PREFERITE - Pagina 3 Empty Re: LE PALLE PREFERITE

Mar 4 Feb 2014 - 15:18
per quanto riguarda pantaloncini dunlop, io porta il 50 italiano e mi va bene la L dunlop (mi sembra sia il 36 loro)
confermo le sportone tipo sacchi dell'immondizia neri!
fortunatamente mai niente di rotto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.