Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

sostituzione grommet...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sostituzione grommet...

Messaggio Da DinoP il Dom 20 Ott 2013 - 21:08

Salve ragazzi....ho spesso sotituito i passacorde alle mie head, nessun problema.....mi chiedevo pero', sui telai che li hanno allargati nelle curve (intelligentemente secondo me, visto che quelli Head si spaccano proprio in quei punti) come si fa'?? Cioè è possibile ricreare quel sistema una volta cambiati quelli originali?

DinoP
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2444

Profilo giocatore
Livello: Primo Carnera
Racchetta: basta che non sia cinese!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: sostituzione grommet...

Messaggio Da DinoP il Lun 21 Ott 2013 - 11:44

nessuno ha mai sostituito i passacorde ad una yonex?
ma anche ad una dunlop etc??

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Lun 21 Ott 2013 - 12:14

@DinoP ha scritto:Salve ragazzi....ho spesso sotituito i passacorde alle mie head, nessun problema.....mi chiedevo pero', sui telai che li hanno allargati nelle curve (intelligentemente secondo me, visto che quelli Head si spaccano proprio in quei punti) come si fa'?? Cioè è possibile ricreare quel sistema una volta cambiati quelli originali?
Dino non CAPISCO il problema che stai ponendo...??scratch scratch  Poi quale dei passacorde Head ti si spaccano..?? Perché a me non è mai successo...e ne ho cambiati MOLTI....

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da DinoP il Lun 21 Ott 2013 - 13:30

Ciao Luca....i fori del passacorde delle yonex (ma anche dunlop ed altre) dove il piatto corde fa la curva, per evitare che la corda stressi il grommet (li mi si aprono quelli head) sono allargati (penso riscaldandoli).....quando si cambiano, da nuovi, siccome non è possibile montarli una volta allargati, sono sicuro che non lo siano.....la domanda è Una volta cambiati i grommet originali su  una yonex, come vanno allargati in quei punti??

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Lun 21 Ott 2013 - 13:39

@DinoP ha scritto:Ciao Luca....i fori del passacorde delle yonex (ma anche dunlop ed altre) dove il piatto corde fa la curva, per evitare che la corda stressi il grommet (li mi si aprono quelli head) sono allargati (penso riscaldandoli).....quando si cambiano, da nuovi, siccome non è possibile montarli una volta allargati, sono sicuro che non lo siano.....la domanda è Una volta cambiati i grommet originali su  una yonex, come vanno allargati in quei punti??
Appena la incordi x la prima volta dopo il cambio..il tubicino del grommet prende forma da solo con la corda montata...se si tagliano o spaccano un po' è x la cattiva qualità di alcune marche in un bel po' di modelli...quelli delle PD fanno PIETA'...idem quelli delle TF Speedflash da 300/315...sembrano il "tonno insuperabile"...si tagliano con un grissino...Smile

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da DinoP il Lun 21 Ott 2013 - 13:40

si ma non hai risposto alla domanda....Laughing

DinoP
Veterano
Veterano

Profilo giocatore