Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Telai non commerciali: informazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Telai non commerciali: informazioni

Messaggio Da masterdiego il Lun 14 Ott 2013 - 14:27

Tecnicamente parlando mi ritengo abbastanza n00b, quindi ogni consiglio è ben accetto.
Vorrei soddisfare la mia curiosità in merito ad una questione che mi solletica: le racchette dei pro non sono quelle che si vendono?
Nel senso che sento molte persone qui sul forum sostenere che, ad esempio, Seppi gioca con una Redondo che è un telaio Head, Nadal gioca con una APD no cortex con il pj diverso, quell'altro gioca con un aratro su cui hanno disegnato la forma di un battipanni etc.

Tutto questo non avrebbe avuto alcun seguito se non fosse successo che poi alcuni telai di questi li trovo in vendita qui: la settimana scorsa c'era in vendita un "telaio di un famoso ATP toscano" ad un prezzo che in PM il venditore si vantava fosse decisamente elevato.

Io, che sono un curiosone e anche poco esperto, vorrei sapere alcune cose:
1. Quali sono questi famosi telai (mi pare di capire che ci sia un H22 di Wilson, un P457 di Head, etc. (scusatemi se non sono corretti i codici ma è quello che mi ricordo) tra i più famosi). I modelli sono ricorrenti (cioè, ce ne sono chessò 4/5 famosi che usano in molti)?
2. Che cos'hanno di così figo questi telai per costare quanto un anno di corso di equitazione per mia figlia (a parte il fatto che il cavallo non ci sta in borsa)?
3. Quanto si è giustificatamente autorizzati a sborsare per uno di questi telai?

Ringrazio chiunque di vuoi possa apportare elementi alla conversazione, considerando che credo sia un argomento che uò incuriosire anche altri come me.

P.S. Se ci fosse già qualche argomento aperto sul tema ditemelo pure, io manco so quale keyword cercare...

masterdiego
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 235

Profilo giocatore
Livello: Intermediate
Racchetta: Babolat AeroPro Drive 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Telai non commerciali: informazioni

Messaggio Da Leutonio il Lun 14 Ott 2013 - 15:59

Ci sono decine di discussioni sul forum riguardanti questo "delicato" argomento...
Una delle piu recenti la trovi qui:

http://www.passionetennis.com/t24728-telaio-retail-diverso-da-quello-usato-dal-campione-denunciati

Wink

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: