Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Rapporto Peso racchetta/ altezza, peso persona.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rapporto Peso racchetta/ altezza, peso persona.

Messaggio Da MikeF18 il Sab 12 Ott 2013 - 22:28

E' un dilemma che mi prende da tempo...
Ho 18 anni ma sono piuttosto bassino..sono alto 1,62 e peso 55 kg. Muscolarmente non sono niente di che ma non sono per niente gracile.
Ho sempre giocato con racchette pesanti al massimo 315 g incordate pensando e considerando che effettivamente ero già al limite. Ora da questa estate ho cominciato ad allenarmi ogni giorno per 2 ore minimo e ora faccio circa 5 ore a settimana se tutto va bene. Mi considero quindi abbastanza allenato.
Ecco quindi mi piacerebbe tanto provare racchette con pesi che magari vanno fino ai 330 incordati.
E' una cosa da escludere in partenza vista la mia struttura fisica?
Grazie e scusate la lunghezza Smile

MikeF18
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 888

Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rapporto Peso racchetta/ altezza, peso persona.

Messaggio Da DinoP il Dom 13 Ott 2013 - 1:02

Secondo me non esiste una teoria, o perlomeno non è una regola fissa......Quindi, sempre secondo me, solo tu puoi stabilire se sei in grado di gestire un peso supriore al tuo solito....

DinoP
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2444

Profilo giocatore
Livello: Primo Carnera
Racchetta: basta che non sia cinese!!

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: