Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

INCORDARE PRO OPEN BLX 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

INCORDARE PRO OPEN BLX 2012

Messaggio Da Pablux il Mer 9 Ott 2013 - 3:08

Ciao a tutti,
gioco a tennis da un po' di anni ma diciamo in maniera discontinua... ho fatto scuola addestramento tennis per un paio d'anni quand'ero ragazzino e adesso che ne ho 28 sono tornato a giocare e mi alleno nuovamente con il maestro. Ho sempre usato telai molto potenti e leggeri (oversize come ad esempio prince shark) adesso voglio cambiare completamente e sto acquistando una pro open.
Mi sembra una racchetta non troppo difficile sbaglio? Sono alto 1,93 e cerco una potenza controllata con buono spin... mi piace il gioco di volo ma non disdegno neanche le smorzate. Ho una bella prima potente piatta e una seconda da migliorare.
Cosa mi consigliate come corda e che diametro, per uno come me che nn si è mai interessato molto di questi argomenti tecnici ma ha sempre giocato con racchette di papa' (prince shark pro kennex e non ricordo altri telai che ho usato)..., inoltre una tensione trai 22 e i 23 come vi sembra per questo telaio?
Grazie

Pablux
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 75

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Tornare in alto Andare in basso

Re: INCORDARE PRO OPEN BLX 2012

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 9 Ott 2013 - 8:41

"Vada" per la Pro Open, visto il gioco con un mono leggermente sagomato (tipo un esagonale) ed una tensione sui 23 kg.
Per "quale", bisognerebbe sapere a che marche/tipi hai accesso.

Intanto benvenuto 

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40493

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Pablux il Mer 9 Ott 2013 - 15:17

Ciao Eiffel, e grazie 
Secondo te la Pro Open si presta al mio gioco? io ho bisogno di una media tra potenza controllo spin.... e cmq giocando con l'incordatura posso modificare la variabile potenza-controllo-spin no? come corde disponibili ho quelle che mi dà su TWH perchè la racchetta la sto ordinando da lì... altrimenti non dovrei farla incordare da loro, ma penso mi convenga visto il prezzo esiguo.
Le corde che hanno loro sono una marea... se mi indichi qualche nome ti dico... ah... a proposito...la Pro open si può rendere un po' più "solida" come sensazione? bisogna fare qualche customizzazione particolare?

Pablux
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Pablux il Ven 11 Ott 2013 - 0:20

Eiffel ci sei? spero tu mi possa dare una mano...

Pablux
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Pablux il Dom 13 Ott 2013 - 23:28

@Eiffel59 ha scritto:"Vada" per la Pro Open, visto il gioco con un mono leggermente sagomato (tipo un esagonale) ed una tensione sui 23 kg.
Per "quale", bisognerebbe sapere a che marche/tipi hai accesso.

Intanto benvenuto 
Forse ti sei dimenticato:roll: ... volevo il tuo aiuto poichè devo acquistare la racchetta al più presto grazie

Pablux
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da frank mano de pedra il Sab 26 Ott 2013 - 23:37

scusate se mi intrommetto  , ma pongo qui una domanda per non aprire un'altro post... un mio amico mi ha portato una ncode pro open (da incordare) che aveva un'incordatura con 7 nodi Suspect pale , tra cui un nodo in alto proprio nel mezzo delle verticale e un'altro nodo circa tra la 12/13 orizzontale  , ora vi chiedo , io ho sempre saputo che le racchette di solito si incordavano o a 2 o a 4 nodi , che senso ha fare 6/7 nodi in questa maniera?

frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1026

Profilo giocatore
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: