Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Dinamometro per macchina incordatrice

Mar 8 Ott 2013 - 18:41
Promemoria primo messaggio :

Se volessi fare una verifica della tensione con cui incordo, cosa mi consigliate? Non vorrei spendere un capitale! :-)

fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 8:51
non riesco a trovare il manuale della cb-14.....mi dite come si tara la tensione??
grazie
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 12:54
fabio77 ha scritto:non riesco a trovare il manuale della cb-14.....mi dite come si tara la tensione??
grazie
guarda sul pannello di controllo ci deve essere una funzione con la scritta TEST, bene dentro vi e un pulsantino, mentre avvii la macchina tieni schiacciato quel pulsantino e la macchina si avviera in modalita taratura Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Icon_smile, se la macchina e quella della foto il pulsantino lo trovi proprio sotto il pulsante del nodo
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 14:01
ciao, l'ho fatto...in pratica sul display viene fuori 22lb(o 10kg). ho provato a modificare la tensione ma nessun bottone risponde.......io uso la cb14, non hai mica il manuale da inviarmi??
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 20:47
fabio77 ha scritto:ciao, l'ho fatto...in pratica sul display viene fuori 22lb(o 10kg). ho provato a modificare la tensione ma nessun bottone risponde.......io uso la cb14, non hai mica il manuale da inviarmi??
e esatto, lega una corda a un dinamometro e lo fissi al carro rotante, fai una trazione a 10 kg, e guarda il dinamometro cosa segna se segna dieci kg premi enter e poi sgancia la corda, in seguito ti apparrira 20 kg , fai la stessa operazione, se per esempio il dinamometro ti da 19,8 tu dai tasti della macchina aggiusti la tensione a 19,8, premi enter e ti apparira sul display della macchina 30 kg, stessa operazione premi enter e passi ai 40 kg che e l'ultima trazione, occhio pero alle tensioni alte,la corda si puo rompere, quindi allontana la faccia dalle macchina, spero di essere stato chiaro Smile

delle istruzioni scritte le dovro avere da qualche parte, intanto mandami una tua mail, se trovo le istruzioni te le invio senza problemi
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 20:50
chiarissimo!.... e una volta trazionata l'ultima tensione test(40kg) come si riporta la macchina alla normale operatività?
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 20:54
fabio77 ha scritto:chiarissimo!.... e una volta trazionata l'ultima tensione test(40kg) come si riporta la macchina alla normale operatività?
premi enter e poi la riavvii, una volta riavviata controlla facendo qualche altra trazione per controllare che la trazione corrisponde a quello che segna il dinamometro, non fare la ritaratura con la macchina appena accesa, fai passare 5/10 minuti prima di cominciare Smile, e non dimenticare di fare attenzione al test 40 kg, se si rompe la corda e ti va in faccia te la taglia , quindi okkio,
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 21:05
Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 622327 grazie
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 21:07
fabio77 ha scritto:Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 622327 grazie
controlla mp Smile
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 21:14
grazie mille....stampato!
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 21:17
fabio77 ha scritto:grazie mille....stampato!
di nulla, scusa da quanto tempo hai la macchina?
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 21:47
circa 15-16 mesi......... Rolling Eyes
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Dom 21 Dic 2014 - 23:59
fabio77 ha scritto:circa 15-16 mesi......... Rolling Eyes
ti sei accorto che la macchina aveva bisogno di rifare la ritaratura?
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Lun 22 Dic 2014 - 0:02
e questa la tua macchina?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Lun 22 Dic 2014 - 8:55
quella è una cb-14 pro, la mia è normale, ma dal punto di vista elettronico non cambia nulla.
la macchina va bene, voglio solo controllare se è tarata!! Wink
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Lun 22 Dic 2014 - 13:40
fabio77 ha scritto:quella è una cb-14 pro, la mia è normale, ma dal punto di vista elettronico non cambia nulla.
la macchina va bene, voglio solo controllare se è tarata!! Wink
giusto, costa nulla controllare Smile
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Lun 22 Dic 2014 - 14:52
fabio77 ha scritto:quella è una cb-14 pro, la mia è normale, ma dal punto di vista elettronico non cambia nulla.
la macchina va bene, voglio solo controllare se è tarata!! Wink
scusa fabio , ho comprato una cosa da tennispro che mi deve ancora arrivare, sai chi fa le consegne?,poste italiane o altri? hanno spedito con Chronopost, sai chi consegna per questo vettore? Smile
grazie
linor
linor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.10.12

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: booohh
Racchetta: Yonex Vcorr black

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Sab 5 Dic 2015 - 15:56
Se acquisto una bilancia a gancio come questa 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma che non è dinamometro posso lo stesso tarare la incordatrice?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Sab 5 Dic 2015 - 16:08
linor ha scritto:Se acquisto una bilancia a gancio come questa 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma che non è dinamometro posso lo stesso tarare la incordatrice?
Si, basta che misuri il peso in trazione.... io ce l'ho uno simile e va benissimo....
linor
linor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 30.10.12

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: booohh
Racchetta: Yonex Vcorr black

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Sab 5 Dic 2015 - 20:49
Grazie...allora quando si.parla di "dinamometro per macchina incordatrice" altro non è che una semplice bilancia pesa valigie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Sab 5 Dic 2015 - 22:03
Esatto..
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 536
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Sab 30 Giu 2018 - 17:08
Salve, 
sapete consigliarmi tra i dinamometri economici (sotto i 50 euro) qualcosa che sia un po' più affidabile della media?
magari qualcosa di valido che è emerso negli anni di esperienza e test delle macchine incordatrici
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Dinamometro per macchina incordatrice - Pagina 2 Empty Re: Dinamometro per macchina incordatrice

Sab 30 Giu 2018 - 22:08
Io ne  ho preso uno simile a quello elettronico che ti è stato consigliato.. va benissimo.. non ha senso spendere decine di euro su un dinamometro, semmai al prossimo acquisto macchina incordatrice ricordati di prenderne una che si autotari.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.