Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

ll forum cresce ....

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ll forum cresce ....

Messaggio Da Skorpion il Sab 11 Apr 2009 - 11:40

Noto che da quando mi sono iscritto io ci sono almeno 30 nuovi utenti soprattutto nella sezione tecnica è facilissimo rintracciare un argomento dal titolo dei topic come su qualsiasi forum ben strutturato ... su MyM@@ ad esempio hanno avuto la brillante idea di concentrare in un unico topicone le racchette agonistiche per cui il motore di ricerca non può nulla nel mezzo di centinaia di pagine che dovrebbero essere rivoltate una ad una ogni volta! Credo che le scelte strutturali adottate qui siano di ottimo auspicio per il futuro a parte il Mercatino dove non si poteva editare l'annuncio per ragioni di sicurezza ma c'è sempre l'alternativa di istituire un topic per i feedeback.

Comunque quello che mi piace di questo forum è la vitalità è nonostante siamo meno di 100 iscritti sembriamo davvero 10.000 per come ci animiamo Very Happy

------------------

17 Giugno 2009 Gipha 100° utente! L'ho scritto qui perchè è un traguardo storico per Passione Tennis anche se ancora deve postare un messaggio!

Ultima modifica di Skorpion il Dom 28 Giu 2009 - 11:17, modificato 2 volte

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1109

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Aero pro drive 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: ll forum cresce ....

Messaggio Da Eros il Sab 11 Apr 2009 - 12:20

@Skorpion ha scritto:Noto che da quando mi sono iscritto io ci sono almeno 30 nuovi utenti soprattutto nella sezione tecnica è facilissimo rintracciare un argomento dal titolo dei topic come su qualsiasi forum ben strutturato ... su MyM@@ ad esempio hanno avuto la brillante idea di concentrare in un unico topicone le racchette agonistiche per cui il motore di ricerca non può nulla nel mezzo di centinaia di pagine che dovrebbero essere rivoltate una ad una ogni volta! Credo che le scelte strutturali adottate qui siano di ottimo auspicio per il futuro a parte il Mercatino dove non si poteva editare l'annuncio per ragioni di sicurezza ma c'è sempre l'alternativa di istituire un topic per i feedeback.

Comunque quello che mi piace di questo forum è la vitalità è nonostante siamo meno di 100 iscritti sembriamo davvero 10.000 per come ci animiamo Very Happy

quoto in pieno,

se posso lanciare un invito: a gruppi molti di noi abitano nella stessa zona, se tutti indicassimo dove abitiamo e giochiamo abitualmente ci sarebbe anche modo di incontrarci e conoscerci dal vivo.

ciao
e buona pasqua a tutti

Eros
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 906

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Custom

Messaggio Da wik il Sab 11 Apr 2009 - 12:27

ok eros, volentieri
arraial d'ajuda, porto seguro Bahia Brasil

che ne dici di lunedi sera alle 7 ?

martedi non posso perché parto per l'Italia

wik
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 682

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da federervito il Sab 11 Apr 2009 - 16:44

Quoto skorpion!
Wik che ne dici di ospitarci tutti a casa tua? Cool

federervito
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 885

Profilo giocatore
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Messaggio Da Eros il Mar 14 Apr 2009 - 8:58

@wik ha scritto:ok eros, volentieri
arraial d'ajuda, porto seguro Bahia Brasil

che ne dici di lunedi sera alle 7 ?

martedi non posso perché parto per l'Italia

se per te il lunedì è ok, mi organizzo Smile Smile Smile ...

Eros
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da guido76b il Mar 14 Apr 2009 - 10:29

@Skorpion ha scritto:Noto che da quando mi sono iscritto io ci sono almeno 30 nuovi utenti soprattutto nella sezione tecnica è facilissimo rintracciare un argomento dal titolo dei topic come su qualsiasi forum ben strutturato ... su MyM@@ ad esempio hanno avuto la brillante idea di concentrare in un unico topicone le racchette agonistiche per cui il motore di ricerca non può nulla nel mezzo di centinaia di pagine che dovrebbero essere rivoltate una ad una ogni volta! Credo che le scelte strutturali adottate qui siano di ottimo auspicio per il futuro a parte il Mercatino dove non si poteva editare l'annuncio per ragioni di sicurezza ma c'è sempre l'alternativa di istituire un topic per i feedeback.

Io sono iscritto da pochissimo e non posso che avallare le tue considerazioni! Wink

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 193

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex

Messaggio Da guido76b il Mar 14 Apr 2009 - 10:32

@Eros ha scritto:

quoto in pieno,

se posso lanciare un invito: a gruppi molti di noi abitano nella stessa zona, se tutti indicassimo dove abitiamo e giochiamo abitualmente ci sarebbe anche modo di incontrarci e conoscerci dal vivo.

ciao
e buona pasqua a tutti
Concordo! Indicando nel profilo "la zona" è possibile organizzarsi...

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da giascuccio il Mar 14 Apr 2009 - 12:51

continuiamo cosi' .......... Cool Cool

giascuccio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1721

Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: 2xVcore100s ; 2xRQS33

Messaggio Da guido76b il Mar 14 Apr 2009 - 18:03

Sono il meno adatto a scrivere un messaggio di questo genere, perchè mi sono iscritto al forum da solo una settimana, però propongo ugualmente la mia idea delle 18.00... Shocked :
perchè postiamo qui i nostri dati, ovvero:
1) zona in cui si è disponibili a giocare
2) livello di gioco I.T.R.
3) disponibilità a partitelle "amichevoli" Smile con utenti del forum

Magari è una caxxata, però ci si può organizzare un po' più seriamente... La cosa potrebbe essere utile magari per chi, come me che non sono tesserato e non faccio tornei, è alla ricerca di "partners" con cui fare qualche oretta di tennis in totale relax e divertimento... Cool

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da AKrickstein il Mar 14 Apr 2009 - 19:48

@guido76b ha scritto:Sono il meno adatto a scrivere un messaggio di questo genere, perchè mi sono iscritto al forum da solo una settimana, però propongo ugualmente la mia idea delle 18.00... Shocked :
perchè postiamo qui i nostri dati, ovvero:
1) zona in cui si è disponibili a giocare
2) livello di gioco I.T.R.
3) disponibilità a partitelle "amichevoli" Smile con utenti del forum

Magari è una caxxata, però ci si può organizzare un po' più seriamente... La cosa potrebbe essere utile magari per chi, come me che non sono tesserato e non faccio tornei, è alla ricerca di "partners" con cui fare qualche oretta di tennis in totale relax e divertimento... Cool

Come ti capisco...!!! So che inizialmente c'era un settore apposito per chi cercava compagni di gioco,poi pero' e' stato tolto..A presto!

AKrickstein
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 39

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0 - 3.5
Racchetta: Yonex V Core 98D / Fischer M.T.100 UL / Yonex RDiS300 / Yonex RDS002

Messaggio Da rossano il Mar 14 Apr 2009 - 22:33

Quoto tutti e tutto.
Come é normale che sia, si è un po' sospettosi all'inizio quando ci si iscrive ad un forum, e quindi ci si "scopre"poco (ve lo dice un diffidente cronico...)
E' tipico non mettere l'email, il nome, il paese, etc. etc.
Mi pare che qui, però,ci sia davvero gente sana, seria e simpatica.
Completate il vostro profilo senza timore: l'unico rischio che si corre é di trovare nuovi amici, tennisti, sportivi, sparring partner, e niente di più.
Attenzione: c'è quel virus pericolosissimo che ti porta a cambiare racchetta ogni 48 ore. Su quello non ci sono vaccini che tengano...
Aggiungo anche io un suggerimento: nel profilo, lo spazio per scrivere non é molto, anche se è sufficiente per dire quello che basta (paese, livello di gioco).
Ma ho notato (ed io l'ho sfruttato per tutta la sua capienza massima) che il campo "firma" consente di utilizzare un numero di caratteri importante. Mettiamoci dentro tutto quello che può essere utile per capire chi siamo. Come dicevo sopra, abbiamo solo da guadagnarci.

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Messaggio Da Alessandro il Mer 15 Apr 2009 - 9:28

Ho inserito il campo "Località" nel profilo giocatore, per cui adesso ognuno può aggiornare i propri dati in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda il database inerente gli incontri per giocare a tennis in tutta Italia, diviso per regioni e province, quello esiste già, per cui basta metterci daccordo e si rimette su.

Un saluto a tutti, soprattutto i nuovi arrivati, e buona navigazione.

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2751

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Graphene Touch Pro - Fischer Black Granite N°1

http://www.passionetennis.com

Messaggio Da federervito il Mer 15 Apr 2009 - 9:33

@Alessandro ha scritto:
Ho inserito il campo "Località" nel profilo giocatore, per cui adesso ognuno può aggiornare i propri dati in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda il database inerente gli incontri per giocare a tennis in tutta Italia, diviso per regioni e province, quello esiste già, per cui basta metterci daccordo e si rimette su.

Complimenti Alessandro, preciso ed attento come sempre, il merito del successo va chiaramente anche a te! lol!

federervito
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 885

Profilo giocatore
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Messaggio Da Alessandro il Mer 15 Apr 2009 - 10:43

Troppo gentili come sempre. Razz
Il merito è di chi come voi ha messo a disposizione di tutti tanto materiale, dettato dalle proprie esperienze, formando quello che è oggi questo forum.
Quindi ... lol!

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da guido76b il Mer 15 Apr 2009 - 11:40

@federervito ha scritto:
@Alessandro ha scritto:

Complimenti Alessandro, preciso ed attento come sempre, il merito del successo va chiaramente anche a te! lol!
Quoto! Wink

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da guido76b il Mer 15 Apr 2009 - 11:47

@Alessandro ha scritto:

Non sarebbe male...
Se vediamo che in diversi si dimostrano favorevoli, si potrebbe riorganizzare...
Come detto, sono nuovo del forum, per cui non ho idea di quanti iscritti ci siano per regione o provincia, nè, tanto meno, ho idea di quanti giochino abitualmente i tornei e quanti no; quindi non so quanti possano essere favorevoli alla cosa. Comunque, parlando per quelli che magari non fanno tornei e che quindi non sono particolarmente impegnati, credo che sarebbe carino creare un gruppetto di "amici" con i quali giocare a rotazione, magari prendendo pure nota dei risultati e stilando delle specie di classifiche Rolling Eyes

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da guido76b il Mar 21 Apr 2009 - 13:05

@guido76b ha scritto:
@Alessandro ha scritto:

Non sarebbe male...
Se vediamo che in diversi si dimostrano favorevoli, si potrebbe riorganizzare...
Come detto, sono nuovo del forum, per cui non ho idea di quanti iscritti ci siano per regione o provincia, nè, tanto meno, ho idea di quanti giochino abitualmente i tornei e quanti no; quindi non so quanti possano essere favorevoli alla cosa. Comunque, parlando per quelli che magari non fanno tornei e che quindi non sono particolarmente impegnati, credo che sarebbe carino creare un gruppetto di "amici" con i quali giocare a rotazione, magari prendendo pure nota dei risultati e stilando delle specie di classifiche Rolling Eyes
Vedo che le risposte alla mia idea si sono susseguite a ritmi vertiginosi!!! Sad Wink
Ve beh, speravo anche di trovare qualcuno con cui giocare...
Ritorno al tennis dopo alcuni anni di inattività ed ho inevitabilmente perso i contatti con i miei "compagni di match" di un tempo. Vivendo in un paesino in cui il 100% degli abitanti conosce solo il calcio, ho difficoltà a trovare qualcuno con cui giocare settimanalmente... Embarassed
Se qualcuno fosse disponibile ad un'oretta settimanale di tennis, io sono qui... Ho indicato la "località" ed il "livello".

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Mar 21 Apr 2009 - 13:16

Troverai di sicuro qualcuno, non disperare. Wink
Saluti.

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da guido76b il Mar 21 Apr 2009 - 15:04

@Alessandro ha scritto:Troverai di sicuro qualcuno, non disperare. Wink
Saluti.
Speriamo Smile
Grazie!!! Wink

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da max-max il Mar 21 Apr 2009 - 22:14

A "est di Milano" gioca Eros che pero' promette di giocare e non gioca mai. Poi da quando ha scritto "a maggio saro' padre"................ No

max-max
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 329

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da guido76b il Mar 21 Apr 2009 - 22:37

@max-max ha scritto:A "est di Milano" gioca Eros che pero' promette di giocare e non gioca mai. Poi da quando ha scritto "a maggio saro' padre"................ No
Beh, dai, la famiglia prima di tutto! Smile
Eros, da quello che ho intuito, mi pare un po' troppo fortino, quindi, pur avendo letto "est di Milano", l'ho subito escluso... Rolling Eyes
Leggo che tu indichi Milano sud; ossia?

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eros il Mer 22 Apr 2009 - 13:14

@max-max ha scritto:A "est di Milano" gioca Eros che pero' promette di giocare e non gioca mai. Poi da quando ha scritto "a maggio saro' padre"................ No

chiedo venia,
hai ragione...

Eros
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Alessandro il Mer 22 Apr 2009 - 17:41

@guido76b ha scritto:Eros, da quello che ho intuito, mi pare un po' troppo fortino, quindi, pur avendo letto "est di Milano", l'ho subito escluso... Rolling Eyes

Non fare l'errore che commettono tanti. Io ho migliorato di gran lunga il mio gioco confrontandomi con gente + forte di me, perchè costretto indirettamente a cambiare tattica.
Cosa di preciso? Non gioco + entro la linea di fondocampo, spingo o arroto di + la battuta per non dare all'avversario occasioni troppo ghiotte per scendere a rete e "suppostarmi".........
Dai retta a me (o per lo meno io la penso così); sii + felice per il momento di perdere con gente + forte pur giocando bene e con impegno mirato al migliorameto, che vincere facile o quasi con gente alla pari o appena meno esperiente giocando una partita quasi scontata, e quindi con poco spirito impegnativo. Cool
Saluti.

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da guido76b il Mer 22 Apr 2009 - 17:52

@Alessandro ha scritto:
@guido76b ha scritto:Eros, da quello che ho intuito, mi pare un po' troppo fortino, quindi, pur avendo letto "est di Milano", l'ho subito escluso... Rolling Eyes

Non fare l'errore che commettono tanti. Io ho migliorato di gran lunga il mio gioco confrontandomi con gente + forte di me, perchè costretto indirettamente a cambiare tattica.
Cosa di preciso? Non gioco + entro la linea di fondocampo, spingo o arroto di + la battuta per non dare all'avversario occasioni troppo ghiotte per scendere a rete e "suppostarmi".........
Dai retta a me (o per lo meno io la penso così); sii + felice per il momento di perdere con gente + forte pur giocando bene e con impegno mirato al migliorameto, che vincere facile o quasi con gente alla pari o appena meno esperiente giocando una partita quasi scontata, e quindi con poco spirito impegnativo. Cool
Saluti.

Hai perfettamente ragione e la penso esattamente come te.
Il problema non sono io che non voglio giocare con quelli più forti; ma bisogna anche trovare qualcuno più forte che voglia "perdere tempo" (in senso buono) per giocare con uno un po' più scarso... :o

guido76b
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da max-max il Mer 22 Apr 2009 - 20:16

@guido76b ha scritto:

Hai perfettamente ragione e la penso esattamente come te.
Il problema non sono io che non voglio giocare con quelli più forti; ma bisogna anche trovare qualcuno più forte che voglia "perdere tempo" (in senso buono) per giocare con uno un po' più scarso... :o
..dai Guido mandami un mp che organizziamo.
Abito a Rozzano e gioco a Buccinasco, o tra milano e opera o a binasco..se te la senti di venire da queste parti.....ti avviso sono fortissimo, ma un'ora di gioco con me e meglio che un'ora da bollettieri. Oppure se ti accontenti di qualcosa di più .."alla portata"...c'è Clem a Bollate. ..lascia stare Eros è tutto chiacchere e distintivo..tutto chiacchere e distintivo Cool

max-max
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 329

Profilo giocatore
Racchetta:

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: