Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Linea Radical Graphene

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Linea Radical Graphene

Messaggio Da Mark1976 il Mar 8 Ott 2013 - 8:50

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

Mark1976
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 335

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: head extreme graphene xt mpa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Linea Radical Graphene

Messaggio Da andrea1672 il Mar 18 Mar 2014 - 7:54

@fedmex ha scritto:Infatti il "rovinare" è molto soggettivo e non hanno scimmiottato nessuno. Come detto è molto particolare e ha un carattere molto definito. Da provare proprio per questo. Chissá se tutti quelli che ne parlano la hanno provata e se si per quanto...
Hai ragione, Fed: personalmente, mi basavo solo sulle vostre prove. Credevo di aver premesso che non l'avevo ancora provata... ma forse non lo avevo fatto.
Sicuramente mi incuriosisce e la proverò... anche se ora distaccarsi dal prototipo Zus (da ieri ufficialmente mio cheers ) sarà dura!...

andrea1672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1983

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 18 Mar 2014 - 7:59

@elan, di certo è un telaio che è stato concepito per abbinarsi a meraviglia con gli armeggi di nuova generazione, la SPPP ha una risposta un pelo "lenta" e nell'insieme trovo limiti troppo il telaio. Già più accettabile sul "cannone" GRadPro...

@Sonny bentornato..  cheers 

Volevi dire qualcosa?  Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da J-Ego il Mar 18 Mar 2014 - 8:02

Io sto trovando tanto di quel di piacere con la Firestorm e un leggero custom. 3gr ore 12 e 5gr nel manico.
Overgrip e antivibro. Fantastica!

Prossimo giro Tourbite!

J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1048

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98

Messaggio Da Sonny Liston il Mar 18 Mar 2014 - 8:12

@Eiffel59 ha scritto:

Grazie Mario...
Volevo solo quotare quello scrittovda Fedmex

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8052

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da kingkongy il Mar 18 Mar 2014 - 8:25

@fedmex ha scritto:Infatti il "rovinare" è molto soggettivo e non hanno scimmiottato nessuno. 
"Scimmiotta" chi? Cosa? Come si permettono? Hehehehe

Ciao NonnoSonny!

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12080

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da andrea1672 il Mar 18 Mar 2014 - 8:28

Scusa, King... non volevo nominarti invano: tutta colpa mia!  Smile 

andrea1672
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da VonKurt il Mar 18 Mar 2014 - 9:32

@andrea1672 ha scritto:
@fedmex ha scritto:E' una racchetta molto particolare. O piace molto o viene detestata. Assolutamente da provare prima di comprarla. Mai avuto pro open ma questa è molto simile a una profilata. E' particolare...
Insomma, hanno trasformato (io direi rovinato!) una linea, la Radical che aveva una sua personalità , per scimmiottare una Pure Drive o, peggio ancora, quella cosa insulsa chiamata Pro Open della Wilson.
Mah...
Cosa insulsa la Pro Open quando era usata da un sacco di tennisti e tenniste Atp e Wta mi pare eccessivo. Se ancora adesso è prodotta (dal 2009?) una ragione ci sarà no?

VonKurt
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 72

Profilo giocatore
Livello: Amatore N.C.
Racchetta: Wilson BLX Pro Open 2011; Prince EXO 3 Tour 100 16x18; Head Graphene Radical Pro; Head Graphene Prestige Pro; Yonex Si 100 G;2 Tecnifibre T-Fight 315 Ltd 16M; Yonex Ai98 G; Yonex 97 Tour F 290 gr; Zus 100 310/315; Wilson ProStaff 97S, Mantis Pro 295; Donnay Pro One GT 97 16M; Donnay X Dual Silver 99.

Messaggio Da Sonny Liston il Mar 18 Mar 2014 - 9:59

@kingkongy ha scritto:

Ciao NonnoSonny!

Ciao, caro!
Bentrovato!

Scusate OT

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8052

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da elan il Mar 18 Mar 2014 - 10:09

@Eiffel59 ha scritto:@elan, di certo è un telaio che è stato concepito per abbinarsi a meraviglia con gli armeggi di nuova generazione, la SPPP ha una risposta un pelo "lenta" e nell'insieme trovo limiti troppo il telaio. Già più accettabile sul "cannone" GRadPro...

@Mario , l'intenzione mettendo la SPPP era proprio quella di limitare un pò la spinta , che già metto di mio e trovare più controllo, adesso è in ibrido, prossima incordatura in full...sicuramente c'è di meglio...o di più innovativo , ma ad esempio io con le firestome non mi trovo , e torno sempre sulle plasma....che preferisco anche alle pure ...sarà per il mio tipo di gioco ...

elan
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2311

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta Andy Murray

Messaggio Da Andrea Alberici il Mer 19 Mar 2014 - 18:00

fino ad Acapulco, ha giocato con un nuova Prestige "dichiarata", ora i colori sono quelli della nuova linea Radical ... è sempre il paintjob di una Presige, come in passato?

grazie
Andrea

Andrea Alberici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da mattiaajduetre il Gio 20 Mar 2014 - 8:01

Andrea buon giorno
sì la pt di Murray è sempre quella.
benvenuto tra noi

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11980

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da J-Ego il Sab 22 Mar 2014 - 7:27

Ciao a tutti!
Facendo delle prove di custom alla Radical sono arrivato a "capire" il limite di peso che posso sopportare...
Da quello che ho capito leggendovi... mettere peso al manico serve solo a arretrare il bilanciamento... ma l'inerzia non cambia.
Ore 3/9 per la stabilità... ma l'inerzia?
Ore 10/2 cosa porterebbe?
E negli steli?

Grazie
Ciao!

J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Frank71 il Sab 22 Mar 2014 - 8:02

Sulla rad pro un bel grip in cuoio e poi non serve altro...fidati

Frank71
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4542

Profilo giocatore
Livello: Basso...molto basso...
Racchetta: Head Graphene XT Prestige S

Messaggio Da J-Ego il Sab 22 Mar 2014 - 8:04

@Frank71 ha scritto:Sulla rad pro un bel grip in cuoio e poi non serve altro...fidati

Ma se metto peso nel manico non ho lo stesso effetto?

J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da andrea1672 il Sab 22 Mar 2014 - 8:58

@J-Ego ha scritto:Ciao a tutti!
Facendo delle prove di custom alla Radical sono arrivato a "capire" il limite di peso che posso sopportare...
Da quello che ho capito leggendovi... mettere peso al manico serve solo a arretrare il bilanciamento... ma l'inerzia non cambia.
Ore 3/9 per la stabilità... ma l'inerzia?
Ore 10/2 cosa porterebbe?
E negli steli?

Grazie
Ciao!

Aggiungere piombo ad ore 3 e ore 9 produce i seguenti effetti: aumento di peso totale (ovviamente), aumento dell'inerzia (swingweight), aumento della stabilità torsionale (twistweight), allargamento del punto ideale di impatto (sweetspot), minor maneggevolezza dell'attrezzo (dovuta all'aumento dell'inerzia).
Aggiungere piombo ad ore 2 e ore 10 comporta: aumento di peso totale (ari-ovviamente), aumento dell'inerzia (in misura maggiore rispetto a ore 3/9), aumento della stabilità torsionale (in misura minore rispetto a ore 3/9), allargamento dello sweetspot ma anche innalzamento dello stesso, minor maneggevolezza dell'attrezzo.

Ciao

andrea1672
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da andrea1672 il Sab 22 Mar 2014 - 9:12

@J-Ego ha scritto:
@Frank71 ha scritto:Sulla rad pro un bel grip in cuoio e poi non serve altro...fidati

Ma se metto peso nel manico non ho lo stesso effetto?

A livello "numerico" puoi replicare lo stesso effetto, senza problemi. Per quanto riguarda la scelta del metodo, resta appunto una scelta personale che deve tener conto di diversi fattori: sensazione del cuoio sulla mano (filtrata o meno dall'overgrip) che da molta sensibilità con l'attrezzo, facendo sentire bene gli spigoli, durezza sulla mano (aumento e ispessimento dei calli sono da mettere in conto), minore assorbimento delle vibrazioni provenienti dal telaio.

andrea1672
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da J-Ego il Sab 22 Mar 2014 - 9:25

@andrea1672 ha scritto:Aggiungere piombo ad ore 3 e ore 9 produce i seguenti effetti: aumento di peso totale (ovviamente), aumento dell'inerzia (swingweight), aumento della stabilità torsionale (twistweight), allargamento del punto ideale di impatto (sweetspot), minor maneggevolezza dell'attrezzo (dovuta all'aumento dell'inerzia).
Aggiungere piombo ad ore 2 e ore 10 comporta: aumento di peso totale (ari-ovviamente), aumento dell'inerzia (in misura maggiore rispetto a ore 3/9), aumento della stabilità torsionale (in misura minore rispetto a ore 3/9), allargamento dello sweetspot ma anche innalzamento dello stesso, minor maneggevolezza dell'attrezzo.

Ciao

@andrea1672 ha scritto:A livello "numerico" puoi replicare lo stesso effetto, senza problemi. Per quanto riguarda la scelta del metodo, resta appunto una scelta personale che deve tener conto di diversi fattori: sensazione del cuoio sulla mano (filtrata o meno dall'overgrip) che da molta sensibilità con l'attrezzo, facendo sentire bene gli spigoli, durezza sulla mano (aumento e ispessimento dei calli sono da mettere in conto), minore assorbimento delle vibrazioni provenienti dal telaio.

Grazie per i preziosi consigli!
Quindi la maneggevolezza... non è determinata solo dal bilanciamento... ma anche dall'inerzia (e quindi peso)..

J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da T2000 il Gio 27 Mar 2014 - 11:09

Ciao a tutti, come capita a molti anche io leggo da da qualche anno il forum senza mai aver scritto una riga, ho comunque attinto preziose informazioni a lungo. Approfitto dunque per postare le mie impressioni su questo telaio e per chiedere consiglio sulla corda giusta. 
Premesso che provengo da due anni di radical pro modello 2012 con sonic pro, con la quale mi trovavo benissimo a parte l'affaticamento nelle partite maratona che mi portavano a perdere in potenza. 
Ho dunque provato la demo di tennis warehouse della rad graphene con corda bianca non specificata tirata a 25 (così mi hanno detto al telefono), e sono rimasto impressionato dalla velocità con cui usciva la palla, dalla facilità con cui si riuscivano a produrre aces piatti e dalla maneggevolezza dell'attrezzo. 
Convinto da quella breve prova, ne ho acquistate due entrambe usate due ore, e devo dire che dopo ormai tre mesi di gioco mi trovo benissimo, non ho più affaticamenti (anche se sono un pelo piu pesanti della rad 2012) e riesco a chiudere i punti in modo più sbrigativo. Gioco principalmente piatto da fondo con rovescio a due mani o in back che con questo telaio se preso bene muore in modo implacabile all'atterraggio. Ho notato anche io l'assenza di vibrazioni e devo dire che le sonic che ho montato con antivibro non producono quel suono metallico che aveva la demo di TW. 
Ora però vorrei provare una corda più performante della sonic, che a parte la precisione, non esalta l'esplosività del telaio se non con grande sforzo fisico. Ho provato (avevano solo quelle quando sono andato) le turbo6 1,30 (23/22) e la palla andava dove voleva, usciva bene ma la precisione si andava a far benedire, ho provato le Solinco TOUR bite che erano montate su una delle due e la racca è molto confortevole si gioca benissimo ma manca della cattiveria che vorrei. 
La domanda dunque è: cosa posso provare per avere una palla più cattiva? Mi dicono che le Hawk sono ottime ma ho aspettato dato il costo elevato della corda, sulla carta avevo individuato le turbo6 come la corda perfetta valutando caratteristiche e costo, ma la prova con il calibro di cui sopra mi ha lasciato un po perplesso, provo altro calibro? 
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

T2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Radical Pro Graphene

Messaggio Da fedmex il Gio 27 Mar 2014 - 17:24

Come detto io uso le hawk e le t6 1.25 a 22/21 e 23/22. Ottime entrambe. Se non fosse per il costo userei solo le hawk. Provale. Sono nate esattamente per quel telaio. Sono da provare nella mia lista: titan evo, discho titanium tour e isospeed black fire. Se le seconde andassero decentemente, dato il costo ( 40 euro la matassa ) sarebbero la corda da allenamento definitiva! Comunque prova le hawk 1.25 a 22/21 ( fidati! )

fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1733

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Messaggio Da T2000 il Gio 27 Mar 2014 - 18:53

ok grazie mille, domani vedo di montarle, in effetti sono sicuro che andranno bene, l'unica cosa è trovare una matassa scontata

T2000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Radical Pro Graphene

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Ven 28 Mar 2014 - 10:00

Ieri sera ho visto giocare una ragazzina di 13 anni che ha i punti da seconda categoria ed è una delle più forti in Italia della sua età. Giocava con una radical pro graphene (cambiata da poco), ho notato che rispetto a prima i suoi colpi uscivano ancor più veloci ennesima riprova che questa è davvero una racchetta ben riuscita. Probabilmente la nuova Radical diventerà la racchetta di riferimento dei prossimi anni, almeno questa è la mia impressione.

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2631

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex VCore SV100

Messaggio Da fedmex il Ven 28 Mar 2014 - 11:23

La gradpro non lo so ma la filosofia alla base probabile.
Per un giocatore ( di qualsiasi livello ) è un oggetto strano che genera odio/amore.
Per i/le ragazzino/e potrebbe invece essere il telaio del futuro scalzando le 100/300.
Così come le 100/300 hanno innescato un meccanismo e un modo di giocare, questa ( e le sorelle simili ) potrebbero adattarsi alle nuove esigenze di bastonare la palla.
Si vedrà...

fedmex
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1733

Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Donnay Pro 1 GT biturbo

Messaggio Da rube il Ven 28 Mar 2014 - 14:03

l'ho provata 6/7 ore tirata a 22/23 non so con che corde.....io gioco con dritto poco arrotato piu piatto e rovescio ad una mano....per me ingiocabile se non la prendi bene in avanti la palla scappa via non ti da sensazioni....forse il mio braccio predilige come ho visto racchette piu pesanti(molto meglio con la prestige pro nuova) dovrei forse riprovarla con altre corde magari con una tensione attorno ai 25 kg

rube
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Ven 28 Mar 2014 - 17:05

@fedmex ha scritto:La gradpro non lo so ma la filosofia alla base probabile.
Per un giocatore ( di qualsiasi livello ) è un oggetto strano che genera odio/amore.
Per i/le ragazzino/e potrebbe invece essere il telaio del futuro scalzando le 100/300.
Così come le 100/300 hanno innescato un meccanismo e un modo di giocare, questa ( e le sorelle simili ) potrebbero adattarsi alle nuove esigenze di bastonare la palla.
Si vedrà...

ti quoto!

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da blade67 il Ven 28 Mar 2014 - 18:01

@fedmex ha scritto:Come detto io uso le hawk e le t6 1.25 a 22/21 e 23/22. Ottime entrambe. Se non fosse per il costo userei solo le hawk. Provale. Sono nate esattamente per quel telaio. Sono da provare nella mia lista: titan evo, discho titanium tour e isospeed black fire. Se le seconde andassero decentemente, dato il costo ( 40 euro la matassa ) sarebbero la corda da allenamento definitiva! Comunque prova le hawk 1.25 a 22/21 ( fidati! )
Io ho giocato con la rad.pro a 26 kg con le hawk, se tiro  a 21 non centro il campo. Spinge troppo per i miei gusti. Avesse il controllo della blade 98 18x20 sarebbe la racchetta perfetta

blade67
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 684

Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Messaggio Da massimiliano.derespinis il Sab 29 Mar 2014 - 9:38

effettivamente se avesse il controllo della blade 18/20 sarebbe un sogno, ma non si può aver tutto! tuttavia credo che alla fine a furia di giocarci il controllo si trova, mi sa che alla fine la prenderò....

massimiliano.derespinis
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: