Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 9:48
ciao a tutti Ciao Mario..
ho un quesito un po strano, ma mi é sorto un dubbio l'ultima volta che ho fatto re incordare la racchetta. secondo te Mario o secondo voi del forum é possibilé rimontare dei pezzi di corda usata del proprio telaio?? io do la mia corda (turbo6) all in cordatore e pago solo la posa. non avendo tagliato la corda e avendo visto delle traccie bienche del pennarello che si usa per disegnare sulle corde mi é venuto sto dubbio..  qualcuno puo deluciradmi??  penso che qui ci volglia l esperianza di mario ..  attendo le risposte  grazie  
ciao
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 9:56
scusate gli errori ..ho una tastiera azerty  pfff
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 10:20
Se si parla dello stesso telaio, a mio vedere si "potrebbe" recuperare la verticale per poi montarlo in orizzontale partendo con lo starting knot. Altrimenti penso che il tratto recuperato sarebbe troppo corto per tirare i nodi.
Diverso se da un 2 nodi passi ad una "nuova" incordatura a 4 nodi.
Certo che siam messi male....
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 10:38
Non ho ben capito.. cos'è che ti ha fatto pensare che venisse fatto questo? Question
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 16:58
MkTama90 ha scritto:Non ho ben capito.. cos'è che ti ha fatto pensare che venisse fatto questo? Question
le traccie del pennarello per scrivere sulle corde.... sai alcuni incordatori mettono il loro logo sulle corde montate..
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 16:59
a dire il vero ho provato la racchetta e mi sembrano buone le corde.. se fossero quelle gia utilizzate sarebbero ingiocabili giusto???
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 17:53
Questo dipende soprattutto dallo stato delle corde. Però oltre le tracce di vernice, si dovrebbe riuscire a riconoscere se la corda è nuova o usata.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 18:04
La scorsa settimana ho incordato una racchetta ad un ragazzo, aveva su un ibrido da meno di un'ora, con cui diceva di non trovarsi bene. Nello smontare le vecchie corde ho notato che era un ibrido, due corde bianche, con le verticali che facevano anche le prime due orizzontali dal basso.... Le orizzontali erano palesemente corde di recupero,
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Dom 6 Ott 2013 - 18:28
...la possibilità che si utilizzino corde usate si può verificare solo in caso di ibrido,mi sembra di capire?...e ovviamene passando da un due nodi a quattro.


Ultima modifica di Calimero il Dom 6 Ott 2013 - 18:30 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta testo)
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Lun 7 Ott 2013 - 14:50
io sono passato da 4 nodi a 4 nodi per cui la quantita di corda dovrebe essere la stessa... e poi come capire se la corda é usata?? con i nuovi mono penso non sia facile  ..
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Lun 7 Ott 2013 - 16:23
Le mono che ho avuto io si vedevano che erano usate sia o/v,dipende dalle ore di gioco,nel mio caso parlo di due nodi...in ogni caso...bisognerebbe sentire l'opinione di Eiffel sos mario o incordatori esperimentati 810504 ...se non sono state usate tanto e permettono il montaggio da verticale a orizzontale senza problema,non ci vedrei nulla di male nel farmele fare,e questo può accadere anche facendo un ibrido che può non piacere subito,tipico di chi sperimenta senza problemi di commettere errori...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Lun 7 Ott 2013 - 18:36
Beh diciamo che il problema principale sarebbe tagliare le orizzontali e sfilare poi le verticali senza creare traumi al telaio. Cosa che personalmente non consiglierei di fare, o se proprio obbligato, farei montando prima la racchetta in macchina.
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Lun 7 Ott 2013 - 18:59
Sicuramente per fare l'operazione bisogna essere capaci,non è il mio caso..l'ipotizzavo solo perchè mi sembra di aver letto di questa possibilità di riutilizzo delle corde...ovviamente l'incordatore deve essere fidato e capace...ma se si rischia di fare danni direi meglio di no...e comunque intendevi nel due nodi o nel quattro nodi la possibilità di rovinare la racchetta?


Ultima modifica di Calimero il Lun 7 Ott 2013 - 19:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta testo)
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Mar 8 Ott 2013 - 17:52
secondo me é avvenuto altra cosa..  gli di la racca per reincordare...e le corde..  lui mi dice che la fatta ma in realta non ha toccato niente salvo cancellare un po la vernice... e cosi intasca 10 euro senza fare pressoche niente  non ci posso credere  per 10 euro se la fatto lo metto in lista nera  lol
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Mar 8 Ott 2013 - 18:13
Se fosse effettivamente così,saresti davanti alla disonestà fatta uomo Mad ...se così lo si può definire un soggetto capace di una tale bassezza :mes004: ...non mi stupisco più di niente,però così mi sembra davvero sporca...comunque,te ne saresti accorto della non sostituzione,il rumore delle corde sarebbe rimasto lo stesso.Ho provato una volta a togliere il colore,per quanto io sia stato bravo e miticoloso un pò si vedeva e pure le corde,specie se colorate,sono rimaste segnate.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Mer 9 Ott 2013 - 18:30
per l appunto é questo dettaglio che mi lascia forti dubbi  pero la racchetta sembra reagire bene! ma é possibile che queste corde siano talmente meravigliose che possono essere riutilizzate? penso di no ma urge Mario  lol
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Gio 10 Ott 2013 - 6:43
'Azz già mi immagino la pubblicità...

"Turbo 6 le prime corde che si autorigeneranoWhat a Face 

Però a pensarci bene dovremmo un pelo sos mario o incordatori esperimentati 810504 alzare il prezzo per compensare le mancate vendite quantitative...Suspect 

Scherzi a parte...è vero che potrebbe "solo" ripulirle (se fossero quasi nuove) oppure recuperare (con taaaaaaaaaaaaaaanta cura e tempi tali da non farlo convenire, perlomeno io non lo riterrei conveniente) le verticali per riutilizzarle come orizzontali.

Però per il tipo di finitura sarebbe facile stabilirlo: da nuove sono molto lucide, ma la polvere di carbonio che è utilizzata per la guaina opacizza con l'uso...
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Gio 10 Ott 2013 - 15:44
ok Mario  sempre pronto e lucido nelle tue risposte...  ho sentito una canzone recenteùente..   faceva cosi  meno male che silvio c'é!!!!  io direi piuttosto meno male che mario c'é...   lol
Calimero
Calimero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 54
Località : Emilia romagna
Data d'iscrizione : 10.09.13

Profilo giocatore
Località: Tra i monti e il mare
Livello: Prima o poi inizio
Racchetta: Mi piacerebbe una wilson

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Gio 10 Ott 2013 - 18:33
Vitali ha scritto:ok Mario  sempre pronto e lucido nelle tue risposte...  ho sentito una canzone recenteùente..   faceva cosi  meno male che silvio c'é!!!!  io direi piuttosto meno male che mario c'é...   lol
...concordo,quoto e approvo sos mario o incordatori esperimentati 622327 ...aaahm!e pure un pò di sos mario o incordatori esperimentati 2806 ...che male non fa jocolor
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

sos mario o incordatori esperimentati Empty Re: sos mario o incordatori esperimentati

Ven 11 Ott 2013 - 5:06
hihi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.