Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Consiglio su racchetta per principiante Empty Consiglio su racchetta per principiante

Gio 3 Ott 2013 - 13:50
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è il primo messaggio che pubblico... Smile 
Sono un "giocatore" occasionale che si diverte con gli amici un paio di volte a settimana, ma nel prossimo futuro vorrei prendere lezioni se ne avrò la possibilità...
Leggendo un pò qua e là mi sono fatto un'idea sul tipo di racchetta adatta a me e alla fine ho preso una Head pct 3 che ho trovato in offerta da decathlon. Queste le caratteristiche:
- grandezza piatto: 680
- peso: 275g (con le corde e l'overgrip ora è a 295g)
- lunghezza: 69,5 cm
- bilanciamento: 36 mm (dunque da quanto ho capito dovrebbe essere leggermente sbilanciata verso la testa)
- beam: 25mm
- schema corde: 16x19
- tensione corde: 23-27 Kg
Che dite? Dovrebbe andare bene?
Grazie in anticipo...
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Consiglio su racchetta per principiante Empty Re: Consiglio su racchetta per principiante

Gio 3 Ott 2013 - 17:37
Per uno che vuole iniziare va benissimo
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Consiglio su racchetta per principiante Empty Re: Consiglio su racchetta per principiante

Gio 3 Ott 2013 - 17:54
Ti ringrazio! Smile 
Se un domani volessi "elaborarla" un pò, secondo te ne varrebbe la pena o mi converrebbe prenderne direttamente un'altra?
andrecast87
andrecast87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 36
Data d'iscrizione : 31.07.12

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: Se in giornata mi salvo ;-)
Racchetta: Yonex ezone 100 2022

Consiglio su racchetta per principiante Empty Re: Consiglio su racchetta per principiante

Gio 3 Ott 2013 - 23:20
gabriele986 ha scritto:Ti ringrazio! Smile 
Se un domani volessi "elaborarla" un pò, secondo te ne varrebbe la pena o mi converrebbe prenderne direttamente un'altra?
Cambiarla Smile
avatar
gabriele986
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Età : 38
Località : Campi Salentina
Data d'iscrizione : 02.10.13

Profilo giocatore
Località: Campi Salentina
Livello: principiante
Racchetta: Head pct 3

Consiglio su racchetta per principiante Empty Re: Consiglio su racchetta per principiante

Ven 4 Ott 2013 - 0:36
andrecast87 ha scritto:
gabriele986 ha scritto:Ti ringrazio! Smile 
Se un domani volessi "elaborarla" un pò, secondo te ne varrebbe la pena o mi converrebbe prenderne direttamente un'altra?
Cambiarla Smile
Capito...
Oggi l'ho provata per la prima volta... Domani la porterò per il cambio corde perchè quelle che monta sono praticamente da buttare via... Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.