Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Ven 27 Set 2013 - 21:05
Promemoria primo messaggio :

Cioè, chi è obbligato per ragioni di braccio o spalla a usare i multifili, o comunque corde morbide in nylon; ma che pure tende a dare un po’ di spin, che corda può usare? Per arrotare, va meglio il tipo tecnifibre, quelle corde con 1200 microfilamenti; o il tipo gamma, con avvolgimenti vari che racchiudono guaine varie e macrofilamenti; oppure un buon budello sintetico?

Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico

Dom 13 Ott 2013 - 22:39
Grazie a tutti dell'accoglienza, alcune recensioni le ho viste su internet, qualche buon consiglio me lo sta dando Michele che ho contattato questo fine settimana, e resto sempre dell'idea che solo il confronto fa crescere. ho giocato per molto tempo ma sono fermo da troppo, quindi mi rivedo principiante in parte. Gradirei alcuni suggerimenti sul fatto che l'estensore dell'avambraccio resta un pò dolente. sono alto 172 cm, peso 89 kg, ho sempre giocato in top ma adesso sto ripartendo pianino pianino per non farmi male, ho una wilson six.one blx team 16x18 4hl 289 gr senza corde, con sensation control 24/25 già accordata. ovale piccolo, corde non consone, oppure? Grazie a tutti e sempre onorato di ricevere i consigli di Eiffel59 come ovviamente di tutti quelli che amano il tennis come me. domenico
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Dom 3 Nov 2013 - 17:40
Tecnifibre: Sinthetic Gut Pearl 1.25, NRG2 Natural 1.24, TGV Black 1.25, X-One Biphase Natural 1.24???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Dom 3 Nov 2013 - 17:48
Nessuna di queste è una vera corda da spin; se proprio, TGV Black 1.25
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Dom 3 Nov 2013 - 18:03
Eiffel59 ha scritto:Nessuna di queste è una vera corda da spin; se proprio, TGV Black 1.25
Grazie... leggi anche qui...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Dom 3 Nov 2013 - 18:06
Comunque è cambiato tutto negli ultimi 10 anni... E' anche più difficile capire... io vorrei solo trovare la mia corda, dopo averle provate, e fermarmi li, come facevo una volta... solo con stessa racchetta e stessa corda si riinizia e si comprende di più...giusto?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 2:07
Caro coetaneo stammi a sentì lascia perdere le nostalgie... pure io tornavo da una assenza di una 15ina di anni e per prima ho ripreso con la mia vecchia Pro Staff Classic con la stessa spalla dolente... poi ho cercato qualcosa che le assomigliasse e non mi convinceva... alla fine ho deciso di provare una di quelle 300x100 semiprofilate che vedevo in mano a tanta gente di tutti i livelli... beh allora ho capito che gli attrezzi erano cambiati come facilità ed efficacia.
Io ci gioco serve&volley e mi trovo bene, tu che giochi prevalentemente in topspin dovresti andarci a nozze... Anche per le corde, non fossilizzarti per forza sul multi, parte dell'evoluzione del tennis è dovuta ai nuovi mono...
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 8:42
PistolPete ha scritto:Caro coetaneo stammi a sentì lascia perdere le nostalgie... pure io tornavo da una assenza di una 15ina di anni e per prima ho ripreso con la mia vecchia Pro Staff Classic con la stessa spalla dolente... poi ho cercato qualcosa che le assomigliasse e non mi convinceva... alla fine ho deciso di provare una di quelle 300x100 semiprofilate che vedevo in mano a tanta gente di tutti i livelli... beh allora ho capito che gli attrezzi erano cambiati come facilità ed efficacia.
Io ci gioco serve&volley e mi trovo bene, tu che giochi prevalentemente in topspin dovresti andarci a nozze... Anche per le corde, non fossilizzarti per forza sul multi, parte dell'evoluzione del tennis è dovuta ai nuovi mono...
Mi sa che hai ragione al 1000x1000... devos olo prenderne atto... ma è difficile passare da 95 a 100 o 102...etc
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 9:08
E' quel che credevo anch'io..poi sono passato al 98", ed ora ho una custom XL da 100".
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 9:44
Eiffel59 ha scritto:E' quel che credevo anch'io..poi sono passato al 98", ed ora ho una custom XL da 100".
Aspetto la POG 100 LB e mi faccio regalo di natale... penso non ci siano alternative...(una scusa buona per tornare Prince considerato che hanno RA accettabile per braccio!!!)
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 9:45
Eiffel59 ha scritto:E' quel che credevo anch'io..poi sono passato al 98", ed ora ho una custom XL da 100".
Una ZUS a caso? Rolling Eyes 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 9:50
Sonny Liston ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:E' quel che credevo anch'io..poi sono passato al 98", ed ora ho una custom XL da 100".  
Una ZUS a caso? Rolling Eyes 
Ops....Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 810504
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 10:23
Eiffel59 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:E' quel che credevo anch'io..poi sono passato al 98", ed ora ho una custom XL da 100".  
Una ZUS a caso? Rolling Eyes 
Ops....Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 810504
ZUS???Question Question Question
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 10:34
Zus What a Face 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 4 Nov 2013 - 23:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
PistolPete ha scritto:Caro coetaneo stammi a sentì lascia perdere le nostalgie... pure io tornavo da una assenza di una 15ina di anni e per prima ho ripreso con la mia vecchia Pro Staff Classic con la stessa spalla dolente... poi ho cercato qualcosa che le assomigliasse e non mi convinceva... alla fine ho deciso di provare una di quelle 300x100 semiprofilate che vedevo in mano a tanta gente di tutti i livelli... beh allora ho capito che gli attrezzi erano cambiati come facilità ed efficacia.
Io ci gioco serve&volley e mi trovo bene, tu che giochi prevalentemente in topspin dovresti andarci a nozze... Anche per le corde, non fossilizzarti per forza sul multi, parte dell'evoluzione del tennis è dovuta ai nuovi mono...
Mi sa che hai ragione al 1000x1000... devos olo prenderne atto... ma è difficile passare da 95 a 100 o 102...etc
No guarda... io quando ho preso la Pro Open in prova per i primi 10 minuti andavo completamente fuori tempo coin lo swing (venivo da un attrezzo molto più pesante)... poi una volta calibrato il movimento ed entrato in sintonia con la racchetta, tutto ok, anzi molto più facile che prima... alla fine dell'ora era la "mia" racchetta.
I nuovi attrezzi sono molto più maneggevoli quindi non soffrirai l'ovale più grande, anche per quanto riguarda il controllo tutto ok anche perché le nuove corde fanno la loro parte...
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Mar 5 Nov 2013 - 0:17
PistolPete ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
PistolPete ha scritto:Caro coetaneo stammi a sentì lascia perdere le nostalgie... pure io tornavo da una assenza di una 15ina di anni e per prima ho ripreso con la mia vecchia Pro Staff Classic con la stessa spalla dolente... poi ho cercato qualcosa che le assomigliasse e non mi convinceva... alla fine ho deciso di provare una di quelle 300x100 semiprofilate che vedevo in mano a tanta gente di tutti i livelli... beh allora ho capito che gli attrezzi erano cambiati come facilità ed efficacia.
Io ci gioco serve&volley e mi trovo bene, tu che giochi prevalentemente in topspin dovresti andarci a nozze... Anche per le corde, non fossilizzarti per forza sul multi, parte dell'evoluzione del tennis è dovuta ai nuovi mono...
Mi sa che hai ragione al 1000x1000... devos olo prenderne atto... ma è difficile passare da 95 a 100 o 102...etc
No guarda... io quando ho preso la Pro Open in prova per i primi 10 minuti andavo completamente fuori tempo coin lo swing (venivo da un attrezzo molto più pesante)... poi una volta calibrato il movimento ed entrato in sintonia con la racchetta, tutto ok, anzi molto più facile che prima... alla fine dell'ora era la "mia" racchetta.
I nuovi attrezzi sono molto più maneggevoli quindi non soffrirai l'ovale più grande, anche per quanto riguarda il controllo tutto ok anche perché le nuove corde fanno la loro parte...
Caro amico, visto che stiamo nella stessa barca, ti chiedo un consiglio. mi pare che stiamo facendo lo stesso percorso di ripresa. Allora il mio dubbio amletico è, chiaro e tondo, Prince, WIlson o Head visto che gioco arrotato??? Da quando giocavamo noi è cambiato tutto... troppo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Mar 5 Nov 2013 - 1:48
Marietto...ma è 70,5 cm o hai preso un semaforo da 71 cm??? 
Visto che è un po' che ci "trappoli" sopra ti chiederò opinione...perché la 95" e' notevole ...ma se la 100" regge il confronto...
Curiosità: con tutta quella leva e il piatto grande, sei riuscito a tenere basso il punto di flessione?
Finita sei intorno ai 340 grammi immagino. Quindi un bel po' meno del solito...funzia???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Mar 5 Nov 2013 - 7:52
Ti dirò..ci sono arrivato un po' per esperimenti, ed un po' per intuizione. Già più o menmo sapevo tutto quel che mi serviva come peso, BP, lunghezza (a proposito, 27"5, ergo no, non ho preso il semaforo Very Happy ), inerzia longitudinale e trasversale.
Abbassare il flexpoint era una conseguenza logica. L'unico dubbio era l'ovale..è stata dura ammettere la pippaggine Very Happy
Però adesso sopporto comodini pieni da parte di bambini allevati da Hulk e dal dottor Fuentes con maggiore facilità, frulloni esasperanti di rematori di circolo e missili Scud al servizio con una notevole facilità..e mi tolgo pure qualche soddisfazione. Al punto che ho praticamente messo in soffitta la STeam 99S che usavo come "arma da difesa" (o "coperta di Linus", se preferisci Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 810504 ) nel caso di incontri con avversari di caratura/fisico superiore, e mi limito a tirar fuori la Blade quando sono cosciente di poter "dominare" (in pratica, tre volte l'anno...Suspect ).

Oh, a peso stiamo a 335 TTC.
Anche se è un bel po' meno del solito..ci sto bene Wink
E poi dai, non è pochissimo...What a Face
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Mar 5 Nov 2013 - 8:14
Hai liberato del mio cervello un tarlo... Hihihi
No, in effetti leggera non è e stabile dovrebbe esserlo... Mi piace....
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Mar 5 Nov 2013 - 18:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Caro amico, visto che stiamo nella stessa barca, ti chiedo un consiglio. mi pare che stiamo facendo lo stesso percorso di ripresa. Allora il mio dubbio amletico è, chiaro e tondo, Prince, WIlson o Head visto che gioco arrotato??? Da quando giocavamo noi è cambiato tutto... troppo...
Allora, il problema non si pone, tutte le case hanno almeno una racchetta di quella tipologia... scegli magari il marchio a cui sei più "affezionato" (p.s. però chi ha introdotto questo tipo di racchetta credo sia Babolat, e gli altri si sono accodati...)
Era ai tempi nostri che mi pare di ricordare ci fosse la wilson per i volleatori, la prince per i regolaristi e la head per gli attaccanti da fondo... ma erano appunto altri tempi... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Dom 23 Feb 2014 - 10:55
PistolPete ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Caro amico, visto che stiamo nella stessa barca, ti chiedo un consiglio. mi pare che stiamo facendo lo stesso percorso di ripresa. Allora il mio dubbio amletico è, chiaro e tondo, Prince, WIlson o Head visto che gioco arrotato??? Da quando giocavamo noi è cambiato tutto... troppo...
Allora, il problema non si pone, tutte le case hanno almeno una racchetta di quella tipologia... scegli magari il marchio a cui sei più "affezionato" (p.s. però chi ha introdotto questo tipo di racchetta credo sia Babolat, e gli altri si sono accodati...)
Era ai tempi nostri che mi pare di ricordare ci fosse la wilson per i volleatori, la prince per i regolaristi e la head per gli attaccanti da fondo... ma erano appunto altri tempi... Very Happy
Ho scelto: Prince Graphite 100 e multifilo, più in là provo qualche mono...
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Lun 1 Set 2014 - 21:16
Come vedete il nuovo Discho Spin Power come multifilo da spinner?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Mar 2 Set 2014 - 6:59
E' una corda composita, non un multi. E' fabbricata dalla stessa azienda tedesca che ci produce la Legendary, ma ha un filamento centrale unico in copolimero ed è solo 1.35.

La vedo più indicata su telai tipo le nuove serie Spin/ESP/ASP e simili...
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Mar 2 Set 2014 - 10:19
Eiffel59 ha scritto:E' una corda composita, non un multi. E' fabbricata dalla stessa azienda tedesca che ci produce la Legendary, ma ha un filamento centrale unico in copolimero ed è solo 1.35.

La vedo più indicata su telai tipo le nuove serie Spin/ESP/ASP e simili...
Una corda composita è simile a un multimono? Resta comunque più confortevole e con maggior tenuta di tensione rispetto a un mono?
Anonymous
Ospite
Ospite

Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.  - Pagina 2 Empty Re: Per lo spin, qual è il miglior multifilo, o budello sintetico.

Mar 2 Set 2014 - 10:53
SW1985 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:E' una corda composita, non un multi. E' fabbricata dalla stessa azienda tedesca che ci produce la Legendary, ma ha un filamento centrale unico in copolimero ed è solo 1.35.

La vedo più indicata su telai tipo le nuove serie Spin/ESP/ASP e simili...
Una corda composita è simile a un multimono? Resta comunque più confortevole e con maggior tenuta di tensione rispetto a un mono?
si ma troppo spessa, a quel punto prendi la legendary e stai basso di tensione come fosse un mono.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.