Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
koru76
koru76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

CAMBIO TELAIO PER PROBLEMI ,CONSIGLI? Empty CAMBIO TELAIO PER PROBLEMI ,CONSIGLI?

Ven 27 Set 2013 - 20:07
Buona sera a tutti ,inizio col salutarvi e ringraziarvi anticipatamente.Purtroppo sono costretto a cambiare le mie wilson blade 98 , è tutta la stagione che soffro le vibrazioni alla spalla sprattutto al servizio. Nelle ultime partite di torneo ho  giocato soffrendo come una bestia , quindi ho detto basta. Premetto che non sono masochista ma ho resistito in quesi mesi poiche' i fastidi sono sorti col tempo e con l'intensificarsi delle partite e a quel punto avevo gia' preso confidenza con le racche e trovandomi davvero bene ,ho provato a resistere. A questo punto il consiglio che vi chiedo è ovviamente su una racchetta simile ,senza dilungarmi su inerzia,bilanciamento ecc. ecc., 
deve essere solida , mi piacciono i telai con profilo stretto con ovale max 98....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CAMBIO TELAIO PER PROBLEMI ,CONSIGLI? Empty Re: CAMBIO TELAIO PER PROBLEMI ,CONSIGLI?

Sab 28 Set 2013 - 6:35
Se fosse sicuramente colpa del telaio (e non lo è vista la rigidità alta si ma non eccessiva) potrei capire in parte una richiesta del genere.

Però non hai citato una componente fondamentale..che corde monta, a che tensione, montate come? Suspect 

Il fatto che il dolore si manifesti solo/principalmente su un colpo da fermo e che sia alla spalla e non a polso o gomito dà più di qualche dubbio che il problema risieda realmente nel telaio...

Intanto benvenuto CAMBIO TELAIO PER PROBLEMI ,CONSIGLI? 855446
koru76
koru76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

CAMBIO TELAIO PER PROBLEMI ,CONSIGLI? Empty Re: CAMBIO TELAIO PER PROBLEMI ,CONSIGLI?

Sab 28 Set 2013 - 11:56
Buongiorno grande Eiffel, , inizio col dire che PRINCIPALMENTE il dolore si manifesta nel servizio , visto che è un colpo che forzo molto , lavorandolo con kick e slice il fisioterapista mi ha detto che ho sollecitato la spalla allo stremo. Per quanto riguarda l'incordatura  monto un ibrido classico razor1.20/tgv1.30  20/22... Non gioco piatto anche questo incide , spingo molto amo il gioco verticale appena posso aggredisco, quindi è chiaro che da quello che mi dicono sono piu' soggetto a problemi del genere. Ecco perche' sto optando per telai tipo yonex vcore che mi dici maestro? consigli? dovrei provare la settimana prossima su consiglio la vcore 97 tour 310g.
intanto GRAZIE
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.