Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio racchetta per bambino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio racchetta per bambino

Messaggio Da michelone2 il Mer 25 Set 2013 - 10:27

buongiorno a tutti, volevo accedere alla competenza dei frequentatori del forum per avere qualche suggerimento per la schelta della racchetta per mia figlia di nove anni.
Faccio una premessa: mia figlia gioca gia da alcuni anni, dopo aver utilizzato racchette piccine (23 e 25 pollici) ed un attrezzo molto basic (ma di misura standard), dallo scorso anno gioca con una prince exo3 rebel team (quella più leggera).
quest'anno, alla ripresa delle lezioni, il maestro (che peraltro stimo moltissimo) ha suggerito di cambiare la racchetta, sostenendo che quella utilizzata era forse un po pesante e probabilmente pesante in testa. Quindi una racchetta più leggera e immagino meno picchiata sulla testa sarebbe più facile da utilizzare.
Il maestro ha suggerito di orientarsi verso una babolat leggera (in effetti mi ha fatto vedere una babolat pure drive - immagino fosse il modello lite).
detto quanto sopra, premesso che non sono molto convinto e quindi approfondirò certamente l'argomento con il maestro, volevo sapere da Voi cosa ne pensate.
preciso che attualmente il gioco di mia figlia è pittosto solido, palleggia con regolarità dal fondo, gioca il rovescio adue mani, poco propensa al gioco di volo. La bambina è alta, leve lunghe ma magrolina.

Vi ringrazio per ogni utile suggerimento

michelone2
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 53
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum