Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giuseppedona
giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 393
Età : 57
Data d'iscrizione : 22.06.13

Profilo giocatore
Località: Trapani
Livello: 4.0 ITR - FIT 4.6
Racchetta: Yonex Ai 100/300gr

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Mar 24 Set 2013 - 21:32
Promemoria primo messaggio :

Farò una domanda stupida ma mi sento preso dai "turchi" !!! Mad  
La mia attuale racchetta una Prince graphite comp 90 dove in fondo al manico c'è scritto ... N. 4 - 4 1/2 e per me è sempre stato un L4 .... oggi vado in un negozio specializzato e invece mi si dice che il mio manico non è un L4 ma un L2 o L3 e poi mi fà provare una serie di racchette per confermare la sua versione con manici da 4 3/8 e 4 1/4 che a me sembravano piccole ma alla mia affermazione lui asseriva che la mia sensazione era dovuta al fatto che sulla mia attuale c'è montato un overgrip della Wilson ...

Sono andato via non molto convinto e mi sono attaccato ad internet ed in effetti ho scoperto che la mia è un L4 e che in base alle misure della mia mano (dalla linea mediana del palmo al dito medio misuro cm 9,5) percui anche in questo caso un L4 .... Suspect  

Aadesso chiedo a voi sono io nel giusto e il commerciante voleva fare il furbo o non c'ho capito una mazza io ??

grazie mille

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Gio 26 Set 2013 - 22:05
no, chiedevo perchè un grip usurato, perde anche piu' di una misura rispetto ad uno nuovo.....
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Mer 9 Ott 2013 - 1:25
Le misure, come dice kingkongy, sono quelle. C'è, però, da dire che i fattori che possono farti "sentire" un manico più grande o più piccolo, pur a parità di misura, sono davvero tanti.
In primis, la forma: Head, Wilson, Babolat, Prince, Dunlop, hanno tutti geometrie un po' differenti… dal "rettangolo" della Head, al quadrato della Prince.
Poi, c'è il tipo di grip montato. Ti faccio un esempio: una Babolat manico L3 che monta il loro "Syntec Grip" (come la Pure Drive e la Aero pro Drive, le loro racchette più vendute) sembra più grande… tanto che tutti dicono impropriamente che "il manico Babolat è più grande di altri a parità di misura". Ma questo non è corretto: è quel grip, il Syntec, cicciottello, che è montato sulle loro racchette più commerciali, che fa dire ciò… basta prendere le mie Storm, che montano di serie lo "Skin Feel", il grip più sottile al mondo, che sembra quasi un L2.
Come vedi, tutto è relativo… ovvio che poi, se sfasciassimo tutti i manici e rimanessimo con il "legno", tutte le case avrebbero lo stesso giro in centimetri (ma non la stessa forma!) come totale della circonferenza.
Ciao
Andrea
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.