Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

+12
baldro72
vale
kalamaro
cristiano75
andreanegrelli
Mro
braided
MichaelStich
Alex
michele
boris75
Stefano.
16 partecipanti
Andare in basso
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Dom 4 Apr 2010 - 13:08
Promemoria primo messaggio :

Il 5 febbraio, quando la notizia e' uscita negli usa, non potevo credere alle mie orecchie.
cheers
Sono due mesi che non sto nella pelle. Basketball
Ho pure chiesto via mail a quelli di "tennismemberships" se c'e' la possibilita' di vedere il match in streaming...
...nessuna risposta per il momento...

Manca una settimana alla esibizione di Atlantic City e ancora nessuno ne ha parlato.
Stava cosi antipatico a tanta gente??? Sad
Pensare che io lo adoravo (ed e' ancora cosi)!
Peccato per le sue recenti dichiarazioni sul governo americano...
Da "panattiano" quale sono, non mi trovo affatto d' accordo.
Pazienza...non si puo avere tutto dalla vita e sicuramente non mi trovero' mai a fare qualche ora di palleggio con lui in cui si parla di politica nei cambi di campo... Very Happy
(anche se non sa cosa si perde... Very Happy ...)
Scherzi a parte, avrei pagato oro per andare in USA a vederlo.
..invece ho deciso di investirli nella macchina incordatrice... Shocked
1000€ per vedere solo un set di esibizione, mi sembravano comunque esagerati...
Meglio una incordatrice elettrica e un paio di Fox Bosworth da incordare tra 10 anni!
Nessuno negli ambienti FIT sa niente di qualche tour in Europa?

Forza gente, spazio ai commenti su Ivan, anche i piu cattivi!

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Ven 10 Set 2010 - 14:55
andreanegrelli ha scritto:Se posso esprimere la mia opinione, trovo che si tratti semplicemente di scelte di vita. Credo che ognuno di noi possa scegliere di vivere la vita come meglio crede,
nessuno ci obbliga a fare nulla (per fortuna almeno in questo paese!!)Se uno decide che per lui è ok fare il dipendente, si trova bene, appagato, sereno,
e questo gli consente di vivere una vita più che dignitosa... wow perfetto! Se per un altro invece bisogna mettersi più in gioco allora ok lo stesso...
Fondamentalmente credo che solo la nostra coscenza possa dirci quando andiamo a letto la sera se quello che abbiamo fatto è stato ok oppure no;
se quello che abbiamo vissuto nella giornata appena trascorsa ci ha fatto emozionare e gioire oppure no... nessun altro ci può dire quello che è giusto per noi...!!!
Almeno questo è il mio pensiero...
Pace a tutti raga Wink

Sarà anche vero... ma alcune persone che dopo la pensione, cercano ancora di lavorare, magari come consulenti et similari... solo xchè nn hanno coltivato null'altro nella loro vita, e magari nn hanno costruito alcun rapporto con figli/famiglia/amici... beh per me anche loro, quando vanno a dormire, nn gli tornano tante cose... ma tornare indietro nn se pole!

MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Ven 10 Set 2010 - 16:05
ragazzi il vostro è un discorso molto interessate che se volete possiamo approfondire in un altro thread e parlarne meglio, altrimenti se continuiamo quà, arriva ivan lendl che ci dà qualche legnata in testa perchè gli stiamo sporcando il thread Very Happy Wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Ven 10 Set 2010 - 16:14
MichaelStich ha scritto:ragazzi il vostro è un discorso molto interessate che se volete possiamo approfondire in un altro thread e parlarne meglio, altrimenti se continuiamo quà, arriva ivan lendl che ci dà qualche legnata in testa perchè gli stiamo sporcando il thread Very Happy Wink

Si hai ragione!

Secondo voi che livello è adesso Lendl... un 3.qualche cosa?!?! O peggio... di primo getto, volevo dire un 4.... però a pensarci bene, la tv lo rende meno di quanto è... il fatto è che siamo abituati sempre a vedere roger e nadal, ed appena il livello nn è quello ci sembrano tutti scarsoni!
Io a vedermi in video... penso di esssere il giocatore più scarso al mondo... ma poi penso che qualche torneo l'ho vinto, quindi c'è gente ancora più impedita! Cool
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Ven 10 Set 2010 - 20:26
dovrei vedere almeno una partita di un torneo c in tv per capire il livello, diciamo che con un 3.1 dovrebbe giocarsela però
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Ven 10 Set 2010 - 21:16
Hai perfettamente ragione MichaelStich...

Tornando a Ivan... mi è sembrato particolarmente legnoso...
Mi sa che se gioca così vinco anche io!!!! Very Happy Very Happy
boris75
boris75
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 599
Età : 49
Località : Siena
Data d'iscrizione : 25.12.09

Profilo giocatore
Località: Siena
Livello: giocatore di club 3.5
Racchetta: Aerostorm GT custom, Volkl DNX9

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Sab 11 Set 2010 - 0:19
Secondo me parecchio freno glielo aveva messa l'emozione....
andreanegrelli
andreanegrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 54
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località: Carpi
Livello: N.C.
Racchetta: Dunlop AEROGEL 4D 600

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Sab 11 Set 2010 - 13:23
In ogni caso e stata veramente un emozione straordinaria rivedremo
Sul campo da tennis!!!
cheers
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Sab 11 Set 2010 - 15:18
grande lendl!!! quanti ricordi ... quando smise disse che non ne voleva più sapere del tennis...
ammazza come è invecchiato però.... ricordo che mi piaceva sua moglie, non era strafiga , ma carina......un 3.1 batte tranquillamente anche wilander secondo me...

boris75 ha scritto:Agassi è il fautore del tennis moderno, aveva una capacità di giocare d'anticipo che può derivare solo dal talento, agassi era talentuoso .
Talento non significa giocare serve and volley.

quotone
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Ven 17 Set 2010 - 17:43
comque vedo che Ivan almeno è guarito dal tic di torgliersi le ciglia............
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Ven 17 Set 2010 - 17:51
[quote="vale"]grande lendl!!! quanti ricordi ... quando smise disse che non ne voleva più sapere del tennis...
ammazza come è invecchiato però.... ricordo che mi piaceva sua moglie, non era strafiga , ma carina......un 3.1 batte tranquillamente anche wilander secondo me...


secondo me mica tanto...un 3.1 e' un 3.1...x carita' x me inavvicinabile...ma questo e' stato nr1 al mondo...io sono convinto, magari sbaglianomi, che questi la pallina non glela fanno nemmeno vedere...erano e sono di un livello troppo alto...al 3 colpo sanno gia' come giocare o dove colpire....e sanno sempre dove tirera' l'avversario ancor prima che lo sappia lui stesso.... Cool Cool Cool e se picchiano picchiano anche questi...
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mar 21 Set 2010 - 11:02
si forse è vero.......ma a vederli non si direbbe...
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mar 21 Set 2010 - 12:28
mi basta vedere certi maestri che giocano i tornei di 3°, giocando praticamente da fermo e tutto di esperienza, certo il fisico conta ma in 3° categoria penso sia indiscutibile che un ex n° 1 del mondo degli anni 80 non abbia difficoltà a vincere
Mro
Mro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 54
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 22.04.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 4.1 Istruttore FIT, PTR Adult Instructor. FIT 4.3
Racchetta: Head radical MP

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mar 5 Ott 2010 - 13:21
ma che racchesta sta usando Ivan... una Kawasaki? Very Happy

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Resized310
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mar 5 Ott 2010 - 13:29
facile....mai sentito parlare di bosworth????

eccola anche se di un colore diverso..
http://www.bosworthtennis.com/
Mro
Mro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 54
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 22.04.10

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 4.1 Istruttore FIT, PTR Adult Instructor. FIT 4.3
Racchetta: Head radical MP

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mar 5 Ott 2010 - 13:34
Immaginavo fosse una Bosworth, di quel colore però non le ho mai viste (anzi in realtà le ricordo solo Blu elettrico, quelle di Stephanek e Navratilova)
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mar 5 Ott 2010 - 14:49
Mro ha scritto:...di quel colore però non le ho mai viste (anzi in realtà le ricordo solo Blu elettrico, quelle di Stephanek e Navratilova)

Con quello che che ti chiedono per un telaio, immagino tu gliela possa chiedere anche color "cacca" (scusate il francesismo)... Cool
Quello che interesserebbe sapere a me, e' piuttosto che corde usa...
Qualcuno "infiltrato" in talk tennis, potrebbe sapere la soluzione...
Grande Ivan, mio grande mito, ricominciando a giocare mi hai dato uno stimolo in piu per il mio allenamento.... ho pure messo l' overgrip bianco sulla Dunlop... Very Happy
pallottola
pallottola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.09.10

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mar 5 Ott 2010 - 15:59
mi piacerebbe vedere il match tienici aggiornati
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mar 5 Ott 2010 - 21:50
ho sentito che anche Muster , a 42 anni, ha ripreso. Ne sapete qualcosa ?
pallottola
pallottola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.09.10

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mer 6 Ott 2010 - 0:56
si fanno un torneo per nonni tutti insieme .... Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 113898 mo' riprende pure borg...
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Mer 6 Ott 2010 - 14:28
vale ha scritto:ho sentito che anche Muster , a 42 anni, ha ripreso. Ne sapete qualcosa ?

ho aperto un 3ad Very Happy
Lendlmaniac
Lendlmaniac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.05.11

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Lun 30 Mag 2011 - 20:54
Scusate se riprendo una discussione cosi datata, ma qui si sta parlando del Giocatore di tennis con la "G" maiuscola...
Ho letto che molti ritengono che non fosse molto dotato, beh sinceramente su questa cosa ci sarebbe da discutere non poco, per prima cosa bisogna stabilire cosa vuol dire essere dotati!!!
Ivan forse anzi sicuramente non aveva la fantasia di tanti suoi colleghi nel giocare, primo McEnroe che smentiva tutti i manuali del tennis esistenti in circolazione giocando in un modo tutto suo, e forse è proprio la sua antitesi nel senso che Lendl era il manuale del tennis, capace di tirare tutti i colpi con una precisione ed eleganza tale che gli permetteva di giocare con un attrezzo che piu di una racchetta sembrava un martello.
Non sono d'accordo con lui quando dice che non avrebbe avuto la stessa carriera fosse in attività adesso....uno come lui secondo me riuscirebbe ad arrivare al top in qualsiasi epoca.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Lun 30 Mag 2011 - 21:07
vale ha scritto:ho sentito che anche Muster , a 42 anni, ha ripreso. Ne sapete qualcosa ?


si si l'ho visto prenderle all'atp di monza da uno che era il 200simo al mondo Very Happy
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Sab 8 Ott 2011 - 13:20
Ivan Lendl.
Il giorno della finale di Parigi 1984 interruppi la visione con superMac avanti di due set ed un break nel terzo per andare a S.Siro a vedere un match serale.
Tornai a casa e venni a sapere che aveva vinto al quinto!
Di lì a poco sarebbe arrivata la sua superdieta con cui buttò giù tipo 8kg (un'infinità per un pro!) e la tripletta 85/86/87 allo US Open.
Talento? Eccome, ma abnegazione ancora di più. E tanta testa/dominio di se.
Becker aveva più talento ma perse troppi Slam per i suoi deliri furiosi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Empty Re: Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni

Gio 19 Apr 2012 - 17:36
Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Mc10



Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Ivan10
(foto da La Repubblica)


Ivan Lendl nella Hall of Fame del Country Club


Ivan Lendl, vincitore del torneo di Montecarlo nel 1985 e nel 1988 entrerà ufficialmente nella Hall of Fame del Montecarlo Country Club venerdì sera durante il Gran Gala dello Sporting.
L'ex campione ceco naturalizzato americano, nonché allenatore di Andy Murray, si è sottoposto, per l'occasione, ad un celebre "rito" della tradizione del torneo: ha "prestato" la sua mano per imprimerne l'impronta sullo stampo preparato da Stéphane Montalto, eletto miglior Ouvrier de France 2012 (Artigiano di Francia). L'impronta della "celebre" mano, solidificatasi dopo la cottura, verrà smaltata con il color del bronzo e si aggiungerà, come vuole la tradizione, a quelle dei vincitori che hanno fatto la storia del torneo di Montecarlo.
L'ex campione svedese Bjorn Borg, triplo vincitore dell'evento monegasco e membro della Hall of Fame dal 1987, arrivato ieri a Montecarlo, si è intrattenuto con Ivan Lendl e, ovviamente, prenderà parte all'annuale soirée.
Anche Ilie Nastase, Nicola Pietrangeli e Gianni Clerici hanno ricevuto l'onore di ricevere l'illustre riconoscimento.
Alla domanda sul pronostico tra Nadal e Djokovic, l'ex campione svedese vincitore di 11 slam ha risposto di voler "semplicemente assistere a una bella finale tra i due migliori giocatori del mondo.
Non voglio tifare per l'uno o per l'altro, basta che sia un bel torneo e una bella finale".

UBITennis - Laura Guidobaldi (n.d.r.)



Ivan Lendl torna a giocare dopo 16 anni - Pagina 2 Articl12
(photo by AFP/Getty Images)


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.