Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP? Empty Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP?

Sab 21 Set 2013 - 16:11
Sto testando questo telaio, al momento incordato con una Duramix HD 1.40 24kg costanti (a 2 nodi, sigh).
Il feeling con l'attrezzo è buono, tanto da avere voglia di provare un altro setup che possa rendere un po' meglio.
Visto che è una racchetta "ibrida" fra una semiprofilata ed una padella 100" x 300g, pensavo che un ibrido ben montato potesse esaltarne il controllo (che è migliore di quello di un padellone generico) senza sacrificare la potenza (migliore di altre semiprofilate). E' un'idea malsana? Razz 
Ho alcune matassine dell'ibrido SP Firestorm/Micronite (credo 1.20 la FS e 1.35 la Micronite, ma potrei sbagliarmi visto che non c'è scritto sulle corde Razz ) che vorrei provare. Alcune domande:
1) E' un ibrido consigliato su questo telaio?
2) La domanda centrale: meglio montato straight o reverse? E, soprattutto, come mai?
3) Tensioni? le mie di riferimento sono 21kg per i mono e 24 per i multi.
4) Le FS richiedono prestretch? Lo chiedo perchè nelle prime ore sono "un po' " rigidine... pale 

Thanks!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP? Empty Re: Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP?

Dom 22 Set 2013 - 5:48
1) si ma non troppo i calibri..ma ci si può passar sopra
2)dipende da come giochi: straight se tendi ad arrotare, reverse se hai bisogno di più spinta (gioco piatto o solo leggermente coperto)
3)vedi sopra (dipende dal gioco) comunque per essere più precisi bisognerebbe essere sicuri dei calibri. Se fossero quelli, indicativamente con le tue tensioni di riferimento 22/23 straight e 23/22 reverse
4)Non lo richiedono, ma c'è comunque chi lo applica. Comunque, mai a tensioni superiori ai 23 kg...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP? Empty Re: Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP?

Dom 22 Set 2013 - 17:42
Grazie Mario, sei come al solito insostituibile! Wink 
Ad ogni modo, sopratutto rispetto alla Blade 98 su cui monto la T6 a 20/19, cerco principalmente lo spin. Lo so che il telaio non è proprio da spinnatori (ed infatti io non lo sono), ma la differenza di complessità di palla tra i due telai è disarmante! Vorrei qualcosa che mi permettesse di giocare con la Head, ma con la pesantezza della Blade Very Happy Very Happy Very Happy

PS: le bacchette magiche il mio negozio di fiducia le ha finite! Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP? Empty Re: Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP?

Lun 23 Set 2013 - 8:50
Per le bacchette magiche posso chiedere a Merlino, famoso MRT e Pro Tour stringer di camelot Very Happy

Per le racchette magiche..beh aspetta..forse qualcosa a breve sepòffà Wink

Non necessariamente una ZUS Custom (consigliata...) ma anche roBBa di prossima uscita dai pusher abituali Smile
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP? Empty Re: Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP?

Lun 23 Set 2013 - 8:58
Di che tipo?.? Smile
Ad ogni modo, altri armeggi più consigliati su questo telaio in base alle mie esigenze..?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP? Empty Re: Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP?

Lun 23 Set 2013 - 9:15
Babolat, Wilson, Head stanno mettendo sul mercato cosucce interessanti. Le nuove Yonex sono splendide, e pure Prince "promette bene"...
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP? Empty Re: Ibrido SP FS/Micronite Straight o Reverse su Speed Graphene MP?

Lun 23 Set 2013 - 10:37
MAI scrivere una cosa del genere ad un compulsivo come me..! Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.