Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nicoalmagro
nicoalmagro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 50
Data d'iscrizione : 11.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Consiglio palline cemento/sintetico

Sab 21 Set 2013 - 12:46
Salve. Sulla terra battuta gioco con le Head ATP.
Volevo qualche consiglio su cosa usare sul sintetico e sul cemento. Vanno bene le stesse Head ATP? Sul veloce recentemente ho giocato con le Tretorn Tournament (TUbo blu) e non mi sono sembrate male (anche buona durata). C'è di meglio? Naturalmente qualcosa di non eccessivamente costoso insomma.
Consigli? Grazie Wink
cisckyfra78
cisckyfra78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : MI
Data d'iscrizione : 29.10.12

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: 3.0/3.5 Itr
Racchetta: PK KI 15-315 pse/Dunlop Biomimetic 500 tour

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Mer 25 Set 2013 - 15:21
Anche a me interessa sapere quale pallina ha più durata sul veloce (cemento). Se qualcuno può dare qualche dritta è ben accetta.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Gio 26 Set 2013 - 0:53
le Head ATP sono ottime palline, tra le migliori.....peccato per la durata....sensazioni simili con durata migliore, potrai averle dalle dunlop All court, pero' appena aperte, sono "antipatiche"......di buona durata sono anche le Us Open di Wilson, piu' economiche ma meno prestanti...
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Gio 26 Set 2013 - 1:29
io meglio delle tretorn tournament non ho trovato niente e le ho provate tutte, gioco su play-it
KingRoger
KingRoger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 188
Età : 33
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 11.01.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Pro Staff Six One 95 BLX / Head YouTek Graphene Speed Pro

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Lun 30 Set 2013 - 22:25
io mi trovo molto bene con le Dunlop All Court sia su terra che su sintetico...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Lun 30 Set 2013 - 22:45
Io prendo sempre le Tecnifibre Club, per tutte le superfici. Palla vivace, buona durata.
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Lun 30 Set 2013 - 23:10
Io uso ormai da più di un anno le Wilson US Open, per rapporto qualità-prezzo le ritengo il top! Gioco su terra, play it ed erba sintetica.
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Mar 1 Ott 2013 - 12:24
Anch'io uso le Wilson US Open e onestamente il primo tubo l'ho comprato perché costavano meno delle altre e mi son detto: sono  palle di marca, vale la pena provarle. Mi son trovato bene e insieme ad altri 3 amici ne abbiamo comprato e poi diviso la confezione da 18 tubi a 69.00 .  Io gioco in terra e le trovo ben veloci (cosa che mi piace) . Il problema è che giocando con altre marche di palle mi sembrano tutte lente, infatti la mia ultima partita è andata male perché con le Dunlop (non ricordo che tipo) portate e pretese dal mio avversario avevo voglia di spingere, sembravano appiccicate alla racchetta.No
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Mar 1 Ott 2013 - 12:25
Dimenticavo, durano abbastanza e io ci gioco meglio dalla seconda ora in poi.
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Mar 1 Ott 2013 - 13:37
incompetennis, potresti dirmi dove hai trovato il cartone a quel prezzo? Anche in PM se vuoi Wink
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Consiglio palline cemento/sintetico Empty Re: Consiglio palline cemento/sintetico

Mar 1 Ott 2013 - 14:00
Credo non ci siano problemi a dirlo qui , ti do il sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho la fortuna che abitando in loco risparmio le spese di trasporto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.