Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

problema perdita tensione con 4G - Pagina 3 Empty problema perdita tensione con 4G

Ven 20 Set 2013 - 11:44
Promemoria primo messaggio :

mi rivolgo ai supertecnici, eiffel soprattutto, per trovare una soluzione al mio problema:

il telaio che uso è la blade 16/19 e monto solo le 4g, di altro ho provato solo le polystar turbo che mi sono piaciute, ma non ci arrivo a tre che si rompono.

il problema che riscontro con le 4g, che per sensazioni e resa è la mia corda preferita, è che dopo tre ore diventa inutilizzabile per perdita di tensione... eppure nasce proprio per assurgere a questa funzione!!!
le ho montate prima a 22/21 e perdevano presto .. poi a 23/22 e neanche è stato sufficiente, dopo tre ore già erano belle che andate... poi 24/23, meglio.. giusto 4 ore in tensione ( ma la prima che fatica!) poi il crollo.
gioco forte e ben coperto da entrambi i lati e ho solo due telai.. il terzo lo eviterei.. e così non riesco a farmi più di 7 giorni senza incordare.
ci sono soluzioni tecniche al problema o devo provare altre corde? ( pensavo alle original che, una volta persa tensione iniziale, restano per qualche ora sulla tensione ottimale ricercata)

Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

problema perdita tensione con 4G - Pagina 3 Empty Re: problema perdita tensione con 4G

Lun 7 Ott 2013 - 7:10
Alla fine, complice un risultato con 4g ancora differente, a causa del resting time di oltre 48 ore, mi sono stufato di avere risposte diverse...
ho optato per le red code 1.20, almeno vado su una corda sincera... tensione 23-22...
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

problema perdita tensione con 4G - Pagina 3 Empty Re: problema perdita tensione con 4G

Sab 12 Ott 2013 - 12:32
devo tornare idnietro sui miei passi, la 4g, nonostante sia di difficile montaggio, ha una resa nettamente superiore rispetto alla pro red code 1.20. soprattutto in termini di tenuta della tensione... comincio seriamente a pensare che la blade sia una vera mangiacorde e che la rigidità del telaio le sfrutti al 100 %.
sarei tentato dal provare anche le razor ... oppuree un ibrido reverse con xone-4g ... 24-23
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.