Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
bepperos78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 14.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde babolat xcel Empty corde babolat xcel

Mar 17 Set 2013 - 18:46
ciao!
Ho una puredrive 2013 e ho montato delle babolat xcel
La mia impressione è che rallentino un pò la palla perche ho notato che nonostante ci metta tutta la forza nello spingerla raramente passa una palla insidiosa?
Può essere solo una mia impressione oppure è proprio la corda che non è il massimo in quanto a potenza? Se così fosse, che corda mi consigliate per questa racchetta???
grazie a tutti!!!

P.S. gioco a tennis da 3 anni.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde babolat xcel Empty Re: corde babolat xcel

Mar 17 Set 2013 - 19:20
bepperos78 ha scritto:ciao!
Ho una puredrive 2013 e ho montato delle babolat xcel
La mia impressione è che rallentino un pò la palla perche ho notato che nonostante ci metta tutta la forza nello spingerla raramente passa una palla insidiosa?
Può essere solo una mia impressione oppure è proprio la corda che non è il massimo in quanto a potenza? Se così fosse, che corda mi consigliate per questa racchetta???
grazie a tutti!!!

P.S. gioco a tennis da 3 anni.
Ciao...ma sai a che tensione sono tirate?
avatar
bepperos78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 46
Località : torino
Data d'iscrizione : 14.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde babolat xcel Empty Re: corde babolat xcel

Mar 17 Set 2013 - 20:36
25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde babolat xcel Empty Re: corde babolat xcel

Mer 18 Set 2013 - 8:14
La XCel è -parlo in assoluto- una delle dieci corde più potenti sul mercato quanto a spinta propria.
Ergo a meno di castronerie immani nel montaggio (bisognerebbe perlomeno vedere una foto dei vari punti dell'ovale, interni ed esterni, per controllare che non ci siano errori di procedura) o si tratta di un problema di tecnica o -peggio- di un problema di telaio.
L'opzione 1 (caXXate nel montaggio)mi pare la più praticabile...errori nel montaggio, staratura della macchina, ma anche cattiva conservazione della corda possono essere tutte componenti di una situazione del genere...

Anche perchè a quella tensione la XCel restituisce più del 99% dell'energia in ingresso, e questo senza spinta da parte del giocatore...e per di più su uno dei telai più potenti in assoluto...Suspect
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

corde babolat xcel Empty Re: corde babolat xcel

Gio 16 Ago 2018 - 18:57
la stessa corda sulla pd 2015 come si comporta e quale tensione scegliere?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.