Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Pro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante?

Messaggio Da dan73 il Dom 15 Set 2013 - 17:39

Da circa 2 mesi il gomito ha cominciato a far le bizze.... La racchetta con cui gioco più spesso (ma ho anche Pro Kennex Black Ace 98 Precision e PK QTour 325) è la P.O. Blx 2012 (customizzata con 3g a h.12 e overgrip). Con questa racchetta ho apprezzato moltissimo le Babolat Blast 1,25 a 23Kg mentre attualmente monto le Polyfibre Black Venom Rough 1,25 sempre a 23kg.
Premetto che le 2 Pro Kennex, anche se più morbide (e una col sistema kinetic), avendo uno sweetspot più piccolo, non credo si adattino ancora al mio livello medio basso, e si sa che i colpi decentrati sono quelli danno più fastidio al braccio... quindi non sono convinto che sostituire la P.O. con la QTour ad esempio, mi darebbe giovamento.
Quindi, volendo continuare con la P.O. quale corda montarci? Un multifilo? Io ho ancora una Signum Pro Firestorm 1,25, una Luxilon BB Alu Power Fluoro 1,23 e una Tecnifibre Razor Code 1,25... potrebbe andare una delle tre? altrimenti in alternativa un multifilo?
Ultima domanda (chiedo scusa per la lungaggine).. cosa ne pensate del grip Wilson Shock Shield? Potrebbe aiutarmi?
Grazie mille già da ora a chi mi aiuta!

dan73
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 703

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pro Open 2012: corda gentile per gomito dolorante?

Messaggio Da cristofer il Dom 15 Set 2013 - 17:58

Io sulla po ho montato le rip control a 4 nodi 24/23 e vanno da favola anche come confort.
Fossi in te le proverei e toglierei il pombo che fa diminuire la maneggevolezza e non fa bene al gomito.
Anche io avevo messo 3 grammi in testa e mi trovavo da favola, quando li ho tolti ad all'inizio ne ho sentito la mancanza  ma poi mi sono abituato e ora vado benissimo anche con la racca stock e riesco a stancarmi meno quando gioco per più tempo.

cristofer
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 683

Profilo giocatore
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

Messaggio Da dan73 il Dom 15 Set 2013 - 18:13

Quindi anche tu avevi dolore al gomito? Ma davvero 3 soli grammi possono fare così la differenza?

dan73
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da contropiede il Dom 15 Set 2013 - 18:23

@dan73 ha scritto:Quindi anche tu avevi dolore al gomito? Ma davvero 3 soli grammi possono fare così la differenza?
Si.. perché soprattutto in testa, il piombo ti aumenta parecchio l'inerzia della racchetta. Quindi è possibile che ritardi l'impatto, la colpisci un po' indietro e il gomito ne risente.

contropiede
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 477

Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Messaggio Da dan73 il Dom 15 Set 2013 - 18:33

@contropiede ha scritto:
@dan73 ha scritto:Quindi anche tu avevi dolore al gomito? Ma davvero 3 soli grammi possono fare così la differenza?
Si.. perché soprattutto in testa, il piombo ti aumenta parecchio l'inerzia della racchetta. Quindi è possibile che ritardi l'impatto, la colpisci un po' indietro e il gomito ne risente.

Non è "possibile"... è proprio il difetto maggiore che ho quello di colpire la palla troppo indietro, il maestro ci sta provando il tutti i modi a corregermi questa cosa... Io lo attribuivo al fatto che non vedo dall'occhio sinistro quindi ho un ritardo a valutare la velocità della palla... Ma se tu mi dici così provo subito a toglierli sti 3 grammi!

dan73
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da contropiede il Dom 15 Set 2013 - 18:42

Wink 
Facci sapere.

Corde morbide, tensioni medio basse, su P.O. monterei calibro 1.30, magari  x-cell  babolat. Ma chiedi ancora qua dentro ci sono  esperti a cominciare dal maestro Eiffel

contropiede
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Messaggio Da dan73 il Dom 15 Set 2013 - 18:55

Intanto grazie! ho già avuto due indicazioni significative che credo valga la pena di seguire! Se il maestro Eiffel vorrà (e soprattutto avrà il tempo per) dare il suo contributo sarò qui pronto a far tesoro di ogni sua indicazione! Smile

dan73
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da contropiede il Dom 15 Set 2013 - 19:06

tienici informati:)

contropiede
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da dan73 il Dom 15 Set 2013 - 19:14

non mancherò!

dan73
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da dan73 il Sab 18 Gen 2014 - 16:26

Come promesso dopo qualche mese, torno ad aggiornare sul decorso dell'espicondilite.... allora, dopo 6 mesi (di cui gli ultimi 3 giocati con P.K. Ki5 315 incordata con X-One Biphase 1,25 a 22/21 kg) il dolore va moooolto meglio, ora riesco a giocare amche 3-4 volte a settimana. Mi è anche ripresa la voglia di giocare con la P.O. e infatti ci ho giocato due volte nel giro di 5 gg, mi sono trovato alla grande nel gioco (la differenza con la Ki5 come spinta e maneggevolezza secondo me è abissale) ma haimè, già dopo la seconda volta il gomito mi ha mandato qualche messaggio negativo... Ora sto provando una "via di mezzo" e cioè la P.K. Q.Tour 295 18x20 (custom con 6g agli steli e 3g a ore 12), incordata sempre con X-One Biphase 1,24 (21-20) e forse stavolta ho trovato la quadratura del cerchio, spinta, comfort e controllo. Il gomito, sia durante che dopo l'allenamento è ok.... Sperem.....  Smile

dan73
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: