Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson Pro Staff 85 Riedizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson Pro Staff 85 Riedizione

Messaggio Da capoale il Gio 12 Set 2013 - 17:26

Ciao a tutti,
ieri ho avuto modo di provare la Pro Staff 85 che vende TW.
Premetto che da ragazzino ho usato questa racchetta per un paio d'anni con incordature che andavano dai 25 ai 28 kg e che attualmente utilizzo una Pro Staff 90 6.1 tirata a 25/24 Kg.

La sensazione dopo un'ora fatta con monofilo tirato a 23 kg e' quella che mi aspettavo: Centra ben poco con il modello degli anni 90, ma a parte questo l'ho trovata effettivamente una racchetta obsoleta oramai.
Non solo la 6.1 e' l'evoluzione dell'evoluzione, ma ha piu' controllo, piu' spinta, piu' predisposizione agli effetti (specialmente il top spin con la 85 e' veramente difficile da ottenere), meno rigida e con uno sweetspot piu' permissivo.
Se gia' la 90 e' una racchetta che non concede nulla, questa appena la colpisci mezzo cm fuori dallo sweetspot, diventa una racchetta da beach tennis.

Penso che in parte questo sia dovuto al fatto che la racchetta rifatta adesso sia differente dal modello anni 90, ma altrettanto penso che oramai con le nuove evoluzioni delle racchette moderne non si possa piu' paragonare o renderere ancora competitiva questa racchetta.
Ciao a tutti
Ale

capoale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 24

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Six one Tour Pro Staff 90

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: