Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Pure drive french open VS pure drive

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pure drive french open VS pure drive

Messaggio Da basa81 il Gio 12 Set 2013 - 9:17

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno a tutti,

ho letto su varie discussioni d passione tennis che la differenza tra PD 2013 e la PDfo è sopratutto la maggior rigidità... ma controllando il sito ufficiale della babolat sembrerebbe che la rigidità sia la stessa, e cioè 72ra

http://www.babolat.com/product/tennis/racket/pure-drive-french-open

a questo punto la mia domanda è:

che differenza c'è tra PD2012, la PD2013 e la PDfo?

Grazie;

basa81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 8

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: prince warrior 100 esp

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pure drive french open VS pure drive

Messaggio Da elan il Dom 9 Feb 2014 - 18:01

mi sembra strano che un telaio da 76ra non crei problemi alle articolazioni specie con full mono ...forse questo nuovo cortex funziona bene come con il kinetic delle PK tutte rigide e sorde ...
leggendovi questa mattina per poco non mi prendevo una coppia di  PDfo .... Very Happy 
peccato non ho trovato il manico L2

elan
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2311

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da andreatennis98 il Dom 9 Feb 2014 - 18:16

@elan ha scritto:mi sembra strano che un telaio da 76ra non crei problemi alle articolazioni specie con full mono ...forse questo nuovo cortex funziona bene come con il kinetic delle PK tutte rigide e sorde ...
leggendovi questa mattina per poco non mi prendevo una coppia di  PDfo .... Very Happy 
peccato non ho trovato il manico L2
Il punto è che rispetto alle pure drive normali flettono più in basso e per forza di cose la rigidità percepita in gioco è minore a quella "statica"

andreatennis98
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2398

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Messaggio Da elan il Dom 9 Feb 2014 - 19:16

Ci sta ... anche telai con flex basso se non flettono diventano toste

elan
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da Linolinu il Dom 9 Feb 2014 - 20:04

La rigidità percepita è inferiore a quella reale. È un telaio eccellente, ma per sfruttarlo a pieno bisogna avere un buon topspin. Anche per chi gioca piatto va bene ma è come usarla al 50% e in quel caso c'è di meglio in giro. È potente il giusto, controlla bene, nei recuperi è insuperabile. Il back esce perfetto con la giusta tecnica( stile Federer però ) e il rovescio a 2 mani va benone. Per chi piace il telaio profilato difficile trovare di meglio. Se poi non si prova a fondo e si danno giudizi... Amen

Linolinu
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 154

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Messaggio Da elan il Lun 10 Feb 2014 - 8:00

vedo che esalti parecchio questo telaio ....che ha sempre avuto fama da spacca braccio .....anni fa presi la blu ci giocai per qualche mese poi la rigidità e la tecnica scarsa ....poco controllo
la PD va bene per chinon sa giocare che butta tutto di là facilmente e per chi ha molta tecnica che riesce a gestire la potenza ....
oggi come oggi ci giocherei bene .....
ripeto avessi trovato un L2 ne avrei presa una per provarla ....il 3 con overgrip è troppo ciccio ...

elan
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

Messaggio Da Linolinu il Lun 10 Feb 2014 - 8:54

Infatti la PD è una cosa la PDfo è tutt'altra cosa.... provala con una bella corda o meglio in ibrido e vedrai. Buon tennis

Linolinu
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 154

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Messaggio Da leumas il Lun 10 Feb 2014 - 10:28

Presa la prima French Open e giocandoci qualche ora, ho avuto subito ottime sensazioni..In passato ho avuto Wilson Blade 98 18x20 nero/oro, Babolat Pure Drive quella blu, e varie Prokennex...Tutte chi più chi meno mi provocavano dolore al polso....provando anche con multifilo!!!
Attualmente gioco con la Pure Drive French Open incordata con PHT 24/23 e i dolori al polso sono solo un lontano ricordo...La cosa effettivamente è un pò strana considerando la rigidità della FO...
Una cosa che ho notato della French Open e che quando si colpisce la palla decentrata, le vibrazioni che provoca sono minime rispetto alle Wilson o la vecchia Pure Drive!!! Se steccavo con la Wilson Blade 98 mi scendevano quasi le lacrime dal dolore, soprattutto dopo 2 ore di gioco!!!
In conclusione ho acquistato la gemella FO e speriamo che in futuro non debba smentirmi Cool

leumas
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 398

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Messaggio Da st13 il Mar 11 Feb 2014 - 16:10

ho letto questa ed altre discussioni sulle differenze fra la PD e la PDfo e ancora non ho capito se tali differenze siano reali o meno  scratch 

ad ogni modo, ho preso una PDfo da affiancare al PD e vedrò come mi trovo........ ad ogni modo, visto che non ho le competenze/sensibilità per verificare eventuali differenze, il mistero sulle due racchette non sarà svelato  Very Happy

st13
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 600

Profilo giocatore
Livello: itr 3.5 - fino a 4.3 me la gioco
Racchetta: ai 98 - prince classic response 97

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: