Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure drive french open VS pure drive

+12
jhonnybravo
ora_1234
maumau78
Luke.ferra
Andras
seneca85
hucchio
cisco7501
john68
gp75
Linolinu
basa81
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
basa81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Bibbiena
Livello: ITR 3.0
Racchetta: prince warrior 100 esp

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Pure drive french open VS pure drive

Gio 12 Set 2013 - 11:17
Promemoria primo messaggio :

Buon giorno a tutti,

ho letto su varie discussioni d passione tennis che la differenza tra PD 2013 e la PDfo è sopratutto la maggior rigidità... ma controllando il sito ufficiale della babolat sembrerebbe che la rigidità sia la stessa, e cioè 72ra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a questo punto la mia domanda è:

che differenza c'è tra PD2012, la PD2013 e la PDfo?

Grazie;

elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Re: Pure drive french open VS pure drive

Dom 9 Feb 2014 - 19:01
mi sembra strano che un telaio da 76ra non crei problemi alle articolazioni specie con full mono ...forse questo nuovo cortex funziona bene come con il kinetic delle PK tutte rigide e sorde ...
leggendovi questa mattina per poco non mi prendevo una coppia di  PDfo .... Very Happy 
peccato non ho trovato il manico L2
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Re: Pure drive french open VS pure drive

Dom 9 Feb 2014 - 19:16
elan ha scritto:mi sembra strano che un telaio da 76ra non crei problemi alle articolazioni specie con full mono ...forse questo nuovo cortex funziona bene come con il kinetic delle PK tutte rigide e sorde ...
leggendovi questa mattina per poco non mi prendevo una coppia di  PDfo .... Very Happy 
peccato non ho trovato il manico L2
Il punto è che rispetto alle pure drive normali flettono più in basso e per forza di cose la rigidità percepita in gioco è minore a quella "statica"
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Re: Pure drive french open VS pure drive

Dom 9 Feb 2014 - 20:16
Ci sta ... anche telai con flex basso se non flettono diventano toste
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Re: Pure drive french open VS pure drive

Dom 9 Feb 2014 - 21:04
La rigidità percepita è inferiore a quella reale. È un telaio eccellente, ma per sfruttarlo a pieno bisogna avere un buon topspin. Anche per chi gioca piatto va bene ma è come usarla al 50% e in quel caso c'è di meglio in giro. È potente il giusto, controlla bene, nei recuperi è insuperabile. Il back esce perfetto con la giusta tecnica( stile Federer però ) e il rovescio a 2 mani va benone. Per chi piace il telaio profilato difficile trovare di meglio. Se poi non si prova a fondo e si danno giudizi... Amen
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Re: Pure drive french open VS pure drive

Lun 10 Feb 2014 - 9:00
vedo che esalti parecchio questo telaio ....che ha sempre avuto fama da spacca braccio .....anni fa presi la blu ci giocai per qualche mese poi la rigidità e la tecnica scarsa ....poco controllo
la PD va bene per chinon sa giocare che butta tutto di là facilmente e per chi ha molta tecnica che riesce a gestire la potenza ....
oggi come oggi ci giocherei bene .....
ripeto avessi trovato un L2 ne avrei presa una per provarla ....il 3 con overgrip è troppo ciccio ...
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Re: Pure drive french open VS pure drive

Lun 10 Feb 2014 - 9:54
Infatti la PD è una cosa la PDfo è tutt'altra cosa.... provala con una bella corda o meglio in ibrido e vedrai. Buon tennis
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Re: Pure drive french open VS pure drive

Lun 10 Feb 2014 - 11:28
Presa la prima French Open e giocandoci qualche ora, ho avuto subito ottime sensazioni..In passato ho avuto Wilson Blade 98 18x20 nero/oro, Babolat Pure Drive quella blu, e varie Prokennex...Tutte chi più chi meno mi provocavano dolore al polso....provando anche con multifilo!!!
Attualmente gioco con la Pure Drive French Open incordata con PHT 24/23 e i dolori al polso sono solo un lontano ricordo...La cosa effettivamente è un pò strana considerando la rigidità della FO...
Una cosa che ho notato della French Open e che quando si colpisce la palla decentrata, le vibrazioni che provoca sono minime rispetto alle Wilson o la vecchia Pure Drive!!! Se steccavo con la Wilson Blade 98 mi scendevano quasi le lacrime dal dolore, soprattutto dopo 2 ore di gioco!!!
In conclusione ho acquistato la gemella FO e speriamo che in futuro non debba smentirmi Cool
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Pure drive french open VS pure drive - Pagina 2 Empty Re: Pure drive french open VS pure drive

Mar 11 Feb 2014 - 17:10
ho letto questa ed altre discussioni sulle differenze fra la PD e la PDfo e ancora non ho capito se tali differenze siano reali o meno  scratch 


ad ogni modo, ho preso una PDfo da affiancare al PD e vedrò come mi trovo........ ad ogni modo, visto che non ho le competenze/sensibilità per verificare eventuali differenze, il mistero sulle due racchette non sarà svelato  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.