Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

altro che doping...guardate il fisico!

+36
motombo
...SoloSeGiocAdriano
Rino Mato
firstserve91
Hammer72
nw-t
jagui
LaRana
uolter74
funkismyattitude
riccardino
giuntaman
mattiaajduetre
kingkongy
gianlugi1978
felipe
abracadabra78
b52_ste
wetton76
Marcotop65
Calimero
kaitaro_racchettone
chris8
MauRod
onehandedbackhand
iamwill
nuovodelforum
contropiede
Gianbenne
Dayenu
Nostradamis
ladal
andreatennis98
Kmore
FedEx
alex8mm
40 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 10:24
Detesto le accuse di doping , senza prove e senso, a Nadal, ma anche Djokovic viene preso di mira. Guardate le semi-finali di ieri Wawrinka e Gasquet vi sembra abbiano un fisico minimamente paragonabile a quei 2? suvvia siamo seri diamo a cesare quel che è di cesare!
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 19:45
Ok, ma quel fisico come l'hanno ottenuto?
Quella resistenza abnorme e innaturale?
Quella capacità di tirare forte tanto all'inizio come alla fine?
Perché Nadal suda come una fontanella, in un modo che NESSUNO ha mai visto fare in NESSUNO sport??
Accuse senza prove e senza senso: se ci fossero delle prove, i tuoi prediletti sarebbero già stati sospesi e/o squalificati, ed il problema non si porrebbe.
Senza senso: perché per te ha un senso, spiegabile solo con tanto allenamento o con fortunate combinazioni volute da Madre Natura, le performances dei tuoi campioni preferiti?
Se credi REALMENTE questo, hai la mia ammirazione: riesci ancora a credere ad un mondo impossibile. Io, queste illusioni le ho perse da tempo.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 19:47
massimiliano.derespinis ha scritto:Guardate le semi-finali di ieri Wawrinka e Gasquet vi sembra abbiano un fisico minimamente paragonabile a quei 2?
Appunto!!!Very Happy Rolling Eyes 
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 20:04
Collegare il fisico al doping è errato.

Io sono convinto che i tennisti si dopino: ma non certo per il fisico che hanno.

sono le PRESTAZIONI che impressionano.

Guardate qui Eugene sandow, nato nel 1867, quando il doping non sapevano neppure che fosse:

http://www.eugensandow.com/story2.html

oppure guardate il campione del mondo dei massimi del 1900, Jack Johnson:

http://america24.com/news/jack-johnson-il-pugilato-e-una-grazia-che-obama-non-vuole-concedergli

John Grimek, nato nel 1910:

https://it-it.facebook.com/johngrimek?group_id=0
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 20:14
Il fatto è che ci sono individui che nascono con fisici superiori.

E, per questo motivo, molto spesso diventano campioni.

Nello sport dove girano MILIARDI, TUTTI si aiutano con il doping.

Se avete dubbi, comprate il libro di Donati, massimo esperto di doping in Italia, e leggetelo.

http://olimpiadi.blogosfere.it/2012/11/lo-sport-del-doping-il-nuovo-libro-di-sandro-donati.html
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 21:55
Sonny non sono daccordo io credo che il tennis sia pulito e su i Fab four metterei la mano sul fuoco
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 22:12
...qualcuno conosce un buon unguento per le scottature?.......Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy altro che doping...guardate il fisico! 810504
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 22:14
massimiliano.derespinis ha scritto:Sonny non sono daccordo io credo che il tennis sia pulito e su i Fab four metterei la mano sul fuoco
Fidati il tennis è macchiato anche a livello di terza alta....
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 22:15
Eugene sandow


...carini i baffetti e... la foglia di fico...lol! 
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 22:17
alex8mm ha scritto:Ok, ma quel fisico come l'hanno ottenuto?
Quella resistenza abnorme e innaturale?
Quella capacità di tirare forte tanto all'inizio come alla fine?
Perché Nadal suda come una fontanella, in un modo che NESSUNO ha mai visto fare in NESSUNO sport??
Accuse senza prove e senza senso: se ci fossero delle prove, i tuoi prediletti sarebbero già stati sospesi e/o squalificati, ed il problema non si porrebbe.
Senza senso: perché per te ha un senso, spiegabile solo con tanto allenamento o con fortunate combinazioni volute da Madre Natura, le performances dei tuoi campioni preferiti?
Se credi REALMENTE questo, hai la mia ammirazione: riesci ancora a credere ad un mondo impossibile. Io, queste illusioni le ho perse da tempo.
Alex sono D'accordissimo con te ma sul sudore non tanto vedi Berdych che suda tanti ssimo ma le prestazioni non sono molto costanti nel match stesso e vedi Coria che invece on confronto a Berdych è asciutto
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 22:20
andreatennis98 ha scritto:
Alex sono D'accordissimo con te ma sul sudore non tanto vedi Berdych che suda tanti ssimo ma le prestazioni non sono molto costanti nel match stesso e vedi Coria che invece on confronto a Berdych è asciutto
Avesse sempre sudato così, potrei capire, o perlomeno sarebbe una costante sua che, naturale o no, non sarebbe cambiata.
Invece vedere uno che, guarda caso dopo 8 mesi di infortunio e riabilitazione (....) rientra ed asfalta tutti senza eccezioni, e durante il servizio gocciola a mo' di fontanella, qualche dubbio in più me lo fa' venire...posso?
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Dom 8 Set 2013 - 22:24
massimiliano.derespinis ha scritto:Sonny non sono daccordo io credo che il tennis sia pulito e su i Fab four metterei la mano sul fuoco
Massimiliano....ci credi perché ci credi o perché ci vuoi credere?
Cioè, pensare che i tuoi idoli spossano non essere del tutto frutto di allenamenti e doti naturali, sarebbe una realtà troppo dura da accettare e la rifiuti a priori, in partenza?
Mi sembra di cogliere un atteggiamento simile a coloro i quali rifiutano sistematicamente che si possano mettere in dubbio certe "verità ufficiali", tipo quella che l'11 Settembre non sia stato un attentato svolto nelle modalità descritte e riportate dalle Autorità Americane....tanto per citare un esempio.
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:01
Ci credo per diversi motivii,primo: non credo che uno sport di abilità come il tennis abbia bisogno del doping; secondo: contrariamente a quello che sento dire da voi a me meraviglia più che io faccia una partita di torneo di 3 ore e mezza ed il giorno dopo sia ancora in grado di camminare, piuttosto che uno come Nadal che si allena 8 ore al giorno, ha un fisico da paura, ha uno staff di professionisti che si dedicano solo a lui, fa solo quello nella vita, è un talento straordinario ed ha una volontà di ferro, faccia una partita di 5 ore ed il giorno dopo sia di nuovo in campo. Terzo e più importante: dove sono le prove? calunniare è da vigliacchi
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:15
quando dico che calunniare è da vigliacchi non ce l'ho con chi ritiene che il doping sia un sistema diffuso e che tutti ne fanno uso, ma con chi prende di mira solo Nadal o Djokovic semplicemnte perchè sono più forti. Poi questa storia che tutti si allenano allo stesso modo vorrei capire da chi viene...lo stesso Piatti ha ammesso che Gasquet ha un fisico di merda (questa è la mia libera interpretazione...) perchè si è sempre allenato male fisicamente. Poi guardate uno come Seppi che è veramente negato, se non si fosse allenato il doppio di uno come Bolelli pensate avrebbe fatto risultati così diversi da quelli di Simone? Seppi a 29 anni si è andato a cercare un preparatore con i contro cazzio che gli ha fatto guadagnare tantissimo in elasticità, Bolelli continua a muoversi con la lentezza di un elefante....
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:32
massimiliano.derespinis ha scritto:quando dico che calunniare è da vigliacchi non ce l'ho con chi ritiene che il doping sia un sistema diffuso e che tutti ne fanno uso, ma con chi prende di mira solo Nadal o Djokovic semplicemnte perchè sono più forti. Poi questa storia che tutti si allenano allo stesso modo vorrei capire da chi viene...lo stesso Piatti ha ammesso che Gasquet ha un fisico di merda (questa è la mia libera interpretazione...) perchè si è sempre allenato male fisicamente. Poi guardate uno come Seppi che è veramente negato, se non si fosse allenato il doppio di uno come Bolelli pensate avrebbe fatto risultati così diversi da quelli di Simone? Seppi a 29 anni si è andato a cercare un preparatore con i contro cazzio che gli ha fatto guadagnare tantissimo in elasticità, Bolelli continua a muoversi con la lentezza di un elefante....
d'accordissimo
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:38
occhio ladal passando da 4.4 a 4.2 diranno che sei dopato.....
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:41
massimiliano.derespinis ha scritto:occhio ladal passando da 4.4 a 4.2 diranno che sei dopato.....
shhhhhhhhhh,io ho scritto con tanto bucio de culo proprio per cercare di nascondere il fatto e poi arrivi tu che sbandieri tutto. Very Happy Very Happy Very Happy 

Allora deve stare attento anche un ragazzo che ho battuto quest'anno che a giugno è passato da nc a 4.2
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:43
Comunque se vogliono dimostrare di non essere dopati dovrebbero rendere pubblici i test anti doping (tanto se non c'è niente da nascondere)
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:44
massimiliano.derespinis ha scritto:Ci credo per diversi motivii,primo: non credo che uno sport di abilità come il tennis abbia bisogno del doping;
Sport di sola abilità?? Ma l'hai mai vista una partita tra Djokovic e Nadal al quinto set??? Il tennis odierno è mostruosamente fisico! I primi 3 fanno paura, Murray è arrivato sul circuito che era il più mingherlino di tutti i fab 4 ed ora è una montagna. E non dirmi che si può giocare 5 ore ai quei ritmi andando a pane e acqua.
Poi è ovvio che a parità di "aiuti" vince comunque quello che di natura è più forte e talentuoso. Chi te lo dice che Seppi si alleni il doppio rispetto a Bolelli per dire? Se Madre natura ha dato a bolelli 2 tombini al posto dei piedi e una noce al posto del cervello lui può anche allenarsi 24 ore al giorno e doparsi come un cavallo ma non diventerebbe comunque un campione.

O pensi che nel ciclismo per esempio si dopino solo i vari Armstrong, Pantani e Contador e tutti gli altri siano così scemi che vadano a tarallucci e vino? Il più forte emerge sempre e comunque alla fine.
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:50
e perchè nel ciclismo ne beccano 2 al giorno e nel tennis no....non sanno fare i test nel tennis?
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:54
Quanto a Bolelli si sono sicuro che nella sua carriera si sia allenato male, Camporese stava messo peggio di lui a piedi poi è andato da Piatti e Carnevale ed ha cominciato a correre, credo fermamente nel potere dell'allenamento e non credo al doping nel tennis non credo anzi sono sicurissimo che una persona per bene come Nadal non imbrogli e se non credessi questo non guarderei le partite anzi non so come fate a vederle pensando che siano dei bari!
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 16:58
Bolelli ha un braccio spettacolare è la testa che gli manca
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 17:02
Nostradamis ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Ci credo per diversi motivii,primo: non credo che uno sport di abilità come il tennis abbia bisogno del doping;
Sport di sola abilità?? Ma l'hai mai vista una partita tra Djokovic e Nadal al quinto set??? Il tennis odierno è mostruosamente fisico! I primi 3 fanno paura, Murray è arrivato sul circuito che era il più mingherlino di tutti i fab 4 ed ora è una montagna. E non dirmi che si può giocare 5 ore ai quei ritmi andando a pane e acqua.
Poi è ovvio che a parità di "aiuti" vince comunque quello che di natura è più forte e talentuoso. Chi te lo dice che Seppi si alleni il doppio rispetto a Bolelli per dire? Se Madre natura ha dato a bolelli 2 tombini al posto dei piedi e una noce al posto del cervello lui può anche allenarsi 24 ore al giorno e doparsi come un cavallo ma non diventerebbe comunque un campione.

O pensi che nel ciclismo per esempio si dopino solo i vari Armstrong, Pantani e Contador e tutti gli altri siano così scemi che vadano a tarallucci e vino? Il più forte emerge sempre e comunque alla fine.
esistono anche gli integratori non solo pane e nutella! ma di nuovo con questa storia dei ritmi di Nadal e Djokovic, scusa ma mi sembra davvero ridicolo che i primi 2 giocatori del mondo debbano giustificarsi perchè giocano a tutto gas! ma che si allenano a fare 8 ore al giorno? per giocare a tamburello? proprio non capisco questo rifiuto delle capacità eccezionali di atleti ai vertici dello sport.
Anonymous
Ospite
Ospite

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 17:03
ladal ha scritto:Bolelli ha un braccio spettacolare è la testa che gli manca
si ragazzi la testa gli manca, ma mica solo quella....
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

altro che doping...guardate il fisico! Empty Re: altro che doping...guardate il fisico!

Lun 9 Set 2013 - 17:23
massimiliano.derespinis ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Ci credo per diversi motivii,primo: non credo che uno sport di abilità come il tennis abbia bisogno del doping;
Sport di sola abilità?? Ma l'hai mai vista una partita tra Djokovic e Nadal al quinto set??? Il tennis odierno è mostruosamente fisico! I primi 3 fanno paura, Murray è arrivato sul circuito che era il più mingherlino di tutti i fab 4 ed ora è una montagna. E non dirmi che si può giocare 5 ore ai quei ritmi andando a pane e acqua.
Poi è ovvio che a parità di "aiuti" vince comunque quello che di natura è più forte e talentuoso. Chi te lo dice che Seppi si alleni il doppio rispetto a Bolelli per dire? Se Madre natura ha dato a bolelli 2 tombini al posto dei piedi e una noce al posto del cervello lui può anche allenarsi 24 ore al giorno e doparsi come un cavallo ma non diventerebbe comunque un campione.

O pensi che nel ciclismo per esempio si dopino solo i vari Armstrong, Pantani e Contador e tutti gli altri siano così scemi che vadano a tarallucci e vino? Il più forte emerge sempre e comunque alla fine.
esistono anche gli integratori non solo pane e nutella! ma di nuovo con questa storia dei ritmi di Nadal e Djokovic, scusa ma mi sembra davvero ridicolo che i primi 2 giocatori del mondo debbano giustificarsi perchè giocano a tutto gas! ma che si allenano a fare 8 ore al giorno? per giocare a tamburello? proprio non capisco questo rifiuto delle capacità eccezionali di atleti ai vertici dello sport.
Parlo di Nadal e Djokovic solamente perchè per Montanes-Berlocq non sto 5 ore davanti alla tv! Ma anche loro si allenano 8 ore al giorno, tranquillo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.