Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Yonex 2014 (serie AI)

Pagina 40 di 41 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Yonex 2014 (serie AI)

Messaggio Da bolla il Sab 7 Set 2013 - 14:06

Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

bolla
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 777

Profilo giocatore
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Yonex 2014 (serie AI)

Messaggio Da teoallo il Gio 30 Gen 2014 - 16:28

Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Cmq dovrebbe arrivarmi in prova da TW tra qualche giorno! (peccato che mi han detto che montano monofilo a 25 kg! Ma come cavolo si fa a giocare così? Bohhh)

teoallo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 89

Profilo giocatore
Livello: si lotta per la terza
Racchetta: Yonex E-Zone Ai 100

Messaggio Da Crisidelm il Gio 30 Gen 2014 - 18:06

In verità ci si riesce, io l'ho provata così era giocabile. Non è la tensione a cui la farei io, però non è affatto ingiocabile

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Messaggio Da teoallo il Gio 30 Gen 2014 - 18:15

più che altro sono abituato a tensioni max 20 kg!

teoallo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da waterman il Gio 30 Gen 2014 - 21:33

@teoallo ha scritto:Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Cmq dovrebbe arrivarmi in prova da TW tra qualche giorno! (peccato che mi han detto che montano monofilo a 25 kg! Ma come cavolo si fa a giocare così? Bohhh)

Probabilmente le tirano così, in modo che mollandosi continuano ad essere giocabili fin quando si rompono.

waterman
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 146

Messaggio Da goran66 il Gio 30 Gen 2014 - 23:45

La racchetta è molto potente. L'ho provata solo una decina di minuti perch'è ultimamente mi sono concentrato sulla 98 ma se il colpo non è coperto (soprattutto il dritto) si rischia di andare lunghi. La mia è incordata Gosen polybreak 24/23 e forse anche un kg. in più ci può stare.

goran66
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 721

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: Rebel 98 - Warrior 100- Yonex xi 100

Messaggio Da waterman il Ven 31 Gen 2014 - 8:29

Purtroppo però è proprio vero che con le racchette bisogna giocarci almeno 3 volte x dare un giudizio reale.
La 1^ volta che ho provato la 98 sono rimasto impressionato... mi entrava tutto.
La 2^ volta l'ho reputata una buona racchetta cmq, anche se ogni tanto appunto la sentivo vuota,,,(mah,sarà stata impressione?!)
La 3^ volta ne ho avuto certezza.
Cmq nel complesso mi è piaciuta abbastanza.

waterman
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Paolo070 il Ven 31 Gen 2014 - 9:40

ciao cioè la senti vuota in testa ? Può essere per via del bil al manico e del peso relatvamente leggero o è proprio una sensazione di vuoto ?

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2811

Profilo giocatore
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Messaggio Da waterman il Ven 31 Gen 2014 - 9:58

secondo me dipende da bil manico

waterman
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da rovigo il Ven 31 Gen 2014 - 10:02

@teoallo ha scritto:Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Ciao presa in prova la scorsa settimana da TW montava corde gialle Yonerx poli spin!!! ( io uso una PK ki5) dopo il test ne ho acquista 1 con corde rpm blast team V 24 O23, giocato ieri 1.5 ore, le prime sensazioni sono buone, facilità di scambio con diritto e rovescio ( 1 mano) in top, back non male devo prendere le misure, servizio direi buono ( ho dovuto modificare leggermente il lancio) sia piatto che slice, il kick faccio fatica a far saltare la palla, controllo buono ( rispetto alla apd) l'unica cosa che mi manca e la pesantezza e velocita di palla,il mio solito avversario rimandava di qua tutto ( credo che con le corde giuste risolvo) in prospettiva mi sembra una buona racchetta che aiuta anche nei recuperi, rispetto alla ai98 ( corde budello) che ho usato l'ho trovato molto più semplice, forse con 5/10 grammi nei posti giusti diventa un'ottima racchetta, continuo con le prove e vediamo, ciao

rovigo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Messaggio Da RaTPlayer il Ven 31 Gen 2014 - 10:11

Secondo me le rpm blast sono moooolto lontane dall'essere la sua corda perché troppo rigida e soprattutto quelle tensioni sono troppo alte. Prova un mono morbido e reattivo e incorda a 21 kg, e se ti ributtano tutto di qua ugualmente e vuoi venderla, se è manico 3 te la prendo io che devo fare la coppia!  Laughing 

RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Racchetta: 2x yonex ai 98

Messaggio Da waterman il Ven 31 Gen 2014 - 10:13

@rovigo ha scritto:
Ciao presa in prova la scorsa settimana da TW montava corde gialle Yonerx poli spin!!! ( io uso una PK ki5) dopo il test ne ho acquista 1 con corde rpm blast team V 24 O23, giocato ieri 1.5 ore, le prime sensazioni sono buone, facilità di scambio con diritto e rovescio ( 1 mano) in top, back non male devo prendere le misure, servizio direi buono ( ho dovuto modificare leggermente il lancio) sia piatto che slice, il kick faccio fatica a far saltare la palla, controllo buono ( rispetto alla apd) l'unica cosa che mi manca e la pesantezza e velocita di palla,il mio solito avversario rimandava di qua tutto ( credo che con le corde giuste risolvo) in prospettiva mi sembra una buona racchetta che aiuta anche nei recuperi, rispetto alla ai98 ( corde budello) che ho usato l'ho trovato molto più semplice, forse con 5/10 grammi nei posti giusti diventa un'ottima racchetta, continuo con le prove e vediamo, ciao

Curiosità...
giochi con PK x problemi gomito?
Se così fosse, hai avuto problemi con Ai100?
Avrei questo dilemma, in quanto comincio a soffrire anch'io, e essendo questa più rigida della 98,
vorrei recensioni...magari positive.

waterman
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da waterman il Ven 31 Gen 2014 - 10:14

cmq ci sarei anch'io x eventuale acquisto... Very Happy

waterman
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da RaTPlayer il Ven 31 Gen 2014 - 10:22

@RaTPlayer ha scritto:Secondo me le rpm blast sono moooolto lontane dall'essere la sua corda perché troppo rigida e soprattutto quelle tensioni sono troppo alte. Prova un mono morbido e reattivo e incorda a 21 kg, e se ti ributtano tutto di qua ugualmente e vuoi venderla, se è manico 3 te la prendo io che devo fare la coppia!  Laughing 

Scusa ma avevo letto male il messaggio,Io mi riferivo alla 98, non alla 100.

RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Racchetta: 2x yonex ai 98

Messaggio Da Paolo070 il Ven 31 Gen 2014 - 10:22

@RaTPlayer ha scritto:Secondo me le rpm blast sono moooolto lontane dall'essere la sua corda perché troppo rigida e soprattutto quelle tensioni sono troppo alte. Prova un mono morbido e reattivo e incorda a 21 kg, e se ti ributtano tutto di qua ugualmente e vuoi venderla, se è manico 3 te la prendo io che devo fare la coppia!  Laughing 

Ma lui parla di blast team, molto meno rigida dinamicamente (come sensazione) e meno estrema nelle rotazioni per cui ci può stare.......stiamo parlando di un a profilata 300x100. Se metti mono morbido a 21kg come su una agonistica pura come la controlli la palla ? Comunque per prova c'è anche la nera di yonex la polspin tour o la turbo 6 di starburn o al limite Tour bite ma a circa 22/23 kg di media (almeno che uno non abbia grossi problemi al gomito).....

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Paolo070 il Ven 31 Gen 2014 - 10:23

ah ok allora capisco......

Paolo070
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da rovigo il Ven 31 Gen 2014 - 14:51

@waterman ha scritto:
@rovigo ha scritto:

Curiosità...
giochi con PK x problemi gomito?
Se così fosse, hai avuto problemi con Ai100?
Avrei questo dilemma, in quanto comincio a soffrire anch'io, e essendo questa più rigida della 98,
vorrei recensioni...magari positive.
Ciao si ho una leggera epitrocleite, e devo dirti che il mono rpm team sulla ai100 dopo 1.5 ore di gioco non avevo nessun fastidio al braccio, con la pk ( da sostituire perche usate molto) alla fine ho sempre qualche dolorino.
per la vendita volgio provarla per bene un paio di settimane con altre corde e forse un pò di peso, se non funziona la trovate nel mercatino Very Happy  Very Happy  Very Happy

rovigo
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Messaggio Da rovigo il Ven 31 Gen 2014 - 14:53

@Paolo070 ha scritto:

Ma lui parla di blast team, molto meno rigida dinamicamente (come sensazione) e meno estrema nelle rotazioni per cui ci può stare.......stiamo parlando di un a profilata 300x100. Se metti mono morbido a 21kg come su una agonistica pura come la controlli la palla ? Comunque per prova c'è anche la nera di yonex la polspin tour o la turbo 6 di starburn o al limite Tour bite ma a circa 22/23 kg di media (almeno che uno non abbia grossi problemi al gomito).....
Paolo hai ragione sulle tensione credo che 23/22 sia l'ottimo però essendo la prima volta che usavo le team ho voluto essere cautelativo per non sparare nei teloni.

rovigo
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da waterman il Ven 31 Gen 2014 - 15:15

Ciao si ho una leggera epitrocleite, e devo dirti che il mono rpm team sulla ai100 dopo 1.5 ore di gioco non avevo nessun fastidio al braccio, con la pk ( da sostituire perche usate molto) alla fine ho sempre qualche dolorino.
per la vendita volgio provarla per bene un paio di settimane con altre corde e forse un pò di peso, se non funziona la trovate nel mercatino Very Happy  Very Happy  Very Happy

La cosa che non ti ha dato fastidio al contrario della Pk,x me è una piacevole notizia.
Anch'io ho avuto piccoli fastidi provando 2 volte la Ki15,ma ancora non sono riuscito a testare la Ai100.
Ciò conferma che non esiste la racchetta al 100% confortevole x tutti, ma dipende da vari fattori.

waterman
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da rovigo il Ven 31 Gen 2014 - 15:37

waterm, devo dirti che sono rimasto impressionato positivamente non avevo mai usato Yonex, la prima volta 1 mese fa ho provato la ai98 e subito visto i benefici però essendo incordata budello !! la cosa era semplice, ora con un mono anche se morbido però calibro 1.30 ho giocato senza problemi, quindi direi ottima, come dici tu è comunque un beneficio soggettivo, ti auguro di risolvere e trovare la racchetta giusta, ciao

rovigo
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da waterman il Ven 31 Gen 2014 - 15:40

Speriamo trovarmici bene.
grazie, ciao

waterman
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da rovigo il Ven 31 Gen 2014 - 16:04

dipende molto dal gioco e da cosa si cerca, in bocca al lupo

rovigo
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da tispringo il Gio 13 Mar 2014 - 20:06

@waterman ha scritto:Speriamo trovarmici bene.
grazie, ciao
Ciao , hai avuto modo di testarla ?

tispringo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 317

Profilo giocatore
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Messaggio Da waterman il Gio 13 Mar 2014 - 20:55

ciao, ma quando mai...
infortuni su infortuni, adesso dovuti a contrattura braccio.
In via di guarigione, spero...

waterman
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da tispringo il Gio 13 Mar 2014 - 23:33

Beh , allora auguri di pronta guarigione, e se la proverai faccelo sapere. Wink

tispringo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 317

Profilo giocatore
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Messaggio Da teoallo il Dom 16 Mar 2014 - 16:42

sul thread dedicato alle ezone ai 100 ho appena pubblicato una piccola recensione se qualcuno fosse interessato!

teoallo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da bolla il Dom 16 Mar 2014 - 19:59

Grazie

bolla
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 777

Profilo giocatore
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Pagina 40 di 41 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: