Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consigli per un acquisto sensato :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli per un acquisto sensato :)

Messaggio Da ivuz il Ven 6 Set 2013 - 17:57

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Ivano.
Dopo svariati anni (15? 17?) ho ripreso a giocare a tennis e sono alle prese con la scelta della racchetta.
E' da una settimana che spulcio il web in cerca di informazioni ma ancora non ho deciso cosa comprare.
Da ragazzo ho fatto qualche anno di scuola, mi è rimasta un po' di memoria muscolare e ogni giorno di pratica imparo nuovamente qualcosa Smile.
Gioco prevalentemente colpi piatti da fondo campo ed essendo un nanerottolo mi arrischio a rete molto di rado. Vorrei una racchetta che mi garantisca un mix fra potenza ed equilibrio, che mi permetta colpi potenti da fondo campo ma anche un minimo di controllo (sennò sparo la pallina alla luna Laughing).
Sono indeciso fra varie racchette: la Dunlop Biomimetic 200 plus, la Slazenger power 300, la Biomimetic 700...
Prima di procedere all'acquisto vorrei qualche consiglio.
Non ho intenzione di spendere un capitale (max 100 euro), ma allo stesso tempo preferirei evitare racchette da principiante che magari dovrei cambiare fra sei mesi. A costo di faticare un po' all'inizio, meglio una racchetta più professionale.
Attendo gentili risposte...se ho detto qualche castroneria perdonatemi!
Grazie Smilesunny

ivuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per un acquisto sensato :)

Messaggio Da Win0715 il Dom 8 Set 2013 - 14:52

wilson steam blx 100

Win0715
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 80

Profilo giocatore
Livello: immenso
Racchetta: 2xWilson steam blx 100, 2xNcode 6.1 pro staff 95, wilson prostaff 6.1 blx 100

Messaggio Da ivuz il Lun 9 Set 2013 - 10:57

Grazie per il consiglio. Segno e valuto!

ivuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da andrecast87 il Lun 23 Set 2013 - 23:41

Io fossi in te proverei anche la pro open 100 blx (2012) che nuova ho pagato 110€ , solido , molto precisa e di potenza a mio avviso ne ha...

andrecast87
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 126

Profilo giocatore
Livello: Se in giornata mi salvo ;-)
Racchetta: Head ig speed mp 300 , wilson pro open 2012 16x19,yonex rqis tour xl 95,wilson k pro tour

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: