Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
R8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.13

Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? Empty Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa?

Lun 2 Set 2013 - 13:28
Buonasera a tutti
Sono nuovo del forum e saluto tutti...
Si sono avvilito per le pseudo-incordature che ti rifilano dalle mie parti!
Appena finita l'incordatura le corde sono tutte storte .. Compromettendo sicuramente la resa e penso anche la tensione della corda stessa... E allora perché non comprarmi una macchina per incordare? Potrei dividere la spesa con un mio amico e sicuramente ci metterei più passione! È vero .. Forse sono troppo minuzioso ma cavolo com'è possibile che 2 telai uguali incordati con corde uguali e stessa tensione abbiano una resa differente? Sbaglio a voler comprare un'incordatrice? Poi vedrò su you tube come incordare al meglio... Che macchina mi consigliate con costo Max intorno ai 500€?
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? Empty Re: Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa?

Lun 2 Set 2013 - 13:40
L'utente lucioa ha scritto un post del genere , ha comprato una macchina per incordare e ha imparato ad incordare su youtube, l'altro giorno ha postato le foto della racchetta incordata da lui ed ha fatto un lavoro coi fiocchi, se sei stufo fai così pure tu ma non ne so niente di macchine per incordare
avatar
R8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.13

Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? Empty Re: Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa?

Lun 2 Set 2013 - 13:43
Perfetto... Se qualcuno mi consiglia una macchina per incordare a quel prezzo ( nuova o un'occasione usata ).. Grazie
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? Empty Re: Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa?

Lun 2 Set 2013 - 16:24
Ricordati che la resa potrebbe anche dipendere dal fatto che i telai non hanno le stesse specifiche.....per cui rese differenti.
Per incordare ci vuole tanta pazienza........ed inizialmente tanto tempo libero visto che 1 ora a telaio sono la norma per i primi tempi.
Non è difficile imparare a mettere le corde, incordare è meno semplice e ci vuole tanta passione, curiosità e possibilmente qualcuno che ti spieghi le basi.
Attento a non fare come capita spesso che presi dal nervosismo e dall'entusiasmo si inizia ad incordare.....per poi mollare l'incordatrice da una parte perchè troppo sbattimento.
Con 500 euro ti pagheresti circa 30 racchette incordate: valuta sene vale la pena8)
avatar
R8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.13

Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? Empty Re: Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa?

Lun 2 Set 2013 - 19:03
È vero che parlo anche per il nervosismo ma se si considera il tempo e il denaro che ci vuole ogni volta per prendere auto e fare 15 km ad andare e 15 a tornare ... Comunque ti ringrazio dell'avvertimento...
Ma se dovessi decidermi, sono affidabili queste incordatrici manuali ? E quali marche sono più accreditate?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? Empty Re: Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa?

Lun 2 Set 2013 - 21:49
ciao,
come detto da andreatennis98 ho comprato la macchina incordatrice perchè mi ero stufato di avere racchette incordate male e che ogni volta mi davano sensazioni differenti.

magazzie che ha molta esperienza ha centrato il punto fondamentale sulla scelta di incordare in autonomia. diciamo che devi essere deciso a farlo perchè ci vuole molta pazienza e tempo libero da dedicare.
il rischio economico secondo me non è troppo alto in quanto se dovesse andar male puoi sempre rivendere la macchina e non perderci troppo visto che in giro di usato non se ne vede molto.

come macchina manuale ti consiglio di puntare sulla premium 3600 che anch'io stavo per comprare da eiffel. non l'ho presa perchè mi è capitata l'occasione di un ottimo usato e con poco mi sono preso una pro's pro pionner.

non ho molta esperienza visto che ho incordato una sola racchetta... ma devo dire che mi sono divertito a farlo e grazie ai commenti positivi degli amici del forum che mi hanno dato la carica non vedo l'ora di incordare la prossima sperando di migliorare. La prossima provo a farla con i nodi babo suggeriti da Mario Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? 622327
avatar
R8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.13

Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? Empty Re: Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa?

Lun 2 Set 2013 - 22:16
Io ho visto la 7600.. Che differenze ci sono con la 3600? Qual è la migliore per avere un'incordatura fatta bene?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa? Empty Re: Sono avvilito! Perché pagare per un'incordatura pietosa?

Mar 3 Set 2013 - 9:29
ciao,
stessa storia anche per me (ho anch'io 40 Km da farmi ed ottenevo incordature pietose): dopo aver attentamente valutato ero giunto alla conclusione che era meglio comprare la macchina... poi all'ultimo momento ho trovato un incordatore molto bravo, a quel punto ho preferito seguire la strada dell'acquisto di matassa e spendere 6€ per incordare... ci ho sicuramente rimesso il divertimento di incordare e la possibilità di fare prove spendendo poco, ed ho guadagnato spazio in casa e tempo per famiglia: ad ognuno il suo bilancio, direi... se  vuoi provare ancora a cercarne un incordatore bravo, potresti chiedere sul forum o su questi siti (a meno che tu non abbia già provato):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (inserisci a fondo pagina la città più vicina o direttamente Italy)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (idem come sopra)
ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.