Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Sostituire Prestige Pro con....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sostituire Prestige Pro con....

Messaggio Da Pat75 il Mer 28 Ago 2013 - 10:53

Gioco da anni con questa splendida racchetta attualmente in versione IG e con corde ibride  o full multi e tensione intorno ai 23 kg + o -. Qualche affaticamento muscolare di troppo in zona bicipite e avambraccio dovuto a una maggiore frequenza di gioco, compresa qualche scossa in zona epicondilo nei colpi fuori centro, e complice il diffondersi della famosa patologia del tennista (epicondilite / epitrocleite) tra gli amici del circolo ho deciso di cambiare racchetta.
Per non stravolgere troppo le mie abitudini ho provato la nuova blade 98 16x19 e, nonostante le corde Sensation molto tirate, mi sono trovato bene, s.s. molto migliorato e ampio rispetto alla prestige, assenza di vibrazioni e buona spinta, ma forse un pelo di inerzia di troppo (inerzia 331 e rigidità 66). Premesso che non sofffro della patologia e che vorrei prevenirla per il futuro, tenendo peraltro le mie amtae Prestige magari per un utilizzo + occasionale, vorrei chiedervi su quale racchetta orientarmi tenendo conto principalmente di quali paramentri, peso, rigidità, inerzia, dando per scontato che ho già intrapreso la strada degli armeggi morbidi a tensioni sempre + basse? La pure Drive ad es. è davvero così indicata come sostenuto da alcuni? ok il peso (300g), ok inerzia 308 ma rigidità 72 come la vedete? Oppure nessuno dei tre fattori è decisivo se isolato dalgi altri e dall'equilibrio complessivo della racchetta? Oppure occorre solo provare affidarsi alle sensazioni personali?
Grazie.

Pat75
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 232

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Yonex DR 98, Prestige Pro Graphene XT

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sostituire Prestige Pro con....

Messaggio Da Giander il Dom 15 Set 2013 - 16:41

e passare alla prestige S con peso che è intorno ai 300 no?

Giander
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 54

Messaggio Da Pat75 il Dom 15 Set 2013 - 21:34

..grazie, l'ho provata ma non mi è piaciuta molto, mi sembra un po' instabile all'impatto, poco solida, di prestige ha davvero poco.

Pat75
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 232

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Yonex DR 98, Prestige Pro Graphene XT

Messaggio Da ladal il Lun 16 Set 2013 - 18:17

La S e la pro sono due cose completamente diverse

ladal
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 804

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Messaggio Da rossonero78 il Gio 19 Set 2013 - 23:12

io sono un estimatore delle prestige pro...quando sto bene e' la mia preferita ma quando non ne ho e' meglio lasciarla in borsa...x questo motivo ha diversi telai...una yonex vcore tour 310 ed una wilson steam 99...3 racchette conpletamente diverse sulle quali pero monta la stessa corda e che uso in base alle mie condizioni ed al mio avversario

rossonero78
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 575

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: