Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Cmbio racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cmbio racchetta

Messaggio Da kangex il Mer 24 Mar 2010 - 22:42

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi e valida la mia scelta, di essere passato da una Babolat AERO PRO DRIVE ad una Wilson K 6.1 95 (18x20), per il semplice motivo che praticando dei colpi con poco spin, e ricercando la massima precisione possibile dalla mia Babolat non sono mai riuscito ad ottenere il risultato che volevo? La Wilson, consigliatami dal mio negoziante di fiducia, e tirata a 27/26 con corde onestrings 1,25 ma dopo un tot di ore cambiano nettamente comportamento, avete di meglio da consigliarmi? Grazie 1000

kangex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23

Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Wilson K Six.One 95 (18x20)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cmbio racchetta

Messaggio Da Alex il Gio 25 Mar 2010 - 2:45

Per prima cosa benvenuto nel Forum.

Poi tirare a 27-26 quel telaio mi sembra un po' troppo (calcolando che arrivi dalla APD e che la versione che hai preso è una 18x20).

Ti suggerisco di provare a scendere un po' con la tensione (tanto quel telaio fornisce un ottimo controllo anche a tensioni più basse) e di provare le x-one 1.24.

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da vichi25 il Gio 25 Mar 2010 - 8:37

Concordo,26-27 se sono reali...sono troppo per un telaio del genere con un pattern cosi stretto.Prova a scendere di tensione.

vichi25
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 630

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

Messaggio Da kangex il Gio 25 Mar 2010 - 14:39

Prima di tutto grazie per il benvenuto, poi vi voglio segnalare che gia dalle prime racchette sono arrivato a tensioni fino 30 Kg, mi rendo conto di non essere tanto normale, ma giocando abbastanza piatto e chiudendo poco vanno a finire tutte nella terza dimensione. Pensate chè ho provato a incordare una delle 6.1 con PRO HURRICANE TOUR 1.3 a 26/25 mi sembrava di avere un lanciamissili nelle mani!!! Poi vi vorrei chiedere qualitativamente che differenza c'è tra la K 6.1 95 e la K 6.1 TEAM 95.
Grazie

kangex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Alex il Gio 25 Mar 2010 - 15:44

@kangex ha scritto:Prima di tutto grazie per il benvenuto, poi vi voglio segnalare che gia dalle prime racchette sono arrivato a tensioni fino 30 Kg, mi rendo conto di non essere tanto normale, ma giocando abbastanza piatto e chiudendo poco vanno a finire tutte nella terza dimensione. Pensate chè ho provato a incordare una delle 6.1 con PRO HURRICANE TOUR 1.3 a 26/25 mi sembrava di avere un lanciamissili nelle mani!!!

Questo errore tecnico potresti poi pagarlo con eccessive vibrazioni dannose sul braccio.

Ti dico questo perché se usi tensioni alte perché hai potenza nel braccio da vendere ed uno swing velocissimo allora non c'è problema, farlo per "smorzare" un errore tecnico potrebbe causarti dei guai.

Scusa se mi sono permesso è solo che ho molto a cuore la prevenzione di problemi fisici nel nostro magnifico sport.

Tante volte si sente dire che il Tennis è uno sport che fa male e questo non è vero.

E' chiaro che in ogni sport, a maggior ragione in quelli dove si usano degli attrezzi, il rischio di infortuni c'è, ma se si ricerca come prima cosa una tecnica adeguata questo rischio cala drasticamente.

Scusami ancora.

@kangex ha scritto:
Poi vi vorrei chiedere qualitativamente che differenza c'è tra la K 6.1 95 e la K 6.1 TEAM 95.
Grazie

Sono come il giorno e la notte.

Se titrovi bene con la k6.1 95 è quasi impossibile che ti troverai bene con l'altra.

L'unica cosa che hanno in comune è il nome.

Alex
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Messaggio Da Alex il Gio 25 Mar 2010 - 15:52

@kangex ha scritto:Poi vi vorrei chiedere qualitativamente che differenza c'è tra la K 6.1 95 e la K 6.1 TEAM 95.
Grazie

Entrando nel merito delle differenze direi:

1) Stabilità su colpi potenti dell'avversario: molto superiore la K 6.1

2) Facilità di gioco: migliore la Team

3) Rotazioni: direi che si chiude in pareggio, però è più facile (a parità di condizioni), visto il peso minore e il bilanciamento più spostato verso la testa, ottenerle con la Team (anche se non è certo un telaio da "toppatore")

4) Livello di gioco: Sicuramente la K6.1 richiede un livello tecnico e fisico superiore per riuscire a "tirar fuori" il meglio da questo telaio.

Considerazioni finali:

La K 6.1 Team è un ottimo telaio per giocatori in crescita tecnica che si affacciano all'agonismo e viene utilizzata, più o meno, fino al livello di 4.1 F.I.T.

La K 6.1 95 è un telaio per agonisti "VERI" e necessita anche, oltre che di buona tecnica, di un'adeguata preparazione fisica specifica per il tennis (naturalmente parlo per poter apprezzare appieno le sue potenzialità).

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Messaggio Da kangex il Gio 25 Mar 2010 - 19:06

Alex, adesso che hai detto per agonisti "VERI" comincio a preoccuparmi....avro fatto bene a rimediarne addirittura tre?
Scherzo, e grazie ancora per i tuoi consigli.

P.S. Secondo me la K6.1 95 non e una racchetta, ma un bisturi!!!!!!

kangex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Alex il Ven 26 Mar 2010 - 13:05

@kangex ha scritto:Alex, adesso che hai detto per agonisti "VERI" comincio a preoccuparmi....avro fatto bene a rimediarne addirittura tre?
Scherzo, e grazie ancora per i tuoi consigli.

P.S. Secondo me la K6.1 95 non e una racchetta, ma un bisturi!!!!!!

Secondo me sì!

Tienici informati sugli sviluppi delle tue "incisioni" (sul "bisturi" concordo al 100%, guarda con cosa gioco io , anche se tra poco sarò obbligato a cambiare , non per colpa mia comunque ).

Ciao.

Alex
Aiutante
Aiutante

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: