Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da Radical a Aeropro....vado?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da Radical a Aeropro....vado?

Messaggio Da Francesco74 il Sab 24 Ago 2013 - 19:35

Dopo aver preso una radical nuova, ho provato per 4/5 ore la aeropro (e altre) e me ne sono innamorato. Alcuni provano a scoraggiarmi dicendomi che è una racchetta impegnativa, etc, ma di fatto gioco meglio quando la uso. Sono stato fermo quasi 10 anni. Gioco in top, sto quasi solo a fondo. Così a occhio un mio livello equivalente attuale sarebbe intorno al 4.4.
Vado?!?! La prendo? Controindicazioni dell'ultimo minuto?

Francesco74
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 135

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da Radical a Aeropro....vado?

Messaggio Da dasher il Lun 26 Ago 2013 - 10:52

anche io sono una radical ed ho il tuo stesso dubbio, solo che al posto della APD sono su una extreme pro MG Wink

il problema per me è il peso della radical (leggera) e il fatto che essendo tornato al gioco dopo 4 anni la radical risulta difficilotta per lo sweet spot che ha Wink

se mi dovessi trovare bene con il peso della extreme pro io proverei a customizzare la radical con peso a ore 2 e a ore 10 e silicone nel manico (vibra come una dannata quasta radical MG)

dasher
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 191

Profilo giocatore
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head MicroGel Radical MP

Messaggio Da Francesco74 il Lun 26 Ago 2013 - 19:50

e si, concordo. Dopo che ho provato le sensazioni col manico della Aeropro2013 l'altra mi sembra ancora più dura.

Francesco74
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da rossano il Lun 26 Ago 2013 - 20:30

Non sai la tristezza che mi fa ammetterlo (Le Babolat, non eccellono per qualità costruttiva, controllo di qualità e sensazioni di gioco, leggendo il forum scoprirai di più....) Ma, purtroppo, la vedo in mano a tanti che arrivano in fondo a tornei open, 4^ e 3^. 

Eppoi Verdasco la prende, e fa semifinale a Wimbledon, 

La Wozniaki la usava, ed era prima del mondo, poi l'ha cambiata per Yonex (che amo) e non é più stata la stessa. Adesso la usa di nuovo (é nera, ma si vede che é la Aero Pro) ed é tornata a tirare forte, arrotato a sulle righe, non pare nemmeno la stessa.

Un sacco di 30enni, 40enni, provenienti da pro staff e prestige, la prendono in mano, e riesco ad essere ancora competitivi e vncenti. 

Lo stesso Muster, nel senior tour, e MOLTI altri, la usano. 

Insomma, piaccia o non piaccia, é la racchetta di riferimento. Solo la rigidità a 70, se ti fa male il braccio, può giustificare una scleta diversa, altrimenti, secondo me, chi la usa, non sbaglia mai.

E adesso, già lo so, mi grandineranno addosso le migliori maleparole....

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Messaggio Da Francesco74 il Lun 26 Ago 2013 - 20:39

Io sono stato molti anni senza più giocare, e anche adesso (per problemi di schiena) non so se potrò mantenere anche solo una continuità minima (tipo 1 o 2 ore a settimana) ma insomma con la Aeropro è stato davvero amore a primo colpo. Palla profonda, pesante, carica, ma non per questo meno controllata. La percezione sia delle vibrazioni attutite sia dell'enorme sweetspot è immediata. Domani ci faccio la sesta ora.

Francesco74
Frequentatore
Frequentatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: