Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Incordatura Prestige Pro IG

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Incordatura Prestige Pro IG

Messaggio Da Pat75 il Lun 19 Ago 2013 - 15:34

Mi ritrovo per le mani  qualche matassina di TGV 1,25 nera e rosa e di TF razor 1,20 ed essendo un periodo di sperimentazione vorrei chiederti a che tensioni incordare le mie Prestige Pro IG sia in full mono, che in full multi che in ibrido?
Considera che da qualche mese sto giocando con le vostre Starburn ibridando vortex turbo verticali (da me preferite alle vortex 6 alu + ignoranti e cattive ma meno confortevoli) con Technoace 1,30 orizzontali tensione 23/24 (senza pre stretch) e mi trovo molto bene sia come confort che come spinta...durata circa 5/6 ore. Gioco da fondo con discese a rete, rovescio a una mano, diritto in top ma non troppo (non sono un arrotino), servizio kick o slice...Da qualche tempo i primi segnali di affaticamento al braccio mi hanno fatto preferire incordature ibride, ma non disdegnerei di giocare con un full multi se i benefici fossero ancora maggiori....certo per il full mono la razor non credo sia la corda + confortevole in assoluto ma forse a bassissima tensione e in calibro sottile se po fa' no???
Mi danno particolarmente fastidio i colpi fuori centro, c'è un modo per sentirli il meno possibile? L'ibrido reverse avrebbe qualche vantaggio in proposito? E se si si perderebbe però tutto il resto ..controllo ..rotazioni..
 
Grazie in anticipo Mario .
 
Roberto

Pat75
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 232
Età : 41
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Yonex DR 98, Prestige Pro Graphene XT

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum