Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

quali sono le vostre palline preferite?

+37
Anghe81
ippino
blodflower
cabatheman
babolat94
maumau78
interceptor
lorenz90
Trave
Win0715
marvenu
draka79
fabryk77
kent08
cristofer
fabio77
alexabis97
neoappassionato
DinoP
vdario
andreinho88
dasher
dseries
Portnoy83
alain proust
johnnyyo
sergio gatti
sixers85
sinnet
chris8
George32027
FedEx
Simo91Bs
kingkongy
nw-t
ladal
Fabri Pol.Acquappesa
41 partecipanti
Andare in basso
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty quali sono le vostre palline preferite?

Dom 18 Ago 2013 - 18:05
Promemoria primo messaggio :

Le mie le dunlop fort:)

dasher
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località: cantù
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head MicroGel Radical MP

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Mar 20 Ago 2013 - 15:58
premesso che uso quello che trovo, le miei pallini preferite sono le dunlop fort Wink
mi ci trovo bene e non costano molto, forse durano pochino ..
stesse sensazione avute con Head ATP, ho provato di recente le head smash e sono veramente leggere e morbide, le ho usate sull'erba e tuttavia non mi ci sono trovato malissimo!
ho provato anche delle wilson importate dall'america (da miami, da mio zio) ed erano veramente dure, molto belle sul cemento, ti ci appoggi bene ed sono anche molto durature, purtroppo non so il modello!!
avatar
andreinho88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.07.13

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Mer 21 Ago 2013 - 12:34
Io mi trovo bene con le Babolat Team...
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Gio 22 Ago 2013 - 21:16
Le Tretorn del giorno d’oggi non hanno niente a che vedere con quelle del passato, anzi, assieme alle Wilson Us Open/Australian Open le metterei fra le più giocabili appena stappate. Non durano tantissimo ma sono anche fra le più economiche, anche in questo caso assieme ai due modelli di Wilson che nel complesso sono i miei preferiti.
 
Nella mia personale classifica al quarto posto metto le Babolat Team/Vs con le Tecnifibre Club, un po’ più costose e rimbalzose all’inizio, ma più durevoli.
 
Non sopporto le Dunlop Fort e le Head Atp, sia perché dalle mie parti non si trovano a meno di 7,50 €/tubo che mi sembra un po’ troppo, e soprattutto perché le trovo assolutamente ingiocabili le prime 2 ore; ho provato anche a stapparle diversi giorni prima di usarle, ma il problema persiste.
Probabilmente se fossi uno che spinge su ogni palla ne avrei un’opinione completamente diversa…
 
Non ho mai acquistato né le Artengo né le Slazenger; le Penn credo di non averle mai viste la vivo.

Le italiane Sphera qualcuno le ha provate? Anche quelle non le trovo nei negozi...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Gio 22 Ago 2013 - 23:08
nw-t ha scritto:Penn tutta la vita...made in Irlanda.
Luca quale modello di penn usi? Io adoro le Head ATP e so che sono molto simile alle  Penn......ultimamente sto provando a cambiare perchè le Head mi durano davvero poco (mi è capitato pure di spaccarne qualcuna Cool ) .......le Penn ti durano di piu'??

p.s. Le usavo venti anni fa' le Penn ed erano splendide, le mie migliori....poi ho smesso di giocare per molti anni e quando ho ricominciato non le ho piu' viste.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Gio 22 Ago 2013 - 23:27
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:Penn tutta la vita...made in Irlanda.
Luca quale modello di penn usi? Io adoro le Head ATP e so che sono molto simile alle  Penn......ultimamente sto provando a cambiare perchè le Head mi durano davvero poco (mi è capitato pure di spaccarne qualcuna Cool ) .......le Penn ti durano di piu'??

p.s. Le usavo venti anni fa' le Penn ed erano splendide, le mie migliori....poi ho smesso di giocare per molti anni e quando ho ricominciato non le ho piu' viste.
Pro Penn...appena mi rifunziona "qualcosa" posto la foto..comunque con le Head ATP non c'è paragone...oltre a durare minimo 2 ore in più in gioco sono un altra cosa Cool se in PM mi mandi il numero con whatapp te le giro subito...
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Ven 23 Ago 2013 - 0:17
Per il cemento è consigliato usare palline dure e pesanti o leggeri e morbidi ?
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Ven 23 Ago 2013 - 19:30
dseries ha scritto:
ladal ha scritto:Ma il top del top sono le artengo 820
Guarda che come rapporto qualità-prezzo in realtà non sono niente male! Laughing 
Il problema è che va usato un tubo a game. Laughing
alexabis97
alexabis97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 280
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.12.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pure drive roddick

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Dom 25 Ago 2013 - 12:56
Secondo voi mglio le Wilsun US Open o le Dunlop Fort? Veramente le ho usate tutte e due ma non ho fatto molto caso a rimbalzo/durata ecc....e poi visto il mio livello tecnico difficile che la colpa sia delle palline Smile

Però le US Open che uso ora le sento pesantine all'inizio,e non prendono tanto bene le rotazioni...però le Dunlop dovrebbero schizzare di più e in un campo in cemento non so se convenga usarle (le ho provate poco e non ricordo bene come sono)...anche se a certi miei compagni di circolo è piaciuta...
Veramente il negozio vende sia Wilson che Dunlop,quindi forse ci sono anche le Australian Open e le Dunlop Club...quali mi conviene comprare?
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Dom 25 Ago 2013 - 20:01
Sul cemento Dunlop Fort All Court
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Dom 25 Ago 2013 - 21:40
vent'anni fa le penn.... non ricordo il modello,ma erano bianche. adesso per una questione puramente economica wilson(u.s. open o australian),tanto ogni 2 ore vanno nel cesto.
adesso sono riuscito a ritrovare le penn e voglio comprarne qualche tubo per provarle.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Lun 26 Ago 2013 - 1:12
fabio77 ha scritto:vent'anni fa le penn.... non ricordo il modello,ma erano bianche. adesso per una questione puramente economica wilson(u.s. open o australian),tanto ogni 2 ore vanno nel cesto.
adesso sono riuscito a ritrovare le penn e voglio comprarne qualche tubo per provarle.
Ciao Fabio....dove le hai trovate??
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Lun 26 Ago 2013 - 1:38
Io ultimamente sto provando le head championship, quelle nel tubo rosso. Appena aperte sono un pochino dure ma durano tanto e costano meno della media. Prima usavo le head ATP tubo dorato, perfette anche appena aperte ma duravano sensibilmente meno delle championship. Qualcun'altro ha provato le championship?
fabio77
fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1104
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Lun 26 Ago 2013 - 1:55
DinoP ha scritto:
fabio77 ha scritto:vent'anni fa le penn.... non ricordo il modello,ma erano bianche. adesso per una questione puramente economica wilson(u.s. open o australian),tanto ogni 2 ore vanno nel cesto.
adesso sono riuscito a ritrovare le penn e voglio comprarne qualche tubo per provarle.
Ciao Fabio....dove le hai trovate??
ciao dino, ho dei parenti negli usa e voglio farmi spedire uno scatolone se non mi svenano con lo sdoganamento.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Lun 26 Ago 2013 - 9:04
Dunque apparte le penn, tra quelle più diffuse quali sono le migliori come prestazioni in generale. Dai LUCA da fine intenditore quale sei facci un podio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Lun 26 Ago 2013 - 10:59
kent08 ha scritto:Dunque apparte le penn, tra quelle più diffuse quali sono le migliori come prestazioni in generale. Dai LUCA da fine intenditore quale sei facci un podio
E' troppo "personale" il gusto delle palline...ognuno di noi è diverso a sensibilità..x esempio la pallina (penso) più diffusa la Dunlop Fort io la ODIO...è come la kriptonite x superman x me...ci gioco malissimo... e non è un fatto mentale...ci gioco male SEMPRE...altre palle "passabili" che rimangono toste sono le Babolat Championship Gold o le Tecnifibre X-One e anche le Club sono passabili
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Lun 26 Ago 2013 - 15:49
Non só, io sarò un capra ma non sento tanta differenza. Al massimo valuto in base alla durata. In futuro proverò a porci attenzione. Nei tornei di 4'qua in Emilia la babolat vanno per la maggiore. Forse perché costano poco??
dasher
dasher
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 30
Località : cantù
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località: cantù
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head MicroGel Radical MP

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Lun 26 Ago 2013 - 16:27
può essere, credo dipenda anche dal club Wink
fabryk77
fabryk77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: itr 3.5/4.0
Racchetta: Head Prestige pro graphene

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Lun 26 Ago 2013 - 19:25
Dunlop fort max
avatar
draka79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 30.07.13

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Mer 4 Set 2013 - 2:35
dunlop fort
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Mer 4 Set 2013 - 19:34
Magari è già stato chiesto altrove e me lo sono perso: qualcuno conosce le dunlop pro tour?
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Mer 4 Set 2013 - 19:44
marvenu ha scritto:Magari è già stato chiesto altrove e me lo sono perso: qualcuno conosce le dunlop pro tour?
certo, ci ho giocato per anni prima di non sprecare piu soldi...sia con le vecchie che con le nuove che son pure peggio.
Win0715
Win0715
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 34
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 15.11.12

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: immenso
Racchetta: 2xWilson steam blx 100, 2xNcode 6.1 pro staff 95, wilson prostaff 6.1 blx 100

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Dom 8 Set 2013 - 14:10
dunlop fort e/o head atp
Trave
Trave
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 77
Età : 39
Località : Saronno
Data d'iscrizione : 24.03.15

Profilo giocatore
Località: Saronno
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19) 2015

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Ven 7 Ago 2015 - 10:12
Tra le più apprezzate vado forse controcorrente:

per me le Head ATP sono superiori alle Dunlop Fort All court.
In teoria dicono tutti che la durata delle seconde sia migliore...sarò stato sfigato ma a me non è sembrato proprio...dopo 2 ore con 2 tubi (8 palle) metà erano pressochè inutilizzabili !!

con le head ci gioco 10 volte tanto Very Happy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Ven 7 Ago 2015 - 10:15
Trave ha scritto:Tra le più apprezzate vado forse controcorrente:

per me le Head ATP sono superiori alle Dunlop Fort All court.
In teoria dicono tutti che la durata delle seconde sia migliore...sarò stato sfigato ma a me non è sembrato proprio...dopo 2 ore con 2 tubi (8 palle) metà erano pressochè inutilizzabili !!

con le head ci gioco 10 volte tanto Very Happy
confermo molto meglio le head atp, buone anche le us open
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Mer 26 Ago 2015 - 11:04
Secondo voi tra tutte le palline esistenti , quali sono quelle che durano di piu' mantenendo velocità e "pesantezza" ?  l'altro giorno ho giocato con delle dunlop fort che avevano 3 ore di gioco, non riuscivo a chiudere il punto ....si sentiva la palla "sgonfiarsi" sulle corde.  
Sto testando le artengo 820\920 (mi sembra) ...vediamo quante ore durano.....  le nuove tretorn?
Anonymous
Ospite
Ospite

quali sono le vostre palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: quali sono le vostre palline preferite?

Mer 26 Ago 2015 - 11:17
se le trovi prova le yonex, a me durano mediamente almeno 3 ore in più di molte altre in ottime condizioni
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.