Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 16 Ago 2013 - 23:58
Promemoria primo messaggio :

Cioè ne ho una di un amico e sto giocando da 4 o 5 mesi , ora vorrei comprare una mia , vorrei una racchetta che mi dia più controllo della palla anche se ci perdo di potenza perché per questo non c'è problema ne riesco a dare e infatti molte volte vado lungo di dritto oppure non sono preciso nei lati .. però di rovescio non riesco a dare la stessa potenza io avevo pensato ad babolar di Nadal voi che dite ?  poi mi spiegate tutto sulle corde cioè se acquisto una racchetta sarà già incordata e di che Kg? sono standard? e il manico L2 L3 ci sono per i vari modelli ?... se prendo un manico L2 cambia la lunghezza della racchetta rispetto ad un L3?

alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 0:20
280.. Che solitamente è il peso che appare scritto nei dati della racchetta ed equivale ad una racchetta non incordata, con le corde sei intorno ai 290/295.. Quindi un buon peso.. Riguarda le racchette che ti ho scritto in precedenza e provale..
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 0:24
Per il topspin guardandomi devi video su internet ho un pò le idee confuse fino a pochi minuti fa credevo quando si parlava di topspin del movimento del polso che fa prima di impattare la palla cioè prima in avanti e poi all' indietro come in questo video 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 0:27
ora invece ho visto questo video che fa vedere il top spin e non muove per neinte il polso ma parla di strisciare solo la palla 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al min 2.22

il polso non lo muove per niente all indietro perchè ? il top spin non è prp quell movimento di polso ? o invece questo strisciare la palla al momento d' impatto?
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 9:00
il top spin è una rotazione in avanti della pallina che rispetto al back (rotazione indietro) tende ad alzarsi dopo il rimbalzo.. ed è proprio una spazzolata della palla.. ora non posso guardare i video perchè sono col cellulare, però bisogna colpire la palla scendendo molto con la testa della racchetta ed andare verso l'alto, il polso può centrare come no..
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 9:56
Neo mi sembra che tu stia andando un po' off topic 
Se vuoi aiuto per il top apri un thread dedicato a quello e solo quello in questo meglio attenersi all'argomento scelta racchetta che ad altro
avatar
neoappassionato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Data d'iscrizione : 31.07.13

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 10:13
alex92 ha scritto:il top spin è una rotazione in avanti della pallina che rispetto al back (rotazione indietro) tende ad alzarsi dopo il rimbalzo.. ed è proprio una spazzolata della palla.. ora non posso guardare i video perchè sono col cellulare, però bisogna colpire la palla scendendo molto con la testa della racchetta ed andare verso l'alto, il polso può centrare come no..
questa la risposta che cercavo cmq da differenza  tra back e topspin di dritto è che nel back al momento del impatto la racchetta è obliqua mentre del dritto in tospin no però cmq spazzola la palla con un movimento dal basso verso con il piatto corde verso la rette giusto
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 10:23
Allora per quanto riguarda il top hai detto bene per quanto riguarda il back meno perché se inclini troppo la testa della racchetta all'impatto la palla si impenna mentre in un buon back la palla resta bassa e rimbalza poco 
Guarda un po' qua:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wilmer88
wilmer88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.08.13

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 14:34
Ottima spiegazione nel video!Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 622327
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Ven 23 Ago 2013 - 14:52
wilmer88 ha scritto:Ottima spiegazione nel video!Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 622327
I suoi video sono i migliori Cool
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio sul acquisto della mia prima racchetta

Mar 3 Set 2013 - 10:04
ma invece di fare cento domande per avere cinquecento risposte, non fai prima a leggere qualcosa che parla di corde, racchette, tecnica dei colpi e tutto il resto ?  su google basta digitare quello che cerchi e poi leggi. oppure su youtube ci sono anche dei video-lezione. senza contare che se hai un buon negozio di tennis non distante o un circolo dove ci sono istruttori puoi avere anche lì molte altre risposte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.