Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Aiuto scelta racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiuto scelta racchetta

Messaggio Da andreadema il Gio 15 Ago 2013 - 12:48

Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo nel forum  , ma vi seguo spesso. Ho ricominciato a giocare a tennis da 2 mesi dopo 20 anni di inattività non so come ma mi è tornata la voglia. Ho 36 anni e peso 80 kg ,  vorrei cambiare racchetta e attualmente uso una dunlop aerogel 2 hundred.
Ma dove gioco adesso mi dicono che non va bene per me ,quest'anno vorrei tesserarmi in un circolo  e iniziare a fare qualche torneo , attualmente non sono classificato.
Il mio gioco è principalmente da fondo campo , ho un buon tocco di palla( almeno credo) e una buona sensibilità , e gioco principalmente piatto e con un poco di  spin . Ho provato la prestige della Head ma è troppo impegnativa per me se non stavo attento mandavo tutte le palline in tribuna   , potete consigliarmi qualche modello migliore di quello che ho adesso ? Vi ringrazio in anticipo tutti per i vostri consigli.

andreadema
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiuto scelta racchetta

Messaggio Da moro il Gio 15 Ago 2013 - 14:02

lol! lol! 
 Ti conviene andare su telai leggeri  tipo prince rebel 98 o head speed ,così in futuro potrai sempre customizzarli a tuo piacimento.ciao

moro
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da andreadema il Gio 15 Ago 2013 - 16:05

Grazie intanto , 2 curiosità, la prima : ho visto che della prince che mi ha consigliato esistono 2 modelli :
Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 
Racchetta Prince EXO3 Rebel 98 Team 

Mentre della Head la serie Speed ci sono :

YouTek™ Graphene™ Speed Pro 18/20

YouTek™ Graphene™ Speed MP 16/19

YouTek™ Graphene™ Speed S

YouTek™ Graphene™ Speed REV

YouTek™ Graphene™ PWR Speed

Tu conosci le differenze ?

Mentre per quel che riguarda le corde tra queste quale tipo consigli:

Sintetic Gut
multifilamento
monofilameno
ibrido
Natural Gut
Variable-Flex

Grazie

andreadema
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da margaecar il Gio 15 Ago 2013 - 16:30

Per prima cosa io se fossi in te, andreadema, farei una prima "scrematura" dei modelli in commercio. Come fai capire dal tuo messaggio non sei un amante delle grandi rotazioni, quindi potresti già lasciar perdere le profilate come AeroPro Drive, Extreme, Steam, insomma quelle con profili importanti. Se ho letto bene un po' su Internet lol! , vieni da una racchetta abbastanza pesante, quindi non hai il problema di gestire telai tosti sotto questo punto di vista. Ora hai già a disposizione un mercato meno ampio in cui muoverti. A questo punto io se fossi in te farei qualche test con la Blade 98, magari 16x19, racchetta precisa, mediamente confortevole (c'è chi la trova rigida e chi meno, cosa molto personale), con lo scema corde aperto garantisce maggiore potenza e propensione alle rotazioni. Ma va detto anche che questo telaio ha un bilanciamento piuttosto avanzato che la rende forse il top della maneggevolezza.

Per quanto riguarda le corde bisogna andare piano, perché vanno scelte anche in base alla racchetta oltre che al tuo stile di gioco e alle tue sensazioni.

margaecar
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 229

Messaggio Da moro il Gio 15 Ago 2013 - 19:13

Mi riferivo alla prince rebel 98 da 300 grammi .La speed più equilibrata sembra essere la 315 grammi corde 18/20.Per quanto riguarda le corde devo farmi da parte visto la presenza nel forum dei maghi delle corde ,come eiffel e nw-t.Posso dirti che uso con soddisfazione le prince beast xp 1,25 a 21/21.ciao:afro:

moro
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 176

Profilo giocatore
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: