Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 13 Ago 2013 - 19:24
Io ho sempre letto Victoria Azarenka, ma oggi guardando su Wikipedia, leggo Viktoryja Azaranka? 
Sono ubriachi?
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 13 Ago 2013 - 20:57
Si vede che in russia si scrive così ma poi per convenienza è diventato victoria la traduzione.
In russia è complicata la cosa per esempio Youzhny fino a una certa età si chiamava Misha e raggiunta la maggiore età diventa Mikhail
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 13 Ago 2013 - 22:46
Misha è diminutivo , come Masha per Maria Sharapova o Sasha per Alexander... 
Comunque credo sia sbagliato su Wikipedia italiano...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mer 14 Ago 2013 - 0:02
NaStrick ha scritto:Io ho sempre letto Victoria Azarenka, ma oggi guardando su Wikipedia, leggo Viktoryja Azaranka? 
Sono ubriachi?
No. Sono traslitterazioni dal cirillico: non esiste un modo univoco per renderle.
Gorbachev meet Khaddafi rende l'idea.
Pensa che in Germania a volte si vede "spagetti bolognese"... Smile
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Lun 19 Ago 2013 - 15:24
E vaaaaiiiiii!
Una grande Vika Azarenka o Azaranka dir si voglia, batte la....ehm, "diversamente femminile" Williams!
Non è una delle mie preferite, l'urlatrice bielorussa, ma chiunque batta quella BELLA DONNA, COSI' FINE, BEN FATTA, SIMPATICA ED ATTRAENTE è la benvenuta nel mio personale Club!
Onore a Vika Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   764931 

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Azaren10
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Lun 19 Ago 2013 - 15:39
Se quanto riportato da Wikipedia è giusto, il nome corretto è solo questo, nell'alfabeto bielorusso: Вікторыя Фёдоровна Азаранка che letto fa, più o meno, Victoria Fiodorvna (cioè figlia di Fiodor) Asarenca (con la s come in rosa). come scritto sopra, si tratta di traslitterazioni da una lingua ad un'altra, con le inevitabili semplificazioni e scelte soggettive.
Tanto per dire, in Russo (e quindi scritto in cirillico) George Clooney diventa Джордж Клуни che letteralmente si legge Giorg (entrambe g di genova) Cluni.
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Lun 19 Ago 2013 - 18:32
si, chiamatela come volete... Che cuore, che coraggio ha avuto! Ieri 2 piccole soddisfazioni sportive: Vika che batte l'Incontestabile e la Russia davanti a tutti (agli U$A in particolare) nel medagliere dei Mondiali di Atletica Twisted Evil
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Lun 19 Ago 2013 - 19:43
Kirillov ha scritto: e la Russia davanti a tutti (agli U$A in particolare) nel medagliere dei Mondiali di Atletica Twisted Evil
Erano in casa quindi era quasi scontato che vincessero il medagliere (già gli atleti russi sono tutti di grande livello,poi con la motivazione del pubblico spaccano il mondo)
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Lun 19 Ago 2013 - 20:16
ladal ha scritto:
Kirillov ha scritto: e la Russia davanti a tutti (agli U$A in particolare) nel medagliere dei Mondiali di Atletica Twisted Evil
Erano in casa quindi era quasi scontato che vincessero il medagliere (già gli atleti russi sono tutti di grande livello,poi con la motivazione del pubblico spaccano il mondo)
ladal... così scontato non direi, guarda le precedenti edizioni dei Mondiali e vedrai Wink  L'Occidente demmoggrattico ha anche provato ad utilizzare questi mondiali per fare propaganda russofoba con il pretesto delle leggi sui gay. Doppia sdentata Twisted Evil
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Lun 19 Ago 2013 - 21:04
Kirillov ha scritto:
ladal ha scritto:
Kirillov ha scritto: e la Russia davanti a tutti (agli U$A in particolare) nel medagliere dei Mondiali di Atletica Twisted Evil
Erano in casa quindi era quasi scontato che vincessero il medagliere (già gli atleti russi sono tutti di grande livello,poi con la motivazione del pubblico spaccano il mondo)
ladal... così scontato non direi, guarda le precedenti edizioni dei Mondiali e vedrai Wink  L'Occidente demmoggrattico ha anche provato ad utilizzare questi mondiali per fare propaganda russofoba con il pretesto delle leggi sui gay. Doppia sdentata Twisted Evil
Scontato nel senso che la Russia (a differenza di Italia e altre nazioni europee) ogni edizione può puntare a vincere il medagliere (basta vedere gli scorsi mondiali a Daegu dove sono arrivati secondi) e la il fatto che i mondiali fossero in casa gli davano un vantaggio su gli USA.

Un esempio sono le olimpiadi di Londra dove il regno unito è passato dalle 47 medaglie di Pechino alle 64 di Londra e sicuramente il fatto di stare di fronte al proprio pubblico ha influito.

Comunque senza nulla togliere alla vittoria russa,anzi son contento che la Isinbaeva sia tornata a vincere
Kirillov
Kirillov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Località : Cattolica
Data d'iscrizione : 09.05.11

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Lun 19 Ago 2013 - 21:55
Elena è tanta roba pig
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Lun 19 Ago 2013 - 22:09
alex8mm ha scritto:E vaaaaiiiiii!
Una grande Vika Azarenka o Azaranka dir si voglia, batte la....ehm, "diversamente femminile" Williams!
Non è una delle mie preferite, l'urlatrice bielorussa, ma chiunque batta quella BELLA DONNA, COSI' FINE, BEN FATTA, SIMPATICA ED ATTRAENTE è la benvenuta nel mio personale Club!
Onore a Vika Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   764931 

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Azaren10

Aridaje...
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 20 Ago 2013 - 14:49
Cesare ha scritto:
alex8mm ha scritto:E vaaaaiiiiii!
Una grande Vika Azarenka o Azaranka dir si voglia, batte la....ehm, "diversamente femminile" Williams!
Non è una delle mie preferite, l'urlatrice bielorussa, ma chiunque batta quella BELLA DONNA, COSI' FINE, BEN FATTA, SIMPATICA ED ATTRAENTE è la benvenuta nel mio personale Club!
Onore a Vika Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   764931 

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Azaren10
Aridaje...
Caro Cesare, esultare, compiacersi e godere di ogni volta che QUELLA LA' perde con qualche DONNA è un atteggiamento ETICAMENTE DOVEROSO, almeno da parte mia! Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 20 Ago 2013 - 15:47
alex8mm ha scritto:
Cesare ha scritto:
alex8mm ha scritto:E vaaaaiiiiii!
Una grande Vika Azarenka o Azaranka dir si voglia, batte la....ehm, "diversamente femminile" Williams!
Non è una delle mie preferite, l'urlatrice bielorussa, ma chiunque batta quella BELLA DONNA, COSI' FINE, BEN FATTA, SIMPATICA ED ATTRAENTE è la benvenuta nel mio personale Club!
Onore a Vika Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   764931 

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Azaren10
Aridaje...
Caro Cesare, esultare, compiacersi e godere di ogni volta che QUELLA LA' perde con qualche DONNA è un atteggiamento ETICAMENTE DOVEROSO, almeno da parte mia! Wink

Guarda che io non contesto il fatto che a te non piaccia la Williams, ne' come atleta ne' come donna. Ci mancherebbe altro  Pero' non mi pare elegante che tu la definisca "diversamente femminile", ne' che venga apostrofata con termini quali " camionista".. E non credo d'essere l'unico che la pensa in questo modo, visto quanto accaduto quando tu avviasti il topic " ma quant'e' insopportabile Serena Wiliams".
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 20 Ago 2013 - 16:21
Ma i titoli dei thread non li legge più nessuno?! scratch
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 20 Ago 2013 - 16:36
alain proust ha scritto:Ma i titoli dei thread non li legge più nessuno?! scratch
Io l'ho letto, pero' non ho potuto evitar di rispondere al "diversamente femminile".
alex8mm
alex8mm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 60
Località : Millesimo (Val Bormida, Savona)
Data d'iscrizione : 07.07.12

Profilo giocatore
Località: Millesimo (Savona)
Livello: Fantozziano
Racchetta: Yamaha EOS RZ - Dunlop Biomimetic 300plus - Yonex Ti-RD80

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 20 Ago 2013 - 17:29
Quando ho usato il termine che più mi viene spontaneo quando la vedo sul campo,  agghindata con quei completini vezzosi, mi sono saltati addosso in molti, perchè ero ero offensivo gratuitamente.
Allora ho scelto un termine più....in linea con le attuali tendenze, che non dicono accettano più, per esempio, il termine "handicappato" ma lo sostituiscono con un più accettabile "diversamente abile".
Evidentemente non va' ancora bene.
E cmq, poi, mi sono espresso con altri aggettivi, se hai notato....ancora non va' bene??
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka   Empty Re: Victoria Azarenka o Viktoryja Azaranka

Mar 20 Ago 2013 - 17:35
alex8mm ha scritto:
Evidentemente non va' ancora bene.
Non entro più nel merito della polemica de gustibus, ma qui è solo questione di rispettare i temi dei thread senza fare digressioni off topic, peraltro a rischio flame come abbiamo già visto in passato. L'off topic insistito dà fastidio a tutti perchè rende confuso l'intero forum. Se l'argomento di un thread non interessa è sufficiente ignorarlo, imho. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.