Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Around the world (generic) Empty Around the world (generic)

Ven 19 Mar 2010 - 16:31
Seguendo i video di YuLitle, ho incordato una racchetta con il metodo in oggetto; a parte la soddisfazione, ho due domande: 1) Qual'è il vantaggio di questo metodo rispetto a un 2 nodi normale; 2) Ma è normale che con questo metodo le prime tre orizzontali dall'alto passino tutte sotto le verticali , e non in maniera alternata ? La racchetta in oggetto ha un numero di corde pari....
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

Around the world (generic) Empty Re: Around the world (generic)

Ven 19 Mar 2010 - 16:43
Piervito Di Donna ha scritto:Seguendo i video di YuLitle, ho incordato una racchetta con il metodo in oggetto; a parte la soddisfazione, ho due domande: 1) Qual'è il vantaggio di questo metodo rispetto a un 2 nodi normale; 2) Ma è normale che con questo metodo le prime tre orizzontali dall'alto passino tutte sotto le verticali , e non in maniera alternata ? La racchetta in oggetto ha un numero di corde pari....

1) incordi le orizzontali partendo dalla testa e quindi stressi meno il telaio e ottieni una tensione più uniforme perchè durante la fase di incordatora il telaio si deforma di meno.

2) non è normale, hai sbagliato decisamente qualcosa, se la racchetta ha le corde pari devi passare la prima partendo dall'alto e l'ultima verso il cuore in maniera invertita, cioè se una passa sopra, l'altra deve passare soto, così facendo non sbagli, se la racchetta ha corde dispari allora prima e ultima devono essere incordate uguali.

Tutto questo considerando che tu abbia fatto un around the world universal, perchè ce ne sono di altri tipi.
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Around the world (generic) Empty Re: Around the world (generic)

Ven 19 Mar 2010 - 19:35
Ho fatto come dici tu , però forse mi sono spiegato male; non è che le orizzontali passano sopra le verticali da un lato all' altro della racchetta , ma solo al primo incrocio di ogni verticale... Forse se riesco a mandare una foto è meglio....
Comunque è quello che YuLitle chiama Generic Around the World senza un nome specifico...
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Around the world (generic) Empty Re: Around the world (generic)

Ven 19 Mar 2010 - 20:54
Piervito Di Donna ha scritto:Ho fatto come dici tu , però forse mi sono spiegato male; non è che le orizzontali passano sopra le verticali da un lato all' altro della racchetta , ma solo al primo incrocio di ogni verticale... Forse se riesco a mandare una foto è meglio....
Comunque è quello che YuLitle chiama Generic Around the World senza un nome specifico...

hai sbagliato passando l'orizzontale alla gola: se le corde sono dispari devi infilarla come la prima in alto, viceversa il contrario...altrimenti ti troverai con 2 corde infilate uguali.

Per semplicità pensa di avere 2 o 3 corde e ragiona su come le infileresti tra le verticali...così non puoi sbagliare...

ciao
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

Around the world (generic) Empty Re: Around the world (generic)

Ven 19 Mar 2010 - 20:58
Piervito Di Donna ha scritto:Seguendo i video di YuLitle, ho incordato una racchetta con il metodo in oggetto; a parte la soddisfazione, ho due domande: 1) Qual'è il vantaggio di questo metodo rispetto a un 2 nodi normale; 2) Ma è normale che con questo metodo le prime tre orizzontali dall'alto passino tutte sotto le verticali , e non in maniera alternata ? La racchetta in oggetto ha un numero di corde pari....

scusa ho riletto adesso...ma come fanno ad essere così le PRIME 3...visto che bene o male le fai tutte di fila?? ammesso che sia questo l'ATW a cui ti riferisci...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Around the world (generic) Empty Re: Around the world (generic)

Sab 20 Mar 2010 - 7:15
Grazie Benest, quello che ho seguito io è questo, poichè l'ho usato per la stessa racchetta, anche se la mia ha corde pari... E' lo stesso metodo secondo te?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Around the world (generic) Empty Re: Around the world (generic)

Sab 20 Mar 2010 - 13:10
Pierviiiiiiiiiiii...una fotooooooooooooooo...... What a Face
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

Around the world (generic) Empty Re: Around the world (generic)

Sab 20 Mar 2010 - 16:06
I'll do
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.