Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Acquisto scarpe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acquisto scarpe

Messaggio Da fabiomitru il Sab 10 Ago 2013 - 10:52

Ciao a tutti,

sono un neo-iscritto a questo forum, vorrei ricevere dei consigli circa l'acquisto di un paio di scarpe. Premetto che ho giocato a tennis saltuariamente fin dall'adolescenza ma nell'ultimo anno ho ripreso a giocare con costanza e con una passione sempre maggiore. Le mie prime e uniche (fino ad ora) scarpe 'tecniche' sono state le Asics Gel Resolution 3 che ho comprato su internet senza conoscerne le caratteristiche. All'inizio mi sembravano ottime e confortevoli ma col passare del tempo ho notato un'usura molto rapida, sentivo la scarpa come consumata e piatta, e soprattutto poco ammortizzata, cosa che è andata a ripercuotersi sulle mia ginocchia e sul mio annoso mal di schiena tanto da limitarmi enormemente nei movimenti, senza parlare dei dolori del day after... Mi chiedo se è normale che la scarpa sia durata così poco e se i miei problemi fisici possano dipendere dal loro conseguente logorio. 
Vengo ora alla questione principale: avrei bisogno di un vostro consiglio sul mio prossimo acquisto. Quali, tra le innumerevoli tra tipi e marche, mi consigliate? Gioco sempre e solo sul CEMENTO e peso circa 80 kg. Ho letto in altri post che le Nike hanno un vasto assortimento. Sono molto confuso. Spero possiate darmi una mano.
Grazie, e buon tennis.

fabiomitru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquisto scarpe

Messaggio Da michele77 il Sab 10 Ago 2013 - 11:51

RIPETO QUELLO DETTO NEL POST PRECEDENTE: 

Io sono un amante della Nike, precisamente della ZOOM BREATHE e dopo aver acquistato 3 anni fa le ZOOM BREATHE 2K10:

Ingrandire quest'immagine

le ho successivamente cambiate con il nuovo modello ZOOM BREATHE 2011 :

Ingrandire quest'immagine

mentre quest'anno ho preso il nuovo modello AIR MAX CAGE:

Ingrandire quest'immagineCliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.

ti posso assicurare che non le cambierei con nessuna altra scarpa. Tempo di adattamento, 1 ora di gioco.
Se devessi trovare un neo su questi modelli, l'ho riscontrato nella BREATHE 2011, la tela in punta si è STRAPPATA troppo rapidamente, ed è per questo che nel nuovo modello, AIR MAX CAGE, l'hanno sostituito con il TPU, una tela in plastica, che è molto più resistente.

michele77
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 916

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson

http://www.santilligioielli.it

Messaggio Da draka79 il Mer 4 Set 2013 - 2:43

Ti consiglio le babolat propulse oppure le asics gel resolution

draka79
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da michele77 il Mer 4 Set 2013 - 9:48

Ciao DRAKA79 mi sa che questa notte non avevi un gran che da fare ;-) hai risposto ha tutti gli argomenti??

michele77
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 916

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson

http://www.santilligioielli.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: