Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Nike vapor advantage Empty Nike vapor advantage

Lun 5 Ago 2013 - 20:12
Al decathlon sabato ho provato queste nuove scarpe, leggerissime e comode, ho visto che hanno fatto anche le bethree ma qualcuno le ha provate sul campo? Che impressione avete avuto? Rispetto alle vapor tour?
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Lun 5 Ago 2013 - 21:37
Le Vapor tour durano zero se si gioca su superfici dure o se si tende a "strisciare" o "trascinare" il piede a terra. Poi in genere la parte in mesh tende a strapparsi facilmente. Detto questo figuriamoci la durata delle Advantage che sono la versione a buon mercato delle vapor. Le Breathe secondo me sono il miglior compromesso Nike. Le ho trovate molto comode e avvolgenti. Traspirano e sono pure resistenti all'usura. Certo paragoni con le vapor tour non credo se ne possano fare perché sono proprio modelli agli antipodi o quasi. Per me un giro sulle Breathe ce lo puoi fare se te la senti di accantonare la "pantofolosità" delle vapor. Razz
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Lun 5 Ago 2013 - 23:48
E delle court cage?
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mar 6 Ago 2013 - 9:29
Vale lo stesso discorso delle Advantage, forse anzi peggio però non le ho mai provate. Se vuoi contenerti nei costi le CB 4.1 non sono malaccio.
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mar 6 Ago 2013 - 11:06
RIPETO QUANTO DETTO NEL POST PRECEDENTE: 




Io sono un amante della Nike, precisamente della ZOOM BREATHE e dopo aver acquistato 3 anni fa le ZOOM BREATHE 2K10:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nike vapor advantage Th?id=H.4660586079191351&pid=15
le ho successivamente cambiate con il nuovo modello ZOOM BREATHE 2011 :


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nike vapor advantage Th?id=H.4754972273017376&pid=15

mentre quest'anno ho preso il nuovo modello AIR MAX CAGE:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nike vapor advantage NAMCWP-1
ti posso assicurare che non le cambierei con nessuna altra scarpa. Tempo di adattamento, 1 ora di gioco.
Se devessi trovare un neo su questi modelli, l'ho riscontrato nella BREATHE 2011, la tela in punta si è STRAPPATA troppo rapidamente, ed è per questo che nel nuovo modello, AIR MAX CAGE, l'hanno sostituito con il TPU, una tela in plastica, che è molto più resistente.
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mar 6 Ago 2013 - 16:05
giusto per dire che le suole e intersuole nike, son sempre le stesse in tutti i modelli...dal piu economico al top. la suola delle vapor 9 è la stessa nelle advantage e nelle club.

le cage devo dire che mi piacciono molto,sopratutto quest'anno che han messo la suola mix courtballistec
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mar 6 Ago 2013 - 16:12
sixers85 ha scritto:giusto per dire che le suole e intersuole nike, son sempre le stesse in tutti i modelli...dal piu economico al top. la suola delle vapor 9 è la stessa nelle advantage e nelle club.

le cage devo dire che mi piacciono molto,sopratutto quest'anno che han messo la suola mix courtballistec

 Non saprei, almeno per quanto pubblicizzano i modelli "top" hanno suola in XDR mentre gli altri hanno suola GDR. Ora vai a capire se la differenza è poi reale Razz
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mar 6 Ago 2013 - 17:07
infatti la CAGE la consiglio a tutti.
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mar 6 Ago 2013 - 17:21
margaecar ha scritto:
 Non saprei, almeno per quanto pubblicizzano i modelli "top" hanno suola in XDR mentre gli altri hanno suola GDR. Ora vai a capire se la differenza è poi reale Razz

beh, ma pubblicizzare serve proprio a distinguere, ci spariamo sopra un paio di momi accattivanti e via..tipo Dragon X ...lunarlon..lunarlite...flywire 
stessa cosa con le barricade e le barricade team, 2 scarpe identiche se non per i dettagli della tomaia.

che poi sta strategia nike è un pò nubbia. ci sono le fasce di mercato delineate x i 3 tipi:
- vapor ( club)
- courtballistec ( serie 1)
- cage ( challenger)
e tutte le altre...
ora che fanno? non puoi permetterti le vapor? prendi le advantage...così puoi dire che hai le vapor?
non puoi permetterti il 911? prenditi il cayman e potrai dire a tutti che hai il porsche
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mar 6 Ago 2013 - 17:23
Purtroppo hai ragione mio caro sixers 85 :-(
avatar
Fedeslash
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 35
Località : Castelletto d'Orba (AL)
Data d'iscrizione : 28.03.13

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4NC
Racchetta: Head Instinct Ig

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mar 6 Ago 2013 - 18:55
Personalissima esperienza:
Anch'io sono fedelissimo Nike,
a gennaio presi le Courtballistec 4.1 (quelle azzurre e bianche) dopo circa due mesi scoppiò l'aria della scarpa dx e fece un rigonfiamento verso l'esterno,morale,inutilizzabili...e gioco di norma 2 volte a settimane sull'erba sintetica..
Ora ho le vapor e per il momento,reggono...tra campi in sintetico,cemento e terra...
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 7:27
Io ho preso le court ballistec clay ma per ora non ci gioco, utilizzo asics game gel, ma sono sempre stato fedele a nike. Non conoscevo l esistenza delle vapor advantage ne delle cage court, ma data la leggerezza ed il prezzi mi attizzano. Soprattutto la leggerezza, io ho sofferto molto con gli alluci e solo nike e asics posso calzare
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 11:09
io x risparmiare un pochetto mi son imbattuto in delle Head mojo da 29 euri, e siccome le head son scarpe praticamente x widefeet le ho prese 1/2 misura in piu perchè le mojo II mi toccavano in punta.
le ho usate ieri sera x la prima volta, ho dovuto usare doppia soletta...comodissime,ma sembrano dei panzer e scaldano parecchio visto che son scarpe belle robuste e con materiali un po vecchio stile...

risultato, ho rimpianto le mie nike
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 11:23
Ho fatto un giro su TWE  e ci sono le Air Max Cage di Wimbledon in saldo a 79 euro. Ci sono molte misure, sarebbe un affare se confrontate alle Vapor Advantage visto che la differenza di prezzo è sui cinque euro.
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 11:30
Mio caro SIXERS, chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma sa quello che trovo. A buon intenditore poche parole ;-)
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 11:35
margaecar ha scritto:Ho fatto un giro su TWE  e ci sono le Air Max Cage di Wimbledon in saldo a 79 euro. Ci sono molte misure, sarebbe un affare se confrontate alle Vapor Advantage visto che la differenza di prezzo è sui cinque euro.

 Infatti io le ho prese, e posso assicurare a tutti che sono MERAVIGLIOSE. Tempo di adattamento 1 ora, le consiglio a tutti per prezzo e qualità, ma quando finite di giocare, sopratutto sulla terra, bisogna pulirle con acqua e sapone, altrimenti da bianco diventano rosse nel giro di 3 partite ;-)
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 11:39
michele77 ha scritto:Mio caro SIXERS, chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma sa quello che trovo. A buon intenditore poche parole ;-)

 Volevo dire:

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma NON sa quello che TROVA ;-)
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 11:50
michele77 ha scritto:
 Volevo dire:
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia, ma NON sa quello che TROVA ;-)

eheh, verissimo...ma sai:
- mio fratello è un ammazzascarpe e ha preso le mojo II ad ottimo prezzo dunque sapevo il rischio che correvo
- 29 euro è un azzardo che ti puo certo permettere, le head son ottime scarpe realizzate bene ed a quel prezzo..Wink 
- con internet il rischio di cambiare alla cieca è sempre preventivato..e i dispiace son sempre dietro l'angolo.

i soldini aimè son pochini e tra palline,matasse etc...
comunque mi son messo alla stregua ricerca di modelli vecchi della nike, ma difficile trovarli e i prezzi son tutt'altro che bassi..ed io sopra gli 80 non vado piu
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 11:58
personalmente non sono un ammazzascarpe e sto piuttosto attento ai miei piedi però di dispiaceri li ho avuti anche con le nike...vedi le vapor 8 tour RG edition...che mi hanno letteralmente distrutto i piedi con fasciti, malattie del pattinatore...e probabilmente anche sto c** di impigment femoro coassiale...preso le CB 4.3 mi trovo da dio
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 12:20
Infatti anche per me è la stessa cosa, i soldini sono pochi, ma fare acquisti mirati è la cosa migliore. 80 euri sono perfetti,anch'io mi sono posto come limite max la stessa cifra e ripeto che se giri,giri, giri sicuramente qualcosa trovi. Ora il punto è che abbiamo paura di cambiare e acquistare on-line, basta però passare da DEC..... o negozi simili, provare la scarpa che ci piace e olè il gioco è fatto. Almeno io faccio cosi ;-)
margaecar
margaecar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 28
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 19.06.13

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 12:55
michele77 ha scritto:Infatti anche per me è la stessa cosa, i soldini sono pochi, ma fare acquisti mirati è la cosa migliore. 80 euri sono perfetti,anch'io mi sono posto come limite max la stessa cifra e ripeto che se giri,giri, giri sicuramente qualcosa trovi. Ora il punto è che abbiamo paura di cambiare e acquistare on-line, basta però passare da DEC..... o negozi simili, provare la scarpa che ci piace e olè il gioco è fatto. Almeno io faccio cosi ;-)

 Ammazza io ho fatto proprio così! Ho provato 5-6 modelli e ora so con certezza le misure da prendere online What a Face
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 12:57
Ecco cosi si fa, bravo ;-)
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 15:25
ehhh...vi sfido a fare così dove vivo io. ho smesso di girare negozi x un paio di scarpe da anni.
internet è così, o vai a colpo sicuro o vai alla speriamo bene...e a volte va bene e a volte va male.
e le tabelle a volte non sono neanche veritiere, infatti tengo sempre come riferimento la numeratura US nike.


comunque, a parte tutto...una scarpa da 70-80€ pagata 30 è un affarone What a Face  ( peccato x la grandezza)
michele77
michele77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello:
Racchetta: Babolat
http://www.santilligioielli.it

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 16:46
Si ma se poi non la puoi usare cosa ci fai?
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Nike vapor advantage Empty Re: Nike vapor advantage

Mer 7 Ago 2013 - 23:02
non ho detto che non si possono usare, ho detto che le ho prese 1/2 misura in piu ( x paura che la punta toccasse come nelle mojo II). oggi ci ho messo il doppio calzino ed erano perfette, veramente comode.

il fatto è che mi scoccia sempre usare doppi calzini ogni volta. comunque direi ok, nel caso dovessi ricomprare head saprei che misura andare a prendere...ma probabilmente no,io non ho un widefeet e le mie nike torneranno ai miei piedi Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.