Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

etica tennistica

+6
kingkongy
perro
andreatennis98
Antaniserse
gianlugi1978
nazzarenobottaro
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
nazzarenobottaro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.08.13

etica tennistica - Pagina 2 Empty etica tennistica

Sab 3 Ago 2013 - 16:48
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!
Ho una domanda da rivolgere al forum.
Partita di doppio in torneo: durante lo scambio un giocatore chiama la palla
al compagno dicendo "mia"! E chiude il punto.
Ma si può chiamare la palla?
Secondo me durante lo scambio non si parla, però dal punto di vista
regolamentare non sono riuscito a trovare la soluzione al mio dubbio!
Spero che qualcuon di voi mi sappia indicare correttamente.
Grazie, ciao.

Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

etica tennistica - Pagina 2 Empty Re: etica tennistica

Lun 5 Ago 2013 - 18:48
A me darebbe fastidio se urlano mentre colpisco io ma se lo fanno quando la palla è dalla loro parte qual'è il problema? e poi se lo fanno in doppio anche i pro senza essere sanzionati cosa ti fa pensare che sia interdetto dal regolamento? 
è un po come quando urlano mentre colpiscono... come l'azarenka o la sharapova... a qualcuno forse puo dar fastidio (piu agli spettatori) ma da qui a vietarlo...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

etica tennistica - Pagina 2 Empty Re: etica tennistica

Lun 5 Ago 2013 - 19:37
nazzarenobottaro ha scritto:Ciao! Non dico che i giocatori durante le interruzioni e fra un punto e l'altro non possono parlare o scambiarsi segnali.
Ma è durante lo scambio che secondo me bisogna stare zitti: lo chiediamo al pubblico o no? E ci mettiamo a urlare noi! Il fatto che sia una pratica che fanno tutti non la fa diventare corretta, secondo me! Per questo se ci fosse un giudice arbitro gli chiederei un parere regolamentare!
Ti confermo che le chiamate relative al rimando della palla per meglio coordinarsi con il proprio compagno e fatte nel proprio campo non sono vietate da nessun regolamento.
L'unica cosa che è vietato fare è il disturbo volontario, che si può realizzare chiamando la palla quando e nel campo avverso.
Poi se non sei d'accordo con questa interpretazione, che mi sembra abbastanza condivisa, allora credo dovrai fartene una ragione o rinunciare a giocare i doppi perchè troverai sempre qualcuno che chiama la palla al proprio compagno proprio per evitare di colpirsi a vicenda.
sunny
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.